WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Book Trailer Nhan Bu

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Umberto70

MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2008 17:24    Oggetto: Book Trailer Nhan Bu Cita

Apro questa discussione per segnalarvi che ho fatto un book trailer (odio l'inglesismo ma non mi viene nessuna traduzione) della saga di Nhan Bu edita da Mursia. Una roba artigianale nulla di sofisticato. Chi avesse voglia può visionarlo sul mio sito www.umbertomaggesi.it alla pagina novità. C'é in due versioni ad alta e bassa risoluzione.
Approfitto per chiedervi che ne pensate dei book trailer: utili? fanfalucche? giochini fini a se stessi? o davvero utili per pubblicizzare un libro? Shocked
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Fabio B.

MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2008 20:02    Oggetto: Cita

Ciao Umberto, credo che ci sia qualcosa che non va nei link, non mi pare funzionare né quello a bassa, né quello ad alta risoluzione. Sad
Sarei curioso invece di vedere cos'è un book trailer, in genere snobbo, ma tu sei tu! Wink
A presto.
Ciao, Fabio.

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Umberto70

MessaggioInviato: Sab 05 Lug 2008 10:05    Oggetto: Cita

praticamente il book traler è un filmato (tipo i trailer per i film) che presenta un libro. Un modo diverso di far conoscere un libro attraverso un linguaggio cinematografico.

Ho provato i link sia a casa che in ufficio, ma a me funzionano...
Fabio B.

MessaggioInviato: Sab 05 Lug 2008 11:21    Oggetto: Cita

Citazione:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Cause più probabili:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

Possibili operazioni:
Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

Ahimé questa è la maschera (più o meno) che mi appare quando provo a visualizzare i due link. Pazienza, problema mio a quanto pare, proverò in ufficio lunedì, chissà cha cambiando computer...

Complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo.
Buon week-end.
Ciao, Fabio.

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

S-M-N

MessaggioInviato: Sab 05 Lug 2008 11:46    Oggetto: Cita

Lo sto scaricando adesso, per cui il link funziona. Però credo che il booktrailer funzioni meglio se messo su youtube, no? L'idea è che cercando libri o altro qualcuno incappi nel tuo libro e ne rimanga incuriosito, mentre se il filmato è sul tuo sito come può attirare nuovi visitatori?

Personalmente credo che "tutto fa brodo" e che i booktrailer siano un modo come un altro per farsi pubblicità. Io non so usare video o altro, comunque potendo/volendo farei un filmato interessante collegato al libro che sia divertente per sé, non una semplice presentazione.

...nel frattempo ho visto il filmato. Mi pare che funzioni, anche se da un editore medio/grande mi aspetterei qualcosa di "fatto in casa" e non spezzoni presi da altri film.

Ciao!

Simone
cristina origone

MessaggioInviato: Sab 05 Lug 2008 12:56    Oggetto: Cita

uao, che bella cosa! ho visto il filmato. sono d'accordo con simone di inserire il filmato su youtube. a me è piaciuto. sembrava un film, anzi, potrebbe stimolare qualcuno a fare un film del tuo libro. Very Happy cmq l'idea mi è piaciuta. potrei anche copiartela. Embarassed Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Umberto70

MessaggioInviato: Sab 05 Lug 2008 16:55    Oggetto: Cita

Grazie ragazzi Very Happy

Fabio speriamo al lavoro così mi dici che te ne pare

X Simone: l'editore non c'entra ho fatto tutto io, copiando e incollando

X Cristina: i booktrailer ormai sono diffusissimi, mi sembra che a sett ci sia addirittura un festival da qualche parte.
cristina origone

MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 00:32    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:
Grazie ragazzi Very Happy

Fabio speriamo al lavoro così mi dici che te ne pare

X Cristina: i booktrailer ormai sono diffusissimi, mi sembra che a sett ci sia addirittura un festival da qualche parte.

Embarassed mai visto uno. il tuo è il primo. Embarassed Embarassed
Profilo Messaggio privato Invia email
Andros

MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 10:00    Oggetto: Cita

...

Ultima modifica di Andros il Gio 26 Feb 2009 19:34, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Umberto70

MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 10:19    Oggetto: Cita

Già ovrei metterlo su Youtube e simili, ma non ho la più pallida idea di come si faccia, dovrò guardarlo un attimo.

In effetti neanche io ho comperato mai un libro grazie al trailer, ma alla libreria del giallo l'anno scorso c'è stato un minitorneo fra book trailer e alcuni mi hanno colpito molto, molto fa il contenuto del libro se è di azione, thriller o di forte impatto il trailer è molto più incisivo, se dovessi realizzarne uno per una storia d'amore o di crisi generazionale avrei qualche problema.

grazie per i consigli Andros, è vero che la brevità premia, soprattutto se lo si scarica dalla Rete, magari dopo le vacanze ci rimetto le mani e taglio qualcosa
S-M-N

MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 13:53    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:

Ovvio che l'editore non c'entra, però cosa vuoi che ne sappia chi vede il trailer? Il libro è sempre di un editore che pubblica autori importanti, mentre un montaggio di film è un lavoro amatoriale che io vedrei bene per un testo autoprodotto.

Cioè, nel momento che un autore arriva al livello di essere commerciale e di pubblicare con una grossa casa editrice, io lettore voglio che mi dimostri un livello di creatività più elevato di chi invece non arriva, se no mi pare uno raccomandato o che mi prende in giro. Ce lo vedi Eco che per pubblicizzare il libro copia un po' di film e li appiccica insieme? E tu mi dirai "ma cavolo, io non sono mica Eco!" e infatti è proprio quello che dice il tuo booktrailer: vorrei ma non posso, per cui accontentatevi.

Al posto tuo darei qualche soldo a un disegnatore per 3-4-5 disegni sul genere arti marziali e li userei un po' su Internet e un po' sul trailer. Su Internet ci sono tanti siti di illustratori poco conosciuti che secondo me se gli dici che il libro è con Mursia te lo fanno anche gratis, o con una cifra comunque contenuta.

Ciao!

Simone
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 17:18    Oggetto: Cita

mah, per quanto nel tuo caso sia piacevole, per me è un giochino fine a se stesso che generalmente evito di guardare.
non vedo il nesso tra libro e immagini, non fino a che il romanzo non diventa un film, almeno.
è la moda del momento, e quindi hai fatto bene. magari desterà ulteriore interesse attorno alla saga.
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 12:38    Oggetto: Cita

X Simone, tutto vero però, al di la del piacere di farlo da me, un susseguirsi di immagini non avrebbe dato l'idea che avevo in mente, invece gli spezzoni mi sono sembrati più epici e dinamici.

X Fabrizio: in effetti non credo che i b.t. portino in libreria molta gente, ma appunto come dici anche tu, fanno girare il nome del libro e magari destano interesse, sperem Very Happy
Fabio B.

MessaggioInviato: Mar 08 Lug 2008 10:38    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:
Fabio speriamo al lavoro così mi dici che te ne pare Arrow

Al lavoro funziona, ma non ho l'audio! Embarassed
Sono senza speranza, lo so, lo so bene... Rolling Eyes

Comunque mi sembra molto interessante e aprezzo l'iniziativa e il tuo spirito intraprendente, sono convinto che non si faccia mai abbastanza, per quanto si faccia, per promuovere e promuoversi/ci, per cui evviva anche il book trailer.

Fallo girare, però! Wink

In bocca al lupo.
Ciao, Fabio.

coca

MessaggioInviato: Mar 08 Lug 2008 11:00    Oggetto: Cita

non amo questa novità e non mi piace che mi si obblighi a leggere un libro avendo già le immagini pre-confezionate. Credo sia utile come pubblicità, ma in genere evito di guardarli. Insomma, quando leggo voglio immaginare come dico io, altrimenti vado al cinema. Laughing

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: