WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LA RISTAMPA VA A RUBA

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 16:26    Oggetto: LA RISTAMPA VA A RUBA Cita

Una bella notizia.
Sta per essere distribuita la ristampa dell'antologia, dopo che le prime 3000 copie sono andate esaurite, e abbiamo già ricevuto fortissime richieste di rifornimento dal distributore. I librai sono ansiosi di avere altre copie di questo formidabile libro, che sta andando benissimo, al di là (lo ammetto) delle mie più rosee aspettative.
Ancora bravi a tutti gli autori, che con la qualità delle loro opere ci hanno permesso di ottenere questi risultati. Che sono certo miglioreranno ancora.
Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
Stefanoventa

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 16:54    Oggetto: Cita

Ah però, bella notizia Very Happy

Certo che non credevo l'erotico tirasse davvero così tanto Shocked
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 17:11    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:

Non è solo l'erotico che tira, è tutto il progetto che è piaciuto, è l'idea originale dei 365 racconti-autori che ha fatto presa, e last but not least, la copertina è riconosciuta come molto attraente, capace di attirare i lettori. Insomma, un prodotto valido sotto tutti i punti di vista, sia dentro che fuori, che ha ancora ampi margini di crescita.
Very Happy
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 17:43    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Stefanoventa ha scritto:

Non è solo l'erotico che tira, è tutto il progetto che è piaciuto, è l'idea originale dei 365 racconti-autori che ha fatto presa, e last but not least, la copertina è riconosciuta come molto attraente, capace di attirare i lettori. Insomma, un prodotto valido sotto tutti i punti di vista, sia dentro che fuori, che ha ancora ampi margini di crescita.
Very Happy

Bé, non so se questo risultato darà manforte in un senso o nell'altro: (se l'erotico ha venduto, rifacciamolo) vs (se ci siamo riusciti con l'eros, ci riusciremo anche con l'horror).
In ogni caso, la mia personale, e discutibile, preferenza, è sempre indirizzata verso un "prodotto" simile, ma horror. Una bella copertina dell'orrore, ma non splatter; autori di richiamo anche lì; racconti di ottimo livello e vendite alle stelle. E poi, alla fine, la marmotta che confezionava la cioccolata... ah ah!

A parte scherzi, smetto di delirare e mi limito a fare i miei complimenti alla redazione e a Franco. Io mi sono sempre chiesto quale sia di preciso il limite quantitativo che giusitifica il passaggio di livello da una casa editrice piccola a una media. Mi chiedo: con queste vendite, la Delos non potrebbe essere definita media? parliamo sempre di oltre 1000 librerie sul territorio nazionale, giusto?
Forse però mi sbaglio, e il salto è ancora lontano...
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 18:03    Oggetto: Cita

Diego Di Dio ha scritto:
Franco Forte ha scritto:
Stefanoventa ha scritto:

Very Happy

Bé, non so se questo risultato darà manforte in un senso o nell'altro: (se l'erotico ha venduto, rifacciamolo) vs (se ci siamo riusciti con l'eros, ci riusciremo anche con l'horror).
In ogni caso, la mia personale, e discutibile, preferenza, è sempre indirizzata verso un "prodotto" simile, ma horror. Una bella copertina dell'orrore, ma non splatter; autori di richiamo anche lì; racconti di ottimo livello e vendite alle stelle. E poi, alla fine, la marmotta che confezionava la cioccolata... ah ah!

A parte scherzi, smetto di delirare e mi limito a fare i miei complimenti alla redazione e a Franco. Io mi sono sempre chiesto quale sia di preciso il limite quantitativo che giusitifica il passaggio di livello da una casa editrice piccola a una media. Mi chiedo: con queste vendite, la Delos non potrebbe essere definita media? parliamo sempre di oltre 1000 librerie sul territorio nazionale, giusto?
Forse però mi sbaglio, e il salto è ancora lontano...

Delos Books vende in media 10.000 copie dei libri della Harris sui vampiri, circa 7000 di quelli delle streghe e circa 5000 di quelli di sf. Siamo stati definiti da Nielsen (importante agenzia di rilevamenti), una delle 10 case editrici italiane con il maggior tasso di crescita degli ultimi anni, e di questi andiamo fieri.
Ci sentiamo però ancora piccoli editori, e la cosa non ci dispiace, perché abbiamo voglia di continuare a crescere e intendiamo farlo anche grazie all'aiuto degli autori che orbitano attorno alla nostra casa editrice.
Very Happy
Stefanoventa

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 20:32    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

Delos Books vende in media 10.000 copie dei libri della Harris sui vampiri, circa 7000 di quelli delle streghe e circa 5000 di quelli di sf.

Giusto per curiosità, il fantasy invece?

Mi fa piacere comunque vedere che la cara vecchia sci-fi vende la metà dei vampiri Very Happy
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 20:35    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Franco Forte ha scritto:

Delos Books vende in media 10.000 copie dei libri della Harris sui vampiri, circa 7000 di quelli delle streghe e circa 5000 di quelli di sf.

Giusto per curiosità, il fantasy invece?

Mi fa piacere comunque vedere che la cara vecchia sci-fi vende la metà dei vampiri Very Happy

Il fantasy è morto, tant'è che abbiamo dovuto chiudere le nostre due collane dedicate, Odissea Fantasy e Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri.
Spero tornino tempi migliori.
Stefanoventa

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 21:14    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

Il fantasy è morto, tant'è che abbiamo dovuto chiudere le nostre due collane dedicate, Odissea Fantasy e Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri.

Era quello che temevo, era da un pezzo che non vedevo libri nuovi Sad
hornblower

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 09:50    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

Tutto sommato mi dispiace, il Fantasy è un genere che mi attrae, non solo come lettore.
Forse quello che ha stancato è che il protagonista, in genere è sempre l'adolescente bistrattato, ma con il compito di salvare il mondo. E forse una certa saturazione per Elfi, Orchi ecc.
Un po' come sta accadendo per i vampiri, sovraesposti direi.

Speriamo in qualche nuova idea...

Virgilio
Profilo Messaggio privato
hornblower

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 09:51    Oggetto: Cita

hornblower ha scritto:
Franco Forte ha scritto:

Tutto sommato mi dispiace, il Fantasy è un genere che mi attrae, non solo come lettore.
Forse quello che ha stancato è che il protagonista, in genere, è sempre l'adolescente bistrattato, ma con il compito di salvare il mondo. E forse una certa saturazione per Elfi, Orchi ecc.
Un po' come sta accadendo per i vampiri, sovraesposti direi.

Speriamo in qualche nuova idea...

Virgilio
Artyus

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 11:54    Oggetto: Cita

Risultato fantastico, tanti complimenti a Delos e a ogni autore dei 365! Very Happy

Accolgo la notizia che il Fantasy è morto con "una lacrima sul viso" (cit.)
_eMMe_

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 12:43    Oggetto: Cita

Wow, ottimo risultato direi. Complimenti per il lavoro.
Sergio Donato

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 13:51    Oggetto: Cita

Domanda tecnica da profano.

Sulla base di questi risultati è consigliabile partire con un'altra antologia erotica o sfruttare le ristampe della vecchia al massimo, spremendo il tubetto del dentifricio fino ad arrotolarlo?

Una nuova antologia non disperderebbe i lettori?

Come funzionano questi meccanismi? Mi interessano.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 13:58    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:
Domanda tecnica da profano.

Sulla base di questi risultati è consigliabile partire con un'altra antologia erotica o sfruttare le ristampe della vecchia al massimo, spremendo il tubetto del dentifricio fino ad arrotolarlo?

Una nuova antologia non disperderebbe i lettori?

Come funzionano questi meccanismi? Mi interessano.

Intanto, la ristampa esce adesso sfruttando l'onda lunga, per cui i prossimi mesi sono coperti.
Dopodiché, è ovvio che per mettere insieme una nuova antologia, tra selezioni, lavoro sui testi, impaginazione, correzione delle bozze, stampa, ecc, passerà un bel po' di tempo (speriamo di poterla fare uscire per il prossimo salone di Torino, a maggio, ma è difficile dirlo adesso), e quindi la prossima uscirà quando la prima sarà ormai completamente esaurita.
Nessuna sovrapposizione, neppure se facessimo una "365 atto secondo".
Stefano Conti

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 14:17    Oggetto: Cita

Ciao,
ragionando sulle uscite successive e sulla diatriba carta/e-book... quando si esauriscono le copie della prima in libreria, si potrebbe proporre la versione e-book della stessa mentre si esce con la cartacea della seconda? Francamente non ho idea di quali possano essere i costi per produrre la versione e-book (penso che non siano un'assurdità, ma magari mi sbaglio). E si potrebbe sfruttare la pubblicazione cartacea per pubblicizzare la versione precedente in e-book.
Sono troppo contorto?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: