WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

E' USCITO IL NUMERO 44 DELLA WMI

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 11 Dic 2015 15:19    Oggetto: E' USCITO IL NUMERO 44 DELLA WMI Cita

E' uscito il nuovo numero della Writers Magazine Italia, disponibile sul Delos Store.

Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 12 Dic 2015 12:45    Oggetto: Cita

Spero che la mia copia cartacea arrivi presto.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2015 12:56    Oggetto: Cita

Ho letto l'indice e qualche recensione in digitale della rivista.
Tutto bene. Mi spiace però per "quell'erroraccio" sul romanzo di Simoni, dove Abbazia è scritto con una sola "b". Sono quegli errori che sarebbe bene evitare nella maniera più assoluta perché creano un danno d'immagine.
Scusate la crudezza con cui lo dico ma siamo su questo forum anche per cantarci i nostri errori.
EDIT: in realtà l'errore è doppio visto che ci sono due "Z" , ma il succo del problema non cambia, visto che l'errore o il refusaccio è p4roprio nel titolo(dunque grassetto e carattere molto grande).
Mi scuso ancora per la segnalazione ma credo sia dovere di ciascuno di noi farlo.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Witchblue

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2015 11:22    Oggetto: Cita

Che impressione vedere il protagonista del mio romanzo sulla copertina della nuova WMI. Vedere Ranieri col suo sguardo seducente, i suoi occhioni blu (dato il taglio trasversale del volto, un solo occhione) è stupendo. Very Happy
E dentro ci sono anch'io! Intervisto Ranieri e lui mi risponde col suo solito piglio da sberle: lo odio. E lo amo. Ma il bastardello ne è uscito meglio di me: che novità! Twisted Evil
Spero vi divertiate a leggere l'intervista quanto io mi sono divertita a scriverla. Wink
Profilo Messaggio privato HomePage
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Gio 31 Dic 2015 15:07    Oggetto: Cita

Splendido numero, con ottimi racconti (tra cui il notevole "Quello che sei" di Chiara Razzi Di Nunzio e il fulminante "Rischi del mestiere" di Milena Contini) articoli (come quello su Agatha Christie di Federica Marchetti) e belle interviste, tra cui quella molto divertente di Suanna Roberti al Vampiro-chef. Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2016 12:48    Oggetto: Cita

Finora ho letto l'articolo su Agatha Christie e l'intervista di Suanna Roberti, entrambi molto belli. Il racconto di Milena Contini mi ha "morso" molto positivamente. Mi è piaciuto molto anche il racconto vincitore del Premio Wmi. Purtroppo non ho ancora letto il resto.

Diego Matteucci

MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2016 08:53    Oggetto: Cita

Ciao a tutti! Durante il fine settimana natalizio, mi sono "mangiato" anche la WMI 44:

Agatha Christie, la donna del mistero...: lettura davvero molto interessante, alcune cose proprio non le sapevo.

Rischi del mestiere: breve e bel racconto che meriterebbe di essere sviluppato.

Colpa dei figli?: una breve intervista, dove l'autore non teme di mettersi a nudo (mi sento di dirgli "lui lo sa").

Nestinari: racconto coinvolgente, molto crudo e in cui c'è stata sicuramente tantissima ricerca storica.

Chi sono gli scrittori più bravi (e venduti) al mondo?: quesito interessante, a cui alla fine sembra quasi impossibile rispondere. "Tutto è relativo" diceva un famoso scienziato, e in effetti i gusti del pubblico non sembrano andare tanto a braccetto con i più grandi riconoscimenti letterari mondiali.

Lo chef che conquista: divertente e originale "intervista". A me è venuta "fame"...

Un altro viaggio: delicato racconto su un dolore che tanti di noi hanno vissuto o vivranno, e che quindi sa toccare i nostri più cari sentimenti.

Cuore d'inchiostro: racconto horror, narrato in maniera perfetta, con un finale che sa sorprendere.

La finestra aperta: racconto divertente che spalanca le porte su alcuni "vizietti" dei protagonisti, ma che non si limita a "mostrarceli" quanto a interrogarci su di essi (non a caso la scelta del titolo).

Goth Amok: wow, è proprio il caso di dire "complimenti, Francesco e Matteo". Forse il futuro dell'editoria con l'interattività ludica.

Libri da leggere: una bella carrellata di libri che invogliano certamente alla lettura.

Krampus: racconto horror che ti fa letteralmente sospirare, a volte ti disgusta per la crudezza delle immagini e che infine ti fa meravigliare e quasi piangere.

Faccia a faccia con Matilde: racconto originale su una possibile "intervista". Il desiderio realizzato di un autore che può dialogare con il protagonista della propria storia.

Io sono Caligola: intervista a Franco e due recensioni al suo ultimo romanzo. L'unica cosa che si può aggiungere è: leggete questo libro.

Quello che sei: bel racconto, coinvolgente, sviluppato molto bene. Devo dire, però, che Fatima gliel'ha un po' "gufata", eh!

L'altra faccia di Giuliano Pasini: bella intervista, che ci mostra i sacrifici che i bravi autori in Italia sono costretti a fare per scrivere e allo stesso tempo campare.

Una coppia da paura: grazie ancora agli autori. Leggete le loro storie!

I delitti nell'abbazia: il nostro cavalca l'onda del successo ambientando la sua nuova saga attorno a Pomposa, valorizzando così i luoghi in cui anch'io vivo.

Ce n'è per tutti i gusti, quindi. Buona lettura!
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 07 Gen 2016 14:46    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Ciao a tutti! ... , mi sono "mangiato" anche la WMI 44:

Ce n'è per tutti i gusti, quindi. Buona lettura!

Letto tutto anch'io e sono pressocché concorde con Diego. I tre racconti del Premio sono uno più bello dell'altro e così diversi... Bene. Ottima la rubrica sui libri da leggere e i vari articoli e le interviste. Bellissimo il racconto di Ilaria (anche se il finale l'avevo subdorato). Interessante il racconto "Quello che sei" anche se lascia una domanda in sospeso: perché Fatima era in quello stato? Non dico altro per non rivelare nulla. Liudmila sempre più brava.

Andrea Lang

MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2016 11:21    Oggetto: Cita

Diego, Salvatore... grazie! Very Happy
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2016 11:55    Oggetto: Cita

Grazie a tutti per i commenti Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Loredana Ronco

MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2016 17:44    Oggetto: Cita

Grazie anche da parte mia!
365 Racconti d'estate - Milioni di stelle
"Spighe di grano tra i capelli" novembre 2014
PaulMc

MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2016 18:47    Oggetto: Cita

Non ho finito di leggerla tutta , ma i racconti sì, e concordo con i complimenti fatti agli autori!
Smile
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Marco

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2016 17:17    Oggetto: Cita

Witchblue ha scritto:
Che impressione vedere il protagonista del mio romanzo sulla copertina della nuova WMI. Vedere Ranieri col suo sguardo seducente, i suoi occhioni blu (dato il taglio trasversale del volto, un solo occhione) è stupendo. Very Happy

Mi spiace deluderti ma a insindacabile giudizio di mio figlio duenne il tizio in copertina è "biutto" (brutto) Very Happy
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2016 20:39    Oggetto: Cita

Immagino che il lapidario giudizio sia dovuto alla sbavatura di sangue... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: