« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
vincenzo.vizzini
|
Inviato: Lun 21 Gen 2019 12:47 Oggetto: PREMIO WMI 43 - IL VINCITORE |
|
|
PREMIO WMI
QUARANTATREESIMA EDIZIONE
Si è chiusa la selezione delle opere partecipanti alla quarantaduesima edizione del Premio WMI, indetto dalla Writers Magazine Italia, dedicato a opere di narrativa a tema libero, a cui hanno partecipato 48 racconti.
Al termine delle consultazioni, la giuria del premio ha stabilito la seguente classifica finale:
1° classificato
A MALA CORDA
di Giorgio Lupo
Per il modo in cui l'autore è riuscito a rappresentare un dramma familiare accennandolo quel tanto che basta, dando rilievo alle atmosfere e ai costumi della realtà siciliana del 1860 travolta della campagna garibaldina dei Mille che mascherava una realtà ben più crudele.
2° Classificato
BUJA
di Silvia Ganzitti
3° Classificato
IL MIO AMICO LEO
di MaSSIMO AVANZINI
Questi racconti saranno pubblicati sul numero 53 della Writers Magazine Italia (salvo diverse necessità editoriali).
I complimenti di tutta la redazione vanno a Giorgio Lupo. Il suo impegno e la sua perseveranza gli hanno permesso di arrivare al gradino più alto del podio.
Complimenti anche a Silvia Ganzitti e a Massimo Avanzini che non sono nuovi su questo forum e che siamo certi torneranno a farci leggere ottimi racconti.
Anche in questa edizione del Premio non sono mancati i nuovi autori, tutti di ottimo livello a dimostrare che il Premio attira per la sua qualità, cosa che è alla base del lavoro di selezione svolto dai giurati.
Non posso quindi che invitare tutti voi a partecipare alla prossima edizione, con la certezza che la copertina della WMI ospiterà un autore che non mancherà di fare parlare di sé.
Vincenzo Vizzini _________________ Vincenzo Vizzini
vicedirettore Writers Magazine Italia
curatore della collana Delos Crime
www.vincenzo-vizzini.it |
|
Top |
|
 |
supergum
|
Inviato: Lun 21 Gen 2019 14:45 Oggetto: |
|
|
Complimenti Giorgio, Silvia e Massimo _________________ Nessun tramonto sul mare, scogliera a picco o lussureggiante foresta potrà mai eguagliare la maestosa bellezza di un bonifico in entrata. |
|
Top |
|
 |
Marco
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 822 Località: Lugano - Svizzera
|
Inviato: Mar 22 Gen 2019 11:44 Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori e grazie per l'annuncio completo di motivazioni, sempre molto interessanti per capire la scelta della giuria. Rendono molto più proficua le lettura dei racconti.
Io sono un po' impegnato su altri progetti, ma spero di tornare presto a partecipare al premio WMI, anche se sono rimasto un po' frustrato perché la qualità è sempre altissima e mi pare irraggiungibile. _________________ Marco Faré
http://settequattro.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
Manzopc
|
Inviato: Mar 22 Gen 2019 16:47 Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti! _________________ Riccardo |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Mer 23 Gen 2019 13:10 Oggetto: |
|
|
Bravissimo Giorgio. Scusa ma ho il cellulare in tilt. Ti faccio gli auguri da qui. Sapevo che prima o poi centravi il bersaglio. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
angelostefani78
|
Inviato: Gio 31 Gen 2019 15:13 Oggetto: |
|
|
Complimenti! _________________ Angelo Stefani
365 Racconti di Natale
Il Magazzino dei Mondi 3 |
|
Top |
|
 |
MelaniaS
|
Inviato: Mar 19 Feb 2019 15:34 Oggetto: |
|
|
Bravissimi!
Aspetto di leggervi, ora. _________________ Un libro non è soltanto un tempio delle idee o un'officina di musica e luce, è soprattutto un luogo oscuro di sfoghi e di rimozioni, dove si combatte un duello senza pietà, con la sola scelta di guarire o morire. |
|
Top |
|
 |
Giorgio Lupo
|
Inviato: Ven 01 Mar 2019 16:49 Oggetto: Grazie |
|
|
Ciao a tutti e grazie per i complimenti. Scusate il mio ritardo nella risposta, ma ho avuto qualche problema a recuperare le credenziali per entrare sul forum.
Che dire? Un sogno che si realizza, nonostante non ci sperassi più.
Grazieeeeeeeee _________________ Giorgio Lupo
365 racconti d'Estate- 4 mag- Il diving Acqua Marina
Miss Violetta- edizioni Mediaging
Gli anteumani- WMI speciale SF |
|
Top |
|
 |
Giorgio Lupo
|
Inviato: Ven 01 Mar 2019 16:52 Oggetto: |
|
|
jpaulverlain ha scritto: | Bravissimo Giorgio. Scusa ma ho il cellulare in tilt. Ti faccio gli auguri da qui. Sapevo che prima o poi centravi il bersaglio. |
Ciao Salvooooooo. Spero di rivederti presto. Grazie per gli auguri e per la fiducia  _________________ Giorgio Lupo
365 racconti d'Estate- 4 mag- Il diving Acqua Marina
Miss Violetta- edizioni Mediaging
Gli anteumani- WMI speciale SF |
|
Top |
|
 |
Andrea Cavallini
|
Inviato: Mer 18 Dic 2019 16:25 Oggetto: |
|
|
Sbaglio o sono passati più di sei mesi dal termine per inviare i racconti per l'ultima edizione del premio? _________________ ...restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento, le luci nel buio di case intraviste da un treno..(F.Guccini)
Andrea Cavallini |
|
Top |
|
 |
|