« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Ven 11 Dic 2015 15:19 Oggetto: E' USCITO IL NUMERO 44 DELLA WMI |
|
|
E' uscito il nuovo numero della Writers Magazine Italia, disponibile sul Delos Store.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Sab 12 Dic 2015 12:45 Oggetto: |
|
|
Spero che la mia copia cartacea arrivi presto. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Dom 13 Dic 2015 12:56 Oggetto: |
|
|
Ho letto l'indice e qualche recensione in digitale della rivista.
Tutto bene. Mi spiace però per "quell'erroraccio" sul romanzo di Simoni, dove Abbazia è scritto con una sola "b". Sono quegli errori che sarebbe bene evitare nella maniera più assoluta perché creano un danno d'immagine.
Scusate la crudezza con cui lo dico ma siamo su questo forum anche per cantarci i nostri errori.
EDIT: in realtà l'errore è doppio visto che ci sono due "Z" , ma il succo del problema non cambia, visto che l'errore o il refusaccio è p4roprio nel titolo(dunque grassetto e carattere molto grande).
Mi scuso ancora per la segnalazione ma credo sia dovere di ciascuno di noi farlo. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Witchblue
|
Inviato: Mar 15 Dic 2015 11:22 Oggetto: |
|
|
Che impressione vedere il protagonista del mio romanzo sulla copertina della nuova WMI. Vedere Ranieri col suo sguardo seducente, i suoi occhioni blu (dato il taglio trasversale del volto, un solo occhione) è stupendo.
E dentro ci sono anch'io! Intervisto Ranieri e lui mi risponde col suo solito piglio da sberle: lo odio. E lo amo. Ma il bastardello ne è uscito meglio di me: che novità!
Spero vi divertiate a leggere l'intervista quanto io mi sono divertita a scriverla.  _________________ C’è un momento, nella vita di tutti, in cui bisogna farlo quel passo per avvicinarsi al bordo. E se si è davvero convinti di saltare nel vuoto, per due secondi e mezzo o per sempre, si salta.
(Caldo sangue - Romanzo, Odissea Digital) |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Gio 31 Dic 2015 15:07 Oggetto: |
|
|
Splendido numero, con ottimi racconti (tra cui il notevole "Quello che sei" di Chiara Razzi Di Nunzio e il fulminante "Rischi del mestiere" di Milena Contini) articoli (come quello su Agatha Christie di Federica Marchetti) e belle interviste, tra cui quella molto divertente di Suanna Roberti al Vampiro-chef.  |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mar 05 Gen 2016 12:48 Oggetto: |
|
|
Finora ho letto l'articolo su Agatha Christie e l'intervista di Suanna Roberti, entrambi molto belli. Il racconto di Milena Contini mi ha "morso" molto positivamente. Mi è piaciuto molto anche il racconto vincitore del Premio Wmi. Purtroppo non ho ancora letto il resto. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
Diego Matteucci
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1993 Località: Codigoro (FE)
|
Inviato: Mer 06 Gen 2016 08:53 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti! Durante il fine settimana natalizio, mi sono "mangiato" anche la WMI 44:
Agatha Christie, la donna del mistero...: lettura davvero molto interessante, alcune cose proprio non le sapevo.
Rischi del mestiere: breve e bel racconto che meriterebbe di essere sviluppato.
Colpa dei figli?: una breve intervista, dove l'autore non teme di mettersi a nudo (mi sento di dirgli "lui lo sa").
Nestinari: racconto coinvolgente, molto crudo e in cui c'è stata sicuramente tantissima ricerca storica.
Chi sono gli scrittori più bravi (e venduti) al mondo?: quesito interessante, a cui alla fine sembra quasi impossibile rispondere. "Tutto è relativo" diceva un famoso scienziato, e in effetti i gusti del pubblico non sembrano andare tanto a braccetto con i più grandi riconoscimenti letterari mondiali.
Lo chef che conquista: divertente e originale "intervista". A me è venuta "fame"...
Un altro viaggio: delicato racconto su un dolore che tanti di noi hanno vissuto o vivranno, e che quindi sa toccare i nostri più cari sentimenti.
Cuore d'inchiostro: racconto horror, narrato in maniera perfetta, con un finale che sa sorprendere.
La finestra aperta: racconto divertente che spalanca le porte su alcuni "vizietti" dei protagonisti, ma che non si limita a "mostrarceli" quanto a interrogarci su di essi (non a caso la scelta del titolo).
Goth Amok: wow, è proprio il caso di dire "complimenti, Francesco e Matteo". Forse il futuro dell'editoria con l'interattività ludica.
Libri da leggere: una bella carrellata di libri che invogliano certamente alla lettura.
Krampus: racconto horror che ti fa letteralmente sospirare, a volte ti disgusta per la crudezza delle immagini e che infine ti fa meravigliare e quasi piangere.
Faccia a faccia con Matilde: racconto originale su una possibile "intervista". Il desiderio realizzato di un autore che può dialogare con il protagonista della propria storia.
Io sono Caligola: intervista a Franco e due recensioni al suo ultimo romanzo. L'unica cosa che si può aggiungere è: leggete questo libro.
Quello che sei: bel racconto, coinvolgente, sviluppato molto bene. Devo dire, però, che Fatima gliel'ha un po' "gufata", eh!
L'altra faccia di Giuliano Pasini: bella intervista, che ci mostra i sacrifici che i bravi autori in Italia sono costretti a fare per scrivere e allo stesso tempo campare.
Una coppia da paura: grazie ancora agli autori. Leggete le loro storie!
I delitti nell'abbazia: il nostro cavalca l'onda del successo ambientando la sua nuova saga attorno a Pomposa, valorizzando così i luoghi in cui anch'io vivo.
Ce n'è per tutti i gusti, quindi. Buona lettura! |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Gio 07 Gen 2016 14:46 Oggetto: |
|
|
Diego Matteucci ha scritto: | Ciao a tutti! ... , mi sono "mangiato" anche la WMI 44:
Ce n'è per tutti i gusti, quindi. Buona lettura! |
Letto tutto anch'io e sono pressocché concorde con Diego. I tre racconti del Premio sono uno più bello dell'altro e così diversi... Bene. Ottima la rubrica sui libri da leggere e i vari articoli e le interviste. Bellissimo il racconto di Ilaria (anche se il finale l'avevo subdorato). Interessante il racconto "Quello che sei" anche se lascia una domanda in sospeso: perché Fatima era in quello stato? Non dico altro per non rivelare nulla. Liudmila sempre più brava. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
Andrea Lang
|
Inviato: Sab 09 Gen 2016 11:21 Oggetto: |
|
|
Diego, Salvatore... grazie!  _________________ Ilaria |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1977 Località: Rep. San Marino
|
Inviato: Sab 09 Gen 2016 11:55 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti  _________________ www.massimilianogiri.net
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018 |
|
Top |
|
 |
Loredana Ronco
|
Inviato: Sab 09 Gen 2016 17:44 Oggetto: |
|
|
Grazie anche da parte mia! _________________ "Ricucire se stessi" marzo 2012
"Aiuto!sono diventata mamma!" Ottobre 2013
365 Racconti di Natale - La slitta è fuori che aspetta
365 Racconti d'estate - Milioni di stelle
"Spighe di grano tra i capelli" novembre 2014 |
|
Top |
|
 |
PaulMc
|
Inviato: Sab 09 Gen 2016 18:47 Oggetto: |
|
|
Non ho finito di leggerla tutta , ma i racconti sì, e concordo con i complimenti fatti agli autori!
 _________________ Paolo C. Leonelli
"Be Water My Friend" (Bruce Lee)
"Ma pirchì minchia ce l'avivano tutti con lui?"
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino) |
|
Top |
|
 |
Marco
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 822 Località: Lugano - Svizzera
|
Inviato: Ven 05 Feb 2016 17:17 Oggetto: |
|
|
Witchblue ha scritto: | Che impressione vedere il protagonista del mio romanzo sulla copertina della nuova WMI. Vedere Ranieri col suo sguardo seducente, i suoi occhioni blu (dato il taglio trasversale del volto, un solo occhione) è stupendo.  |
Mi spiace deluderti ma a insindacabile giudizio di mio figlio duenne il tizio in copertina è "biutto" (brutto)  _________________ Marco Faré
http://settequattro.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Ven 05 Feb 2016 20:39 Oggetto: |
|
|
Immagino che il lapidario giudizio sia dovuto alla sbavatura di sangue...  |
|