WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Q2 - CI SIAMO!

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 15:02    Oggetto: Q2 - CI SIAMO! Cita

Eccoci qui, finalmente con un progetto chiaro su cui lavorare per dare vita al secondo volume dei Quaderni, con l'obiettivo dichiarato di andare in libreria e ottenere la massima diffusione (e risonanza) possibile.

Dato che fra i racconti segnalati come i migliori (parere con cui io stesso concordo, dopo aver completato la lettura di tutti i testi), la stragrande maggioranza erano testi scritti da donne, che esprimevano il punto di vista femminile sulle varie sfaccettature dell'erotismo indicate dalle tracce da seguire, abbiamo deciso di selezionare per il libro solo racconti al femminile. Il prossimo Q2, quindi, sarà un'antologia di racconti erotici scritti, vissuti e raccontati da donne.

Questo ha determinato alcuni compromessi di una certa rilevanza.

Prima di tutto, abbiamo dovuto escludere alcuni ottimi racconti scritti da uomini e sostituirli con altri racconti scritti da donne che, su un piano oggettivo della qualità intrinseca sono in qualche modo inferiori. Si è trattato di una scelta difficile, ma che per fortuna ha riguardato l'esclusione di soli 3 racconti, che vorremmo recuperare per poterli pubblicare nei prossimi numeri della WMI (sempre ammesso che gli autori ci diano il loro beneplacido).

Sui racconti femminili scelti, sia in prima che in seconda istanza, quasi tutte le autrici sono state rimesse al lavoro, nel tentativo di arricchire l'antologia con alcuni elementi (il sesso prima di tutto), che tendevano a essere un po' in ombra nelle prime versioni delle opere.

Al momento sono stati selezionati 13 racconti, che verosimilmente andranno a comporre l'antologia. Sono quindi 3 in più rispetto ai 10 previsti, ma un paio di questi sono molto corti, e quindi le dimensioni complessive dell'antologia non cambiano molto. Avremo comunque un libro un po' più corposo di "Libera Uscita".

Ci tengo a sottolineare il fatto che un racconto, per la precisione "casagrandeedilizia" di Adriana Iacono, che è stato grandemente riconosciuto come un racconto di estremo valore, non è rientrato nella selezione a causa del fatto che il punto di vista scelto dall'autrice non è quello della protagonista femminile, ma di quello maschile. Non era possibile "ribaltare" il punto di vista del racconto, e quindi si è deciso per l'esclusione (a malincuore) dall'antologia.
Questo racconto, se l'autrice ce ne darà l'autorizzazione, sarà presto pubblicato sulla WMI.

Per rendere giustizia ai maschietti che sono stati eliminati nonostante la qualità delle loro opere (e che come detto vorrei recuperare pubblicandoli sulla WMI), ecco nomi, cognomi e titoli dei racconti ritenuti più meritevoli:

- Fabio Lastrucci con Max Satisfaction
- Orlando Donfrancesco con Le rel@zioni pericolose
- Fabio Ancarani con La sindrome del cane
- Emilio Daniele con Cornelius

Infine, immagino che vorrete sapere chi sono queste 13 donzelle che stanno lavorando sui loro racconti per conquistarsi un posto nell'antologia (dimenticavo di spiegare che, se le aggiunte/correzioni richieste non dovessero soddisfarci, rimettereremo al lavoro le autrici fino a ottenere un prodotto pubblicabile, ma se questo non accadrà saremo costretti comunque a escludere i lavoro ritenuti non abbastana buoni da reggere l'onore e l'onere di un'antologia). Bene, eccoli, in ordine sparso:

- Cristina Origone con Quattro chiacchiere sotto le lenzuola
- Laura Castellani con Il ladro
- Mariagiovanna Giudici con Bisbigli di un amante senza calore
- Alessandra Gallo con Un seno gonfio di latte
- Sonia Cosco con Cloe
- Cinzia Pierangelini con La signora rosa
- Lina Anielli con Quando il fuoco gioca a nascondino
- Elena Panciera con Tacchi rossi
- Laura Amisano con Visite
- Gabriella Saracco con Ero on line
- Edda Biasia con Lucy, la gatta, e la parete bianca
- Marina Innorta con Se mamma sapesse

Per il momento direi che è tutto. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato, mi congratulo con i selezionati e invito tutti a non demordere, a non perdersi d'animo e anzi a prendere spunto da tutto questo per darsi da fare per i prossimi Quaderni, uno dei quali già incalza in altra sezione del forum.

Ora, il prossimo passo sarà la scelta del titolo del Q2, mentre le autrici sono al lavoro sui loro racconti. Se qualcuno ha idee... be', le inserisca pure qui di seguito. Comincerò a raccoglierle per il prossimo thread su commenti/sondaggio/suggerimenti.
Ciao
Profilo Messaggio privato HomePage
valdam

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 15:07    Oggetto: Cita

Ritrovo molti titoli che mi avevano particolarmente convinto...
Complimenti a tutte le donne coinvolte dal progetto, ed anche agli uomini esclusi!
Buon lavoro a tutti (a chi rivede un lavoro già buono, e a chi lavora a un testo nuovo...)
Very Happy
Karenin

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 15:19    Oggetto: Cita

Complimenti ai selezionati! Adesso per curiosità mi riguarderò tutti i testi perché a occhio ne ricordo pochi.
Emilio hai visto che bella sorpresa? Wink
I maschietti sono pochini, mi spiace in particolare per Donato e Giobuzi di cui ammiro la capacità narrativa.
In bocca al lupo a tutti per il quaderno che mi auguro sia un successo!
Andrea Franco

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 15:25    Oggetto: Cita

complimenti a tutte... e ai pochi mascheitti lasciati fuori dalla porta ad aspettare...

ciaoooo
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
emilio daniele

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 15:57    Oggetto: Cita

graaaande !!!!!!! Grazie a tutti quelli che avevano postato sul mio racconto!
Grazie alla redazione! Peccato per l'antologia, ma per la prossima giuro che ci darò dentro per esserci. Cool Cool
Complimenti a TUTTE
Grande Gabry Very Happy Very Happy

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Profilo Messaggio privato
emilio daniele

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:16    Oggetto: Cita

Complimenti anche agli altre tre compagni di ventura. Per alcuni avevo pronosticato già il meglio. Bravi "guaglioni"!! Laughing

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922

Ultima modifica di emilio daniele il Lun 15 Mag 2006 16:17, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:17    Oggetto: Cita

losapevolosapevolosapevolosapevo... Very Happy

Complimenti ragazze! Very Happy

Devo dire che ricordo alla perfezione ogni estratto appartenente ai nomi selezionati e mi ha fatto molto piacere vedervi nell'elenco.

Concordo tuttavia con Angela nel trovarmi disorientata di fronte all'esclusione di Sergio e Giovanni tra i nomi maschili. Ci saranno sicuramente motivazioni non comprensibili da parte di chi, come noi, non ha ancora letto i testi integrali.

Ancora complimenti alle più erotiche del forum, in particolare (me lo permettete?) a Cinzia e Mariagiovanna! Smile

Be'... non è che in questo modo (visto poi l'andazzo "di là") il Q3 verrà occupato dai maschi ed è inutile che le JessicHE Fletcher si diano tanto da fare? Laughing Laughing Laughing
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:27    Oggetto: Cita

contento di ritrovare racconti che mi erano piaciuti davvero tanto, rimango curioso di vedere le modifiche nella versione finale.
che sappiate esiste già un'antologia erotica di sole donne?
non è che sia la prima? sarebbe un colpaccio Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:39    Oggetto: Cita

Sono contenta, troppo.
Mi dispiace non vedere, fra i selezionati, alcuni autori che apprezzo tantissimo. Tra loro, un paio mi hanno insegnato molto, ogni giorno da gennaio, con grande generosità e pazienza. Grazie, dunque, a Marcella e Amedeo.
Un abbraccio ai fans e sostenitori più vicini: Laura, Riccardo, Ric, …
Il corso di Gradara è stato per me “la rivelazione” e Franco è un grandissimo docente (senza piaggeria, tanto ormai la selezione è fatta… Wink ). Ema ha un merito particolare: ha demolito il racconto che avevo portato senza distruggermi.
Ho cominciato a scrivere “Ero on line” in treno, mentre tornavo…e ho perso il conto di quante volte l’ho riscritto…
Grazie e complimenti a selezionati e non: l'impegno è uguale per tutti.
Gabriella

Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
jo-march

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:42    Oggetto: Cita

Grazie a tutti! Very Happy
Irene, a te mando un bacio: sei troppo buona con me! Wink
Poi complimenti alle mie colleghe di antologia (compresa la mamma) e ai maschietti!
Cool
Demonfly

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:43    Oggetto: Cita

Un bacio alle ragazze (citazione colta thrillerara, chi l'ha colta?)
A parte le citazioni, complimenti vivissimi alle nostre compagne di banco selezionate! Smile
Ciao
Ale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Andrea Donnini

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:45    Oggetto: Cita

Complimenti a tutti!
Visti i primi pareri di Franco avevo previsto un'Antologia al femminile, sono contento per le scelte e sono certo che avrà un migliore impatto di pubblico.

Andrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
jo-march

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:48    Oggetto: Cita

Ah, me lo permettete un abbraccio speciale alle mie compagne di Gradara? Cool
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 16:58    Oggetto: Cita

jo-march ha scritto:
Ah, me lo permettete un abbraccio speciale alle mie compagne di Gradara? Cool

appunto! Un abbraccione anche da me a tutte. Razz
Gabriella

Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Queen

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 17:10    Oggetto: Cita

Very Happy Ciao ragazze!
Sono felicissima di far parte di quest'avventura con tutte voi. Faccio i complimenti a tutte le altre prescelte.
La mia gioia più grande è essere pubblicata su un'antologia con mia figlia!

In questo periodo sono particolarmente impegnata con la stampa di materiale elettorale e non ho neppure potuto assaporare con gusto la comunicazione per essere stata scelta.

Laughing Laughing Laughing

GODIAMOCELA TUTTA!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a QUADERNO 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: