WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Avete domande sulla Romance Magazine? Fatele qui!

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011 21:33    Oggetto: Avete domande sulla Romance Magazine? Fatele qui! Cita

Chiunque voglia sapere qualcosa di più sulla nostra nuova rivista dedicata al romance, approfitti di questo spazio.

Ricordiamo che la RM pubblica anche racconti e articoli di tecniche di scrittura.
Profilo Messaggio privato
Swami

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011 00:31    Oggetto: Cita

Come posso abbonarmi?

Non voglio perdermi un numero... Wink
Swami

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011 07:06    Oggetto: Cita

Swami ha scritto:
Come posso abbonarmi?

Non voglio perdermi un numero... Wink

FATTO Laughing Bastava leggere un attimo in più... senza avere fretta! Wink
MarilenaTea

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011 18:40    Oggetto: Cita

sarebbe interessante anche un articolo (o una serie di articoli) sugli editori che pubblicano specificatamente questo genere, un po' come nelle schede degli editori sul libro "La guida agli editori che ti pubblicano". No?
In bocca al lupo per tutto!
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Manuela

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011 13:06    Oggetto: Cita

Effettuato l'ordine Very Happy !
Faccio una domanda probabilmente sciocca: il genere romance prevede necessariamente un finale "lieto" e ottimista?
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011 15:10    Oggetto: Cita

Manuela ha scritto:
Effettuato l'ordine Very Happy !
Faccio una domanda probabilmente sciocca: il genere romance prevede necessariamente un finale "lieto" e ottimista?

La domanda non è sciocca, perché esige una risposta in termini assoluti: sì. Si tratta di una caratteristica da cui il romance non prescinde.
Come troverai scritto nei vari articoli sulla RM.
Ciao
mm.grazia

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2011 19:52    Oggetto: Cita

Avrei anch'io una domanda: è prevista anche una sezione sui fumetti?
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2011 20:41    Oggetto: Cita

Idea simpatica i fumetti!
Io invece mi domandavo se essendo una rivista dedicata al romance sia previsto un po' più di spazio per la poesia, rispetto alla WMI.

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
Lady Akasha

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 10:19    Oggetto: Cita

BoccadiRosa ha scritto:
sarebbe interessante anche un articolo (o una serie di articoli) sugli editori che pubblicano specificatamente questo genere, un po' come nelle schede degli editori sul libro "La guida agli editori che ti pubblicano". No?
In bocca al lupo per tutto!

Attualmente gli unici che pubblicano Romance nel senso stretto del termine sono: Harlequin Mondadori e Mondadori.

Purtroppo sono relegati alle sole edicole, nonostante siano scritti dalle stesse autrici che negli altri Paesi come USA, Sud America, ma anche Spagna, Germania, Francia, ecc...abbiano il predominio nelle librerie.

Non molti sanno, ma è il genere che permette alle case editrici di esistere e guadagnare, e permette loro di pubblicare anche romanzi di altro genere, che spesso viene tanto osannato, che molti comprano, mettono nella loro libreria, ma che non leggono. Ma fa molto "acculturati", mentre il genere romance è considerata letteratura da shampiste e casalinghe frustrate. Considerando che la maggioranza delle mie amiche le li legge ha una laurea, e un lavoro gratificante e di responsabilità...penso che i luoghi comuni dovrebbero essere messi da parte, e valutare un romanzo per le emozioni che ti fa vivere a prescindere se parla d'amore o di horror, oppure sia la biografia di un personaggio famoso, di solito morto.

Spero che saranno in molti ad apprezzare, e come in ogni genere letterario ci sono delle autrici favolose, e alcune meno.

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 17:33    Oggetto: Cita

Lady Akasha, grazie per la risposta Smile
scusami allora l'ignoranza, Embarassed , ma Romance e Rosa non sono la stessa cosa? Nel senso, sulla Guida, alla sezione "Generi accettati", c'è scritto (per alcuni editori) Rosa/Erotico.
La HM pubblica anche esordienti?

