« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
francesco marcone
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 20:19 Oggetto: Tu non capisci - Francesco Marcone |
|
|
Dal suo nascondiglio controllava ogni movimento.
Adam trovò il momento ideale per uscire e raggiungere il mezzo di trasporto. Fu un secondo.
Le sentinelle non videro, lui mise in moto e scappò via.
Time-Bike era il nome in codice. Gli era stato detto che si guidava come una moto.
C’era un display sul cruscotto, il Navigatore. Si digitava la data, l’indirizzo e la versatile Macchina del Tempo a due ruote ti portava dove volevi.
Scrisse 2299. Lo ritenne sufficiente.
Non si sentiva colpevole, era solo un prestito. Il tempo di entrare in un negozio e prendere ciò che cercava. Avrebbe rimesso a posto la Macchina, un prototipo di cui aveva saputo da un amico, per rientrare a casa per cena.
Funzionò. Balzò avanti di tre secoli e raggiunse una piazza trafficata, piena di luci e insegne.
Entrò in un gigantesco store di elettronica e lo cercò.
Era vitale procurarsi il congegno. Ne andava della salute e del destino di due vite umane. _________________ "Scrivere è una malattia, come la perla" (R.Musil) |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 20:22 Oggetto: |
|
|
Quanto mi piacciono i racconti sui viaggi nel tempo e le ucronie...
spero di cuore che lo prendano. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Ilaria P.
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 21:16 Oggetto: |
|
|
Anch'io amo i viaggi nel tempo e le ucronie... quindi spero ti selezionino, Francesco! |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 22:09 Oggetto: |
|
|
C'è sicuramente un'idea dietro!  |
|
Top |
|
 |
francesco marcone
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 22:15 Oggetto: |
|
|
jpaulverlain ha scritto: | Quanto mi piacciono i racconti sui viaggi nel tempo e le ucronie...
spero di cuore che lo prendano. |
Grazie, Salvo.
Dopo il rifiuto del primo racconto e lo studio approfondito dei dialoghi con i trattini, spero prendano questo nuovo racconto.
Anche perché l'idea... è divertente.  _________________ "Scrivere è una malattia, come la perla" (R.Musil) |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 22:43 Oggetto: |
|
|
francesco marcone ha scritto: | jpaulverlain ha scritto: | Quanto mi piacciono i racconti sui viaggi nel tempo e le ucronie...
spero di cuore che lo prendano. |
Grazie, Salvo.
Dopo il rifiuto del primo racconto e lo studio approfondito dei dialoghi con i trattini, spero prendano questo nuovo racconto.
Anche perché l'idea... è divertente.  |
@ Quello dei dialoghi coi trattini è un problema che si suoera bene. Qui invece c'è o almeno occhieggia, una storia bella e forte. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
francesco marcone
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 00:48 Oggetto: |
|
|
Intanto gioisco per il fatto che il racconto sia stato selezionato.
Ma a jpverlain dico che "bella e forte" proprio non lo è ma... ironica lo è di sicuro. Esiste un genere "fantascientifico-ironico"? _________________ "Scrivere è una malattia, come la perla" (R.Musil)
Ultima modifica di francesco marcone il Ven 17 Giu 2016 07:42, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 07:26 Oggetto: |
|
|
Complimenti!  |
|
Top |
|
 |
FedericoPuorro
Registrato: 31-10-2012 17:22 Messaggi: 185 Località: CITT...PAESANO DEL MONDO
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 11:15 Oggetto: |
|
|
Caro Francé,
te ringrazio daa critica costruttiva e un pochetto invettiva sur mio racconto, ma chi te conosce. Ndo stai de casa?
Hai visto che si te concentri a scrive e no critica l'artri gratuitamente te riesce pura a te?
Er mio esperimento sperimentale è stato preso prima der tuo.
Auguri Francé. _________________ Primo libro:
"IL CLIENTE HA SEMPRE...LA RAGIONE?"
Secondo libro:
"SONO CADUTO DALLE SCALE COL GIRELLO" |
|
Top |
|
 |
francesco marcone
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 12:34 Oggetto: |
|
|
FedericoPuorro ha scritto: | Caro Francé,
te ringrazio daa critica costruttiva e un pochetto invettiva sur mio racconto, ma chi te conosce. Ndo stai de casa?
Hai visto che si te concentri a scrive e no critica l'artri gratuitamente te riesce pura a te?
Er mio esperimento sperimentale è stato preso prima der tuo.
Auguri Francé. |
"Gratuitamente"?
E meno male che avevi scritto: "Niente paura commentate, nel bene e nel male. Non mi offendo. E' un tentativo."
Se ti offendevi, che facevi? Mi denunciavi?
(intanto l'apostrofo mancante è un errore da matita rossa e se non l'hanno visto, beh... stamm' nguajat'.) _________________ "Scrivere è una malattia, come la perla" (R.Musil) |
|
Top |
|
 |
FedericoPuorro
Registrato: 31-10-2012 17:22 Messaggi: 185 Località: CITT...PAESANO DEL MONDO
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 13:04 Oggetto: |
|
|
Non sono per niente offeso signor Marcone. Ho solo risposto con lo stesso tono ironico col quale lei mi ha evidenziato gli errori e le critiche. Lei aveva e ha il diritto di criticare e fare osservazioni finché vuole e io di risponderle, se lo desidero.
Se ha partecipato ad altre antologie sa che i racconti selezionati vengono sottoposti ad un accurato editing prima della pubblicazione, quindi non si preoccupi. La qualità dei Delos Book è garantita e se ha avuto modo di leggerne qualcuno se ne sarà accorto. D'altra parte, da attento lettore qual'è, si sarà accorto che anche nei libri dei più illustri e blasonati editori italiani e non solo, compaiono, a volte, errori e strafalcioni. Finché l'essere rimarrà umano sarà sempre soggetto al fallo. E che fallo! _________________ Primo libro:
"IL CLIENTE HA SEMPRE...LA RAGIONE?"
Secondo libro:
"SONO CADUTO DALLE SCALE COL GIRELLO" |
|
Top |
|
 |
francesco marcone
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 14:33 Oggetto: |
|
|
FedericoPuorro ha scritto: | Non sono per niente offeso signor Marcone. Ho solo risposto con lo stesso tono ironico col quale lei mi ha evidenziato gli errori e le critiche. Lei aveva e ha il diritto di criticare e fare osservazioni finché vuole e io di risponderle, se lo desidero.
Se ha partecipato ad altre antologie sa che i racconti selezionati vengono sottoposti ad un accurato editing prima della pubblicazione, quindi non si preoccupi. La qualità dei Delos Book è garantita e se ha avuto modo di leggerne qualcuno se ne sarà accorto. D'altra parte, da attento lettore qual'è, si sarà accorto che anche nei libri dei più illustri e blasonati editori italiani e non solo, compaiono, a volte, errori e strafalcioni. Finché l'essere rimarrà umano sarà sempre soggetto al fallo. E che fallo! |
"qual'è "?
Mamma mia, finiamola qui.
Il grammar nazi che è in me soffre troppo nel leggerla.
Mi stia bene. _________________ "Scrivere è una malattia, come la perla" (R.Musil) |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 14:38 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, per cortesia, le critiche, i commenti, le battute, su questo forum dovrebbero essere sempre fatti in funzione propositiva, a favore degli autori (che poi naturalmente possono decidere di accoglieri o meno, a seconda delle loro esigenze e prerogative) e dei loro racconti. A volte non è così, e la suscettibilità di molti viene toccata, però l'importante è sforzarsi di evitare di innescare inutili e sterili polemiche che non servono a nessuno. L'armonia del forum è uno dei segreti della crescita di tanti autori, e vogliamo mantenerla. Vi preghiamo di capire e venirci incontro.
Grazie.  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Marina Paolucci
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 15:24 Oggetto: |
|
|
Mi collego solo adesso, dopo qualche giorno, con il nuovo racconto sei stato selezionato! Evvaiiiiiiiiiiiii!
Congratulazioni
Bravo Francesco! Sono felice che tu ci sia nell'antologia
Un abbraccio.
Marina _________________ 365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso. |
|
Top |
|
 |
francesco marcone
|
Inviato: Ven 17 Giu 2016 16:19 Oggetto: |
|
|
Marina Paolucci ha scritto: | Mi collego solo adesso, dopo qualche giorno, con il nuovo racconto sei stato selezionato! Evvaiiiiiiiiiiiii!
Congratulazioni
Bravo Francesco! Sono felice che tu ci sia nell'antologia
Un abbraccio.
Marina |
Grazie, Marina. Merito tuo che me l'hai segnalato. Sono contento di essere di nuovo in un'antologia della Delos. Mi sono cimentato nella fantascienza che non è il mio forte, fallendo la prima volta e riuscendo la seconda. Con umiltà e caparbietà , doti che tutti coloro che scrivono dovrebbero possedere, ma a quanto pare... non è sempre così.  _________________ "Scrivere è una malattia, come la perla" (R.Musil) |
|
Top |
|
 |
|