WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Ma qui sono morti tutti?


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
el.bel



Registrato: 05-12-2017 11:21
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018 14:08    Oggetto: Ma qui sono morti tutti? Cita

Hola,
tutti morti qua? questo forum è uno di quelli che puzzano di cadavere pur non essendo zombie. Ma Vizzini esiste ancora o è una leggenda metropolitana? O anche, risponde solo agli scrittori affermati mentre non degna di ascolto noi poveri umani? e quando verrà aggiornata la pagina che pubblicizza l'ultimo numero della rivista della WM? sapendo di essermi tagliata le gambe da sola con questo commento, saluto tutti calorosamente.
El
Top
Profilo Messaggio privato
Claudio Bovino



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1539
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018 19:42    Oggetto: Cita

Ciao Elisabetta, il forum in effetti non è più vivace come un tempo ma questo in realtà è sicuramente proprio una conseguenza del suo successo (me lo faceva notare con un'annotazione lucida, qualche giorno fa, Fabio Novel...), l'effetto del successo delle mille iniziative che sono nate o comunque promosse proprio a partire da queste "pagine".
Tanti ma davvero tanti dei più attivi frequentatori del forum hanno smesso di essere "aspiranti" scrittori e hanno dato alle stampe (anche digitali) i loro scritti: molti sono nel catalogo della Delos Digital (https://delos.digital/autori), altri hanno iniziato/proseguito a pubblicare con altri editori (Ilaria Tuti, Fiori sopra l'inferno, Longanesi, 2018).
Ad esempio, oggi, al Salone del Libro di Torino è stato presentato il progetto "Il romanzo dei faraoni", opera di un collettivo di autori (coordinato da Franco Forte) che firma col nome de plume Valery Esperia:
- Cheope l'Immortale è stato scritto da Luigi Brasili e Vincenzo Vizzini;
- Akhenaton l'eretico è stato scritto da Elisa Bertini e Antonio Tenisci;
- Tutankhamon il fanciullo da Fabio Ancarani e Francesco Citro;
- Ramses il figlio del sole da Miller Gorini e Daniele Pisani;
- Cleopatra la divina da Angelo Frascella e Massimo Lunati.
Ognuno di loro aveva già pubblicato, tra l'altro, proprio per Delos.
Altri sono approdati con romanzi o racconti su Urania, Gialli Mondadori o Segretissimo. Altri ancora hano fatto il lor esordio con altri editori
Insomma, una comunità più che viva ma che, per fortuna, adesso è impegnata in progetti editoriali e probabilmente non riesce più ad avere lo stesso tempo a disposizione per scrivere sul forum. Ma ci sono, ci siamo tutti Wink
Probabilmente, appena verrà promossa qualche nuova iniziativa collettiva, molti nomi noti torneranno a farsi un giro e molti nuovi se ne aggiungeranno, venendo a formare una nuova generazione di wuemmini pronti a dialogare e discutere su un punto e virgola o sul senso di una frase.
Il mio consiglio è quello da un lato di continuare a scrivere racconti, esercitarsi, e dall'altro di continuare a tenere come punto fermo il forum, oltre che gli altri social tramite i quali vengono promosse e divulgate iniziative inerenti alla scrittura.
_________________
Il canto della capinera (Delos) https://www.facebook.com/cantocapinera
Serie Urban Fantasy Heroes: L'adunanza delle sirene; Ragnarok and roll, con Paolo Ninzatti
https://www.facebook.com/Ladunanza-delle-sirene-453588868175574/
Carney Park (Delos)
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 12554
Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018 20:05    Oggetto: Cita

Do ragione a Claudio ma anche a Elisabetta! Non puzza ancora di cadavere ma poco ci manca. Vincenzo(Vizzini) esiste, pubblica e lavora anche per noi affinché possiamo aprire altri orizzonti. Per carità, pubblicare con Delos è già una conquista, ma il cartaceo è duro a morire, specie al Sud, e dunque ognuno di noi, me compreso, cerca nuovi sbocchi, anche più visibili ed esaltanti. E ti ricordo che io sono uno dei più prolifici frequentatori del forum( leggi il numero di post effettuati) e anche dei più casinari. Per questo do ragione a Elisabetta: Dove sono quelle belle discussioni, a volte anche litigate, che come in tutte le amicizie, le rafforzaano e temprano? A me mancano molte, perciò chiedo a tutti e allo Staff soprattutto di fare partire nuove iniziative, altrimenti le "macchie ipostatiche" diverrano fisse e stabili e non ci sarà rianimatore abile a riportarci in vita.
Trq, per quel che mi riguarda non ti sei tagliata le gambe, hai espresso la tua opinione e lanciato il tuo sprone. Delos, WMI e il forum sono democratici e accettano anche i rimbrotti.
Vero?
_________________
Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Marco



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 822
Località: Lugano - Svizzera

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2018 00:48    Oggetto: Cita

Ciò che mi rammarica di più è l'aggiornamento sugli esiti del concorso WMI.
_________________
Marco Faré
http://settequattro.wordpress.com/
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Claudio Bovino



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1539
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2018 17:38    Oggetto: Cita

Cari Salvo, Paolo e Marco, un primo risultato l'appello di Elisabetta l'ha già ottenuto, portandoci a rispondere in un buon numero Wink adesso speriamo che anche la Redazione si faccia sentire Smile !!!

Ne approfitto per dare maggiore visibilità a una nuova iniziativa Delos, fino ad ora pubblicizzata su FB; circostanze che potrebbe giovare a quanto auspicato in questa discussione
In breve si tratta di un nuovo Contest, appena varato da Fabio Novel, per la pubblicazione di un racconto di un minimo di 25 e un massimo di 50 cartelle (tra 50 e 100 mila caratteri), anche scritto da più autori. Si può partecipare al massimo con 2 racconti e il termine di invio è il 30 settembre 2018, compreso.
Non si paga nulla per partecipare ma viene solo chiesto di cliccare “Mi piace” alla Pagina Delos Passport su Facebook, e di condividere sul diario FB e/o in qualche gruppo almeno uno dei post di presentazione degli ebook di collana.

In merito, ho creato un post apposito nella sezione Premi letterari del forum: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?p=310570

Insomma, proprio questa potrebbe essere una delle nuove iniziative che potrebbe portare nuove discussioni e nuova vita sul forum!
Diffondiamola sui social, invitiamo amici e parliamone sul forum!!! Very Happy
_________________
Il canto della capinera (Delos) https://www.facebook.com/cantocapinera
Serie Urban Fantasy Heroes: L'adunanza delle sirene; Ragnarok and roll, con Paolo Ninzatti
https://www.facebook.com/Ladunanza-delle-sirene-453588868175574/
Carney Park (Delos)
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Fabio Novel



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2018 22:58    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Grazie a Claudio per aver segnalato il contest 2018 di Delos Passport anche in questa thread.
A proposito, voglio solo specificare che, come scritto nel bando, ci sarà un unico racconto vincitore, ma potenzialmente altri 11 pubblicati. Uno per titolo proposto!
Chiaramente, ciò succederà se ci saranno proposte valide, intriganti, anche qualora bisognasse lavorarci sopra un po' di più.
Perché, appunto, un obiettivo importante del forum è lo scouting.
In tal senso, se doveste avere amici che a vostro avviso posso essere in linea con lo spirito di Delos Passport, vi prego di segnalare loro l'iniziativa.

Circa il fatto che il forum della WMI non abbia nemmeno lontanamente la vitalità che ha portato anche a far nascere e crescere autori che oggi pubblicano professionalmente, o comunque sono coinvolti in modo più ampio in attività legate all'editoria, confermo quanto condiviso in FB con Claudio. Non credo si possa colpevolizzare nessuno (so che non lo state facendo, la mia è un'affermazione generale). E' qualcosa di naturale.

Anche il fatto che molto del social si sia spostato su FB ha la sua influenza.
Nel bene e nel male.

Ciao,
fabio
Top
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum