« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 14:53 Oggetto: Poco m'importa dell'anima - Irene Vanni |
|
|
POCO M'IMPORTA DELL'ANIMA
Irene Vanni
Una volta nutriti, gli zombie sono creature innocue e puoi farci quello che vuoi. C’è chi li fredda con una pallottola e chi li chiude in gabbia per collaudare la vita eterna. Io lo nutro, e ci faccio quello che voglio. Lo ammansisco imboccandolo con la forchetta. Carne viva. Umana. Apre le labbra bluastre fissandomi con sguardo spento di neonato, mentre la mia mano gli scorre sulla coscia per accertarsi della vitalità che tende la stoffa. Si chiama Scemo o Amore, dipende dalle circostanze. L’ho scelto con cura. È alto, ben fatto e ha solo un’ammaccatura sulla calotta cranica dovuta a chissà quale incidente. Poco m’importa del suo passato. Ogni volta che facciamo la doccia cerco di lavargli via il sangue dalla tempia. Ma resta lì come un tatuaggio. Lui mi guarda con occhi trasparenti e porta avanti i palmi delle mani, per anticipare ciò che voglio. Sa solo questo. Credo gli piaccia. E a me piace guardarlo nudo, steso fra le lenzuola bianche meno di lui. Come impanato nel gesso. Le vene indicano i percorsi da seguire, là dove il sangue sembra pulsare ancora.
E in un istante pulsa davvero. Lo sento fremere, palpitare. Le strade blu convergono sul ventre, dove mi siedo, lenta, e mi chino per...
Ultima modifica di Irene Vanni il Ven 24 Lug 2009 16:03, modificato 2 volte in totale |
|
Top |
|
 |
bimbafragola
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 14:56 Oggetto: |
|
|
Quando c'è talento anche un piccolo pezzo di racconto diventa un romanzo con una grande storia alle spalle... Complimenti!!!! _________________ colazionediluigi.blogspot.com
jelenaautore.blogspot.com
Aspirante scrittrice notturna |
|
Top |
|
 |
mattalaine
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1023 Località: Melbourne
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:02 Oggetto: |
|
|
Ci vuole parecchia fantasia e una certa predisposizione per impostare un tema del genere.
Sesso con zombie, siamo oltre la necrofilia.
Però fin qui è scritto molto bene: brava! _________________ Matteo Gambaro
lagunaweblog.wordpress.com |
|
Top |
|
 |
valdam
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:07 Oggetto: |
|
|
Grande Irene, sono sicura che lo leggerò tutto!
 _________________ Valentina M. D'Amico
http://valentinadamico.altervista.org/
Se non puoi uscire dal tunnel, arredalo. - Aforisma letto nel forum. |
|
Top |
|
 |
hornblower
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:09 Oggetto: |
|
|
La necrofilia non mi intriga e non la trove erotica.
Hai buon mestiere e sai scrivere. Però non trovo questo racconto nel tema del concorso.
Forse se il colpo alla testa lo avesse vibrato chi narra avrebbe dato un che oscuro al racconto.
...per anticipare ciò che voglio...
Qui volevi dire che lui già sapeva cosa desiderasse la protagonista però anticipare non so perché mi suona male, io avrei messo un soddisfare.
Nota: sarà davvero una Dark lady la protagonista?
ciao
Virgilio |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:17 Oggetto: |
|
|
@ Jelena, Mattalaine, Valentina: grazie mille a tutti e tre, incrocio le dita!
@ Hornblower: non c'era un tema forzato (che so... "il tradimento", "l'omosessualità", l'incesto", etc.), né una delimitazione di genere. Se non verrà scelto sarà perché non è valido, ma non per il genere. Perché dovrebbe essere una dark lady la protagonista? Non è un noir.  |
|
Top |
|
 |
mattalaine
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1023 Località: Melbourne
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:24 Oggetto: |
|
|
Neanche a me piace la necrofilia, per certi versi la metto al pari dello splatter, genere che amo per nulla.
Però è vero che il tema è "erotismo, sesso, eros": qui si parla di sesso, quindi ci sta.
Inoltre mi sembra scritto molto bene e per chi è appassionato di racconti brevi, come me, questo dovrebbe contare. _________________ Matteo Gambaro
lagunaweblog.wordpress.com |
|
Top |
|
 |
Gomjabbar
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:29 Oggetto: |
|
|
IO sono proprio curiosa di vedere dove va a finire questa "insolita" relazione...brava Irene
Serena |
|
Top |
|
 |
hornblower
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:45 Oggetto: |
|
|
Irene Vanni ha scritto: | @ Jelena, Mattalaine, Valentina: grazie mille a tutti e tre, incrocio le dita!
@ Hornblower: non c'era un tema forzato (che so... "il tradimento", "l'omosessualità", l'incesto", etc.), né una delimitazione di genere. Se non verrà scelto sarà perché non è valido, ma non per il genere. Perché dovrebbe essere una dark lady la protagonista? Non è un noir.  |
Innanzitutto ti faccio le mie scuse se ti sei sentita criticata
Per me associare la necrofilia all'erotismo è un pò come mettere la besciamella nel riso in insalata. Però è un mio gusto personale.
La protagonista (ma è una donna?) dovrebbe essere una dark lady (lei dovrebbe aver ucciso l'uomo per poi goderselo): secondo me darebbe più forza al racconto. Ma anche qui è una mia idea
ciao
Virgilio  |
|
Top |
|
 |
Alessandra Gallo
Registrato: 03-11-2004 21:42 Messaggi: 713 Località: Houston (TX)
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:51 Oggetto: Re: Poco m'importa dell'anima |
|
|
Irene Vanni ha scritto: |
fra le lenzuola bianche meno di lui. Come impanato nel gesso |
Molto originale, Irene. Non ho potuto fare a meno di visualizzare l'MJ di Thriller, qui. Un tributo? _________________ Alessandra Gallo
domenica mattina - mi arriccio su me stessa come burro
"Writing is like making love. Don't worry about the orgasm, just concentrate on the process." (Isabel Allende) |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 15:54 Oggetto: |
|
|
No, Hornblower, non me la sono presa, ci mancherebbe! La faccina era confusa, non arrabbiata. Era solo per dire che non ci sono paletti di genere. Poi può piacere o meno, essere valido o no, ma il punto non sta li. Intendevo quello. Se poi a te piacerebbe leggere un racconto con una trama diversa, pazienza De gustibus... grazie per il commento!
Grazie a Serena e Alessandra!
No Ale, non pensavo proprio a Jackson, questo era alto e ben fatto (con tutto il rispetto...) |
|
Top |
|
 |
Alessandra Gallo
Registrato: 03-11-2004 21:42 Messaggi: 713 Località: Houston (TX)
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 16:00 Oggetto: |
|
|
Irene Vanni ha scritto: | questo era alto e ben fatto (con tutto il rispetto...) |
bwaaaaaaaaaaaaaaaa, ma dai, prima di farsi massacrare era ben fatto pure lui, almeno credo _________________ Alessandra Gallo
domenica mattina - mi arriccio su me stessa come burro
"Writing is like making love. Don't worry about the orgasm, just concentrate on the process." (Isabel Allende) |
|
Top |
|
 |
Euridice
Registrato: 02-02-2007 11:56 Messaggi: 2082 Località: Scafati (Salerno)
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 16:15 Oggetto: |
|
|
Per me è già in antologia! E' perfetto! Ottimo! Per l'idea e per come è sviluppata. Nono ho dubbi sul resto che sarà corrispondente alle mie aspettative. Ma d'altronde si sa che sei bravissima a usare il nero  _________________ E sognai talmente forte che mi usci' il sangue dal naso (Fiume Sand Creek di Faber)
Marcella Testa |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 16:36 Oggetto: |
|
|
Esagerata, Marcella! Grazie mille anche a te!  |
|
Top |
|
 |
Gabriella Saracco
|
Inviato: Gio 23 Lug 2009 18:03 Oggetto: |