« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Franco Forte
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 15:59 Oggetto: Ancora eros, ma con un'idea forte |
|
|
La collana Atlantide, in cui è uscita l'antologia Femmine, sta andando molto bene. L'esperimento di realizzare antologie di autori italiani emergenti, a quanto pare funziona, se lo si abbina a un argomento di forte appeal sul pubblico, ovvero l'erotismo.
Femmine aveva un'idea forte alla base (l'eros al femminile raccontato dalle donne), che ha riscosso e sta riscuotendo interesse. Ora vorremmo pensare a una nuova antologia italiana di racconti erotici, però abbiamo bisogno di incasellarla in un'idea forte.
Chi avesse idee le esponga di seguito. Noi abbiamo già diverse opzioni al vaglio, però mai mettere in discussione la creatività dei giovani autori rampanti
Quando avremo trovato l'idea giusta, apriremo le selezioni per i racconti, con le stesse modalità già usate per i precedenti Quaderni. Ma prima, vediamo se salta fuori l'idea vincente.
Spremete le meningi!
Ciao _________________ Franco Forte
www.franco-forte.it |
|
Top |
|
 |
Lami
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
Bello, bello. A me viene in mente:
storie di dominati e dominatori (adulti consenzienti ovviamente)
storie al limite (qualsiasi limite)
Al di là del fatto che è appena uscito Uragano, che ho adorato, questo per me è un periodo di riflessioni s/m, mi interessa scavare nel profondo... diciamo così, quindi dominati e domnatori sono persone che possono aver scelto il s/m oppure semplicemente rapporti di forza con il proprio partner, che possono semplicemente essere più psy che sex.
Storie al limite è una variante che si apre anche a limiti diversi, che possono essere di ogni tipo, quindi ci si può sbizzarrire con temi tangenziali al discorso erotico... ci si potrebbe persino infilare del sociale, se uno ci riesce
Ecco, la mia idea è erotico di ogni colore (etero-omo-multi) ma spinto un po' in quel terreno che magari uno non crede di saper percorrere.
Sto già con la penna in mano.
Grazie Franco
Laura |
|
Top |
|
 |
giobuzi
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 18:40 Oggetto: |
|
|
Be', io già per conto mio, sto lavorando a una raccolta di racconti alla quale ho dato come titolo:
"Donne demoniache",
tema: donne che per arrivare ai loro scopi sono pronte a tutto e vanno fino in fondo.
Se il titolo piace, lo cedo volentieri,
ciao,
giò  _________________ http://giovannibuzi.splinder.com
http://www.giovannibuzi.net/
Ultima modifica di giobuzi il Ven 04 Apr 2008 19:44, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
Stefanoventa
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 19:54 Oggetto: |
|
|
Sempre della serie al limite, mi pare che la gente oltre che per l'erotismo 'impazzisca' anche per il voyeurismo, soprattutto in una società informatizzata come la nostra. Mi pare un a pratica sessuale perfetta per stare al limite tra racconto erotico e giallo stampo serial killer. Mi sovviene una vecchia antologia di racconti erotico-horror, noir, etc... Dark Love mi pare si chiamasse. _________________ Stefano Andrea Noventa |
|
Top |
|
 |
Matt
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 20:27 Oggetto: |
|
|
Mmm...
l'arrivo della prima vera mi fa pensare a qualcosa di delicato...
che sò i colori, i profumi, la delicata essenza della femminilità... _________________ HO VISTO TRE ERE A OVEST DEL MONDO, MOLTE SCONFITTE E MOLTE VITTORIE INUTILI... |
|
Top |
|
 |
un muspeling
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
Io ci provo.
Perché non un erotismo che faccia pensare?
Perché, in una stramaledetta nazione retrograda in cui i casi di violenza privata sono in preoccupante aumento e in cui giungono nuove etnie e culture, non proporre un bel tema come:
Il Tradimento
Al Maschile e al femminle, all'eterosessuale e all'omosessuale!
Che diritto, comprensibilità bastarda c'è verso coloro che ammazzano perché traditi?  _________________ Le Realt?sono poliedriche
http://med-fantasy.it/
http://blog.libero.it/nelcalderone/ |
|
Top |
|
 |
Elyria
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 22:55 Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbero racconti di violenza nascosta. Quella che non si vede, dietro i muri di un posto qualsiasi. Quella che non si immagina, che si sperimenta di nascosto, che si scopre per caso. E che magari piace.
Cris |
|
Top |
|
 |
Euridice
Registrato: 02-02-2007 11:56 Messaggi: 2082 Località: Scafati (Salerno)
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008 23:56 Oggetto: |
|
|
Ci provo! Tema: la lontananza.
Che ne dici di farci scrivere delle "Heroides" moderne? Donne, eroine di tutti i giorni, abbandonate o semplicemente lontane dal loro amante, che tentano di riconquistare, inviando una lettera, lasciando un messaggio lungo sul blog... Non so. _________________ E sognai talmente forte che mi usci' il sangue dal naso (Fiume Sand Creek di Faber)
Marcella Testa |
|
Top |
|
 |
Coram85
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008 08:24 Oggetto: |
|
|
La ricerca del piacere (libido). Tra fantasia e realtà. Insospettabili soggetti scrivono lettere anonime su di una rivista, per raccontarsi, e danno luce ai loro desideri (e non solo), dai più casti ai più trasgressivi.
Una serie di racconti sotto forma di lettere alla rivista dove si parla apertamente di ogni forma di erotismo. _________________ Il blog dedicato al mio romanzo, Dark Rock Chronicles http://pfthewall.blogspot.it/ |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008 09:14 Oggetto: |
|
|
Lo so che sto per tirarmi la zappa sui piedi perché a un'iniziativa del genere non potrei partecipare, ma l'idea speculare a "Femmine" m'incuriosirebbe proprio. |
|
Top |
|
 |
giobuzi
|
|
Top |
|
 |
nero_turchese
Registrato: 23-02-2008 19:52 Messaggi: 135 Località: L'Aquila... al momento!
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008 11:15 Oggetto: |
|
|
Pensavo magari di coniugare l'eros con la malattia. Sia questa fisica o mentale. Amata o subita. Reale o presunta. Portata o attribuita...
Grazie Paula. Ho aggiunto.  _________________ Giuseppe De Santis
Ultima modifica di nero_turchese il Sab 05 Apr 2008 20:22, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Manuela
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
Avevo pensato anch'io a una raccolta di "lettere erotiche". O, anche, a racconti sull'amore "proibito". Di qualsiasi genere.
Ciao a tutti  _________________ Manuela Costantini |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
|