Un saluto!
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Lady Akasha

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 18:11    Oggetto: Cita

BoccadiRosa ha scritto:
Lady Akasha, grazie per la risposta Smile
scusami allora l'ignoranza, Embarassed , ma Romance e Rosa non sono la stessa cosa? Nel senso, sulla Guida, alla sezione "Generi accettati", c'è scritto (per alcuni editori) Rosa/Erotico.
La HM pubblica anche esordienti?

Un saluto!

Diciamo che con questo termine ci allarghiamo un attimo...il Romance non è il classico romanzetto rosa sottiletta, a cui ci siamo abituate dai tempi delle saponette Lux (chi se le ricorda?).

Sono Romanzi di tutto rispetto che nella versione integrale (non tagliata per motivi di target dalle case editrici che pubblicano in edicola) possono raggiungere e superare le 400 pagine.

Possono essere contemporanei, storici, paranormali, più o meno erotici, quello che conta è che la trama per quanto intricata deve essere incentrata su una storia d'amore con lieto fine.

Non importa se è cupa e tormentata oppure ironica e divertente.

Le autrici migliori che scrivono gli storici, fanno un lungo lavoro di ricerca per rendere attendibili i vari scenari, a volte anche solo per scrivere poche righe (ne so qualcosa).

La Mondadori pubblica anche esordienti, in edicola attualmente c'è il primo romanzo di Angela White, un medievale, il suo primo lavoro.

Per la Harlequin non so come ci si muove per essere pubblicata.

Però a chi fosse interessato, il 26/03 a Firenze c'è la Vie en Rose, dove verrà presentata la rivista e troverete Rappresentati delle case editrici e Autrici del genere Romance pronte a rispondere alle vostre domande.

In questo sito trovate le indicazioni per poter partecipare:

http://www.lavieenroseevento.it/

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011 18:48    Oggetto: Cita

Ciao,
Leggendo questo forum ho capito cosa sia questo nuovo genere, che prima ritenevo esclusivamente "rosa".
Secondo i requisiti esposti per classificare un romanzo come Romance e riflettendo sul mio ultimo manoscritto "Genziana", che è iscritto al concorso Odissea 2010, mi domandavo come, nell'eventualità che non vincesse, proporlo alla Delos, perché mi sembra molto interessata a questo filone narrativo.

grazie
Virgilio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 27 Feb 2011 13:04    Oggetto: Cita

hornblower ha scritto:
Ciao,
Leggendo questo forum ho capito cosa sia questo nuovo genere, che prima ritenevo esclusivamente "rosa".
Secondo i requisiti esposti per classificare un romanzo come Romance e riflettendo sul mio ultimo manoscritto "Genziana", che è iscritto al concorso Odissea 2010, mi domandavo come, nell'eventualità che non vincesse, proporlo alla Delos, perché mi sembra molto interessata a questo filone narrativo.

grazie
Virgilio

Avendo partecipato Premio Odissea l'hai automaticamente proposto alla Delos, che valuta i romanzi partecipanti per tutte le collane che pubblica, e che può determinare un vincitore assoluto ma poi pubblicare anche tanti altri che sono ritenuti di valore (come è già successo con le precedenti edizioni), collocandoli nelle collane adeguate.
hornblower

MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 16:28    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
hornblower ha scritto:
Ciao,

grazie
Virgilio

Avendo partecipato Premio Odissea l'hai automaticamente proposto alla Delos, che valuta i romanzi partecipanti per tutte le collane che pubblica, e che può determinare un vincitore assoluto ma poi pubblicare anche tanti altri che sono ritenuti di valore (come è già successo con le precedenti edizioni), collocandoli nelle collane adeguate.

Grazie 1000,

Allora incrocio le dita di entrambe le mani... Very Happy

Virgilio
hornblower

MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 16:32    Oggetto: Cita

Ciao,
Mi è venuto in mente che a volte avete chiesto collaborazioni per i siti dedicati alla Fantascienza, Fantasy e Horror.
Se aveste bisogno anche in questa nuova avventura, mi piacerebbe potermi offrire... Shocked

Virgilio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ARRIVA LA ROMANCE MAGAZINE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: