« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Recenso
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4737 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Ven 18 Set 2015 15:18 Oggetto: Intervista a Michele Scoppetta - History Crime |
|
|
Citazione: | Ogni volta che sento che un barcone è andato disperso o qualche migliaio di rifugiati è stato rispedito al mittente, penso sempre a Carlo Magno. Con lui le cose sarebbero state molto diverse |
Su Thriller Magazine si parla con Michele Scoppetta di "Quella luce in fondo al pozzo", di scrittura e di concorsi.
http://www.thrillermagazine.it/16155/intervista-a-michele-scoppetta
Grazie a Michele per la gentilezza e la disponibilità.
 _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io) |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Sab 19 Set 2015 10:33 Oggetto: |
|
|
Niente male, davvero!  |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Sab 19 Set 2015 12:07 Oggetto: |
|
|
Bella intervista e complimenti a Michele per la sua sincerità e la sua bella dialettica.
Una sola cosa, se posso: "Cosa pensi che avrebbe fatto Carlo Magno di fronte alle migliaia di rifugiati, o "sbarcati" sulle nostre coste?"
Salvo _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Silvia63
|
Inviato: Mer 23 Set 2015 18:05 Oggetto: |
|
|
Anche qui vi rinnovo i miei complimenti per la bellissima intervista  |
|
Top |
|
 |
musicante
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 613 Località: Sarno (SA)
|
Inviato: Mer 23 Set 2015 23:20 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, soprattutto a Valeria, che è un asso in tutto quello che fa. Anche con le domande  _________________ Michele Scoppetta
_______
Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe) |
|
Top |
|
 |
Paolo Ninzatti
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2008 Località: Danimarca
|
Inviato: Gio 24 Set 2015 08:46 Oggetto: |
|
|
Bellissima intervista! Bravi sia intervistato che intervistatrice. È un piacere conoscere l'uomo Michele Scoppetta che vive dentro l'autore Michele Scoppetta. Mentre leggevo, mi immaginavo un sottofondo di musica jazz. _________________ Paolo Ninzatti
"Il volo del leone", "Missione Medea", "Le ali del serpente" Odissea Digital
"La grande rapina a Trainville" con Alain Voudi'
"Fuga da Utopia" FuturoPresente
"Ragnarok and roll" con Claudio Bovino UFH |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
|
Inviato: Gio 24 Set 2015 12:12 Oggetto: |
|
|
musicante ha scritto: | Grazie a tutti, soprattutto a Valeria, che è un asso in tutto quello che fa. Anche con le domande  |
@Aspettavo una risposta alla mia domanda "curiosa": Cosa avrebbe fatto Carlo Magno di fronte all'ondata di sbarchi?
 _________________ Salvo Andrea Figura
|
Top |
|
 |
musicante
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 613 Località: Sarno (SA)
|
Inviato: Gio 24 Set 2015 17:31 Oggetto: |
|
|
jpaulverlain ha scritto: | musicante ha scritto: | Grazie a tutti, soprattutto a Valeria, che è un asso in tutto quello che fa. Anche con le domande  |
@Aspettavo una risposta alla mia domanda "curiosa": Cosa avrebbe fatto Carlo Magno di fronte all'ondata di sbarchi?
 |
Avrebbe accolto le diverse culture e le avrebbe rispettate. Avrebbe imparato da loro e, allo stesso tempo, avrebbe cercato di trasferirgli le basi della dottrina cristiana e di tutte le arti che stavano raggiungendo la massima espressione e diffusione. In una parola, li avrebbe accettati per quelli che erano, senza imporre nulla, tranne che il rispetto. _________________ Michele Scoppetta
_______
Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe) |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
|
Inviato: Gio 24 Set 2015 18:37 Oggetto: |
|
|
musicante ha scritto: | jpaulverlain ha scritto: | musicante ha scritto: | Grazie a tutti, soprattutto a Valeria, che è un asso in tutto quello che fa. Anche con le domande  |
 |
Avrebbe accolto le diverse culture e le avrebbe rispettate. Avrebbe imparato da loro e, allo stesso tempo, avrebbe cercato di trasferirgli le basi della dottrina cristiana e di tutte le arti che stavano raggiungendo la massima espressione e diffusione. In una parola, li avrebbe accettati per quelli che erano, senza imporre nulla, tranne che il rispetto. |
@Ti ringrazio davvero. E' quello che avrei voluto sentire: accoglienza con interscambio di cultura e civiltà. Rispettare ed essere rispettati.
Bravo. _________________ Salvo Andrea Figura
|
Top |
|
 |
|