« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Diego Matteucci
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1993 Località: Codigoro (FE)
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 06:45 Oggetto: I FINALISTI PREMIO GRAN GIALLO CITTA' DI CATTOLICA 2016 |
|
|
Eccoli:
Doppio gioco - Enrica Aragona
Lupo solitario - Diego Di Dio
Tre voci - Fabrizio Fondi
O castello da Pria - Simonetta Fornasiero
Asfissia - Miller Gorini
La mia battaglia - Liudmila Gospodinoff
Siena Valli e la carrozza d'oro - Fabiano Massimi
L'uomo con il cappotto grigio - Elena Vesnaver
L'annuncio del vincitore, assieme al vincitore del Premio Tedeschi, sabato 25 giugno a Cattolica.
Complimenti e in bocca al lupo a tutti!  |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 07:42 Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti!  |
|
Top |
|
 |
Andrea Lang
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 08:42 Oggetto: |
|
|
Complimenti!  _________________ Ilaria |
|
Top |
|
 |
lia
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 09:14 Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti, ma il tifo è per Liudmila!
 _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
controflor
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 09:23 Oggetto: |
|
|
lia ha scritto: | Complimenti a tutti, ma il tifo è per Liudmila!
 |
Tifa un po' anche per me, via.  |
|
Top |
|
 |
lia
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 09:49 Oggetto: |
|
|
controflor ha scritto: | lia ha scritto: | Complimenti a tutti, ma il tifo è per Liudmila!
 |
Tifa un po' anche per me, via.  |
Ma sì, che vinca il migliore, anzi la migliore! Brava!
 _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2258 Località: Anagni (FR)
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 10:30 Oggetto: |
|
|
Tutti nomi che apprezzo, ma pur facendo i complimenti a tutti io tifo per Liu!
Purtroppo quest'anno Cattolica mi vedrà solo come spettatore, ma almeno mi godrò la serata senza l'ansia dell'anno scorso!  _________________ Luca Di Gialleonardo
www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1977 Località: Rep. San Marino
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 10:50 Oggetto: |
|
|
Tanti amici in questa importantissima finale Mi congratulo con tutti, e che vinca il migliore! _________________ www.massimilianogiri.net
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018 |
|
Top |
|
 |
Matteo Pecoraro
|
|
Top |
|
 |
Bacardi
|
Inviato: Gio 16 Giu 2016 14:33 Oggetto: |
|
|
lia ha scritto: | Complimenti a tutti, ma il tifo è per Liudmila!
 |
Mi associo, però gli altri hanno le unghie che graffiano, sono bravi bravi. _________________ Dai il frustino al cavallo e quello smette di nitrire.
BB
Trattami da re e sarai regina (l'ho detto a mia moglie e ha funzionato) BB |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
|
Top |
|
 |
controflor
|
Inviato: Dom 26 Giu 2016 16:05 Oggetto: |
|
|
Tornata fresca fresca e molto felice. Non ho vinto, ma arrivare in finale è stata già una soddisfazione non da poco. E poi eravamo un tavolo di non astemi che è sempre una bella cosa.  |
|
Top |
|
 |
Kenji
|
Inviato: Dom 26 Giu 2016 16:37 Oggetto: |
|
|
Io non ho capito una cosa: su Facebook ho visto che Liudmila Gospodinoff è stata squalificata perché il suo racconto era ambientato fuori dall'Italia, ma... allora perché è arrivato in finale? _________________ Il serpente che si morde la coda, collana Imperium, Delos Digital
Il grande attacco, collana History Crime, Delos Digital
Dare vita, dare morte, collana Imperium, Delos Digital |
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Dom 26 Giu 2016 17:34 Oggetto: |
|
|
Kenji ha scritto: | Io non ho capito una cosa: su Facebook ho visto che Liudmila Gospodinoff è stata squalificata perché il suo racconto era ambientato fuori dall'Italia, ma... allora perché è arrivato in finale? |
Per la dabbenaggine dei pregiurati
In realtà, il sollievo di trovare in mezzo a tanti racconti di qualità diversamente elevata una storia scritta in maniera impeccabile, con una trama ben pensata e un personaggio che schizza fuori dalla pagina ci ha fatto dimenticare una clausoletta che sonnecchiava nel regolamento da chissà quando (e che infatti dall'anno prossimo verrà soppressa).
L'unica consolazione è che perfino la Segreteria e i Grandi Giurati sulle prime se n'erano altrettanto dimenticati, ed è stata una fortuna che il guaio sia venuto fuori prima della premiazione, altrimenti sai che figuraccia ci avremmo fatto?
(non che così sia meglio, peraltro. Oh, be', alla peggio ci cacceranno tutti, così che dall'anno prossimo potremo finalmente partecipare anche noi alla gara e allungare finalmente le nostre sporche manacce su quei premi che così a lungo abbiamo visto consegnare ad altri... )
Morale della storia, alla "nostra" Liudmila è stata consegnata una menzione speciale della Giuria, e il suo racconto è stato accettato con piacere da Franco per la pubblicazione nei Gialli, peraltro molto meritata.
Chi non fa non falla: perdonateci, se potete. E se non potete lapidateci.
(in tal caso ho un ultimo desiderio, ma non posso esprimerlo qui perché potrebbero esserci minori in ascolto. Le bionde maggiorenni possono scrivermi in privato per i dettagli anatomici.) _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Dom 26 Giu 2016 19:31 Oggetto: |
|
|
Alain Voudi' ha scritto: | Kenji ha scritto: | Io non ho capito una cosa: su Facebook ho visto che Liudmila Gospodinoff è stata squalificata perché il suo racconto era ambientato fuori dall'Italia, ma... allora perché è arrivato in finale? |
Citazione: | Per la dabbenaggine dei pregiurati |
In realtà, il sollievo di trovare in mezzo a tanti racconti di qualità diversamente elevata una storia scritta in maniera impeccabile, con una trama ben pensata e un personaggio che schizza fuori dalla pagina ci ha fatto dimenticare una clausoletta che sonnecchiava nel regolamento da chissà quando (e che infatti dall'anno prossimo verrà soppressa).
L'unica consolazione è che perfino la Segreteria e i Grandi Giurati sulle prime se n'erano altrettanto dimenticati, ed è stata una fortuna che il guaio sia venuto fuori prima della premiazione, altrimenti sai che figuraccia ci avremmo fatto?
(non che così sia meglio, peraltro. Oh, be', alla peggio ci cacceranno tutti, così che dall'anno prossimo potremo finalmente partecipare anche noi alla gara e allungare finalmente le nostre sporche manacce su quei premi che così a lungo abbiamo visto consegnare ad altri... )
Morale della storia, alla "nostra" Liudmila è stata consegnata una menzione speciale della Giuria, e il suo racconto è stato accettato con piacere da Franco per la pubblicazione nei Gialli, peraltro molto meritata.
Chi non fa non falla: perdonateci, se potete. E se non potete lapidateci.
(in tal caso ho un ultimo desiderio, ma non posso esprimerlo qui perché potrebbero esserci minori in ascolto. Le bionde maggiorenni possono scrivermi in privato per i dettagli anatomici.) |
@ Presenti esclusi? _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
|