Oriana Ramunno - Virus H
|
 |
« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
lostslade
|
Inviato: Mer 31 Ago 2016 18:13 Oggetto: Oriana Ramunno - Virus H |
|
|
[...]
— Siete stati morsi? — berciò, col fiato corto.
Mosse qualche passo nella sua armatura: visto dal basso sembrava enorme, tutto muscoli sotto i paramenti di metallo e con il collo taurino gonfiato dall’adrenalina. Si chinò a studiargli la ferita sul braccio e storse la bocca, attraversata in obliquo da una cicatrice mal ricucita. — Che brutta storia — sibilò.
Si sporse poi verso Aile e la scrutò da due lame azzurre. La luce del sole gli fece brillare i capelli a spazzola, biondi. Anche la pelle era chiara, troppo per essere uno della Città Ombra. L’atteggiamento e i tatuaggi erano quelli degli abitanti della baraccopoli, ma l’aspetto tradiva altre origini.
— Non potete restare qui — continuò. Cacciò fuori la lingua e saggiò l’aria con uno schiocco di palato. — Presto il tempo cambierà. Sta per venire un temporale.
— E tu che ne sai? — Leu-mas strinse i denti. La ferita faceva un male cane e l’infezione si stava propagando in sottili linee nerastre lungo tutto il braccio.
— Mi chiamano Tempesta — rispose l’uomo. — Vorrà pur dire qualcosa. Sbrighiamoci, adesso. Muovete il culo.
— Ma mi hai visto? — protestò lui, indicando la ferita.
— Non ti lascio qui — ribatté, serafico, Tempesta. — Nel migliore dei casi ti trasformeresti da solo, senza nessuno che ti dia la grazia. Nel peggiore verresti divorato da un’altra mandria.
Leu-mas ingoiò la saliva, per buttare giù anche la paura.
Non voleva morire, non quel giorno.
Eppure sto morendo, si disse. E non voglio morire da solo.
Aveva passato in solitudine un’intera, breve vita. Almeno la morte poteva essere diversa.
— Perché lo fai? — chiese.
— Perché vorrei che qualcuno lo facesse con me — rispose Tempesta. — E perché ero un medico. Ho un cazzo di codice deontologico da rispettare.
_________________ Oriana Ramunno
- "Briganti si muore", History Crime
- "L'ira dell'angelo", History Crime
- "Le Ombre di Averno", Chew - 9
- "Gli Dei di Akihabara", Urban Fantasy
- "Gli alberi alti", Premio WMI
- Antologie 365 |
|
Top |
|
 |
Kenji
|
Inviato: Mer 31 Ago 2016 19:50 Oggetto: Re: Oriana Ramunno - Virus H |
|
|
lostslade ha scritto: | [...]
Mosse qualche passo nella sua armatura: visto dal basso sembrava enorme, tutto muscoli sotto i paramenti di metallo e con il collo taurino gonfiato dall’adrenalina. Si chinò a studiargli la ferita sul braccio e storse la bocca, attraversata in obliquo da una cicatrice mal ricucita. — Che brutta storia — sibilò.
Si sporse poi verso Aile e la scrutò da due lame azzurre. La luce del sole gli fece brillare i capelli a spazzola, biondi. Anche la pelle era chiara, troppo per essere uno della Città Ombra. L’atteggiamento e i tatuaggi erano quelli degli abitanti della baraccopoli, ma l’aspetto tradiva altre origini.
— Non potete restare qui — continuò. Cacciò fuori la lingua e saggiò l’aria con uno schiocco di palato. — Presto il tempo cambierà. Sta per venire un temporale.
— E tu che ne sai? — Leu-mas strinse i denti. La ferita faceva un male cane e l’infezione si stava propagando in sottili linee nerastre lungo tutto il braccio.
— Mi chiamano Tempesta — rispose l’uomo. — Vorrà pur dire qualcosa. Sbrighiamoci, adesso. Muovete il culo.
— Non ti lascio qui — ribatté, serafico, Tempesta. — Nel migliore dei casi ti trasformeresti da solo, senza nessuno che ti dia la grazia. Nel peggiore verresti divorato da un’altra mandria.
Aveva passato in solitudine un’intera, breve vita. Almeno la morte poteva essere diversa.
— Perché vorrei che qualcuno lo facesse con me — rispose Tempesta. — E perché ero un medico. Ho un cazzo di codice deontologico da rispettare.
|
Molto formativo. Un modo per vedere, e imparare, come scrivono gli autori di questa scuola. Ma è il brano di uno scritto che vuoi proporre a questa collana? _________________ Il serpente che si morde la coda, collana Imperium, Delos Digital
Il grande attacco, collana History Crime, Delos Digital
Dare vita, dare morte, collana Imperium, Delos Digital |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Mer 31 Ago 2016 21:04 Oggetto: |
|
|
Ottimo incipit, complimenti!  |
|
Top |
|
 |
Matteo Pecoraro
|
|
Top |
|
 |
perseverance
|
Inviato: Sab 03 Set 2016 11:27 Oggetto: Oriana Ramunno - Virus H |
|
|
Pestilenza, disperazione, morte... I'm home. Ottimo incipit, un grosso in bocca al lupo. _________________ Andrea Montalbò
racconti:
- The Tube Exposed: Paranoia Park/Paranoia Park_Il branco/La Torre
- Chew-9: I Cancelli del Delirio/Mandato di Cattura
romanzi:
- Extreme Defence
- Extreme Defence: Sandriders |
|
Top |
|
 |
lostslade
|
Inviato: Lun 12 Set 2016 11:57 Oggetto: Re: Oriana Ramunno - Virus H |
|
|
Kenji ha scritto: | lostslade ha scritto: | [...]
|
Molto formativo. Un modo per vedere, e imparare, come scrivono gli autori di questa scuola. Ma è il brano di uno scritto che vuoi proporre a questa collana? |
Sì, Kenji: è un estratto di un racconto lungo per Chew-9. _________________ Oriana Ramunno
- Antologie 365 |
|
Top |
|
 |
lostslade
|
Inviato: Lun 12 Set 2016 11:58 Oggetto: |
|
|
Antonino Fazio ha scritto: | Ottimo incipit, complimenti!  |
Ti ringrazio! _________________ Oriana Ramunno
- Antologie 365 |
|
Top |
|
 |
lostslade
|
Inviato: Lun 12 Set 2016 12:00 Oggetto: |
|
|
Matteo Pecoraro ha scritto: | Bello, mi piace! Tempesta mi dà l'idea di un personaggio complesso con un'interessante back story.
Sono contento anche di vedere qualche nuovo movimento per quanto riguarda Chew-9, perché vorrei cimentarmi presto anch'io.
Spero di leggerti, in bocca al lupo! |
Ciao, Matteo! Grazie! Anche io spero di vedere presto in movimento la collana. Mi piace molto l'idea alla base, le infinite storie che possono gravitare attorno al nucleo centrale del Chew-9. Spero, ovviamente, che la mia rientri tra queste, ma soprattutto che arrivino nuovi e interessanti titoli! _________________ Oriana Ramunno
- Antologie 365 |
|
Top |
|
 |
lostslade
|
Inviato: Lun 12 Set 2016 12:00 Oggetto: Re: Oriana Ramunno - Virus H |
|
|
perseverance ha scritto: | Pestilenza, disperazione, morte... I'm home. Ottimo incipit, un grosso in bocca al lupo. |
Grazie  _________________ Oriana Ramunno
- Antologie 365 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|