WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Editing

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 15:20    Oggetto: Editing Cita

Ciao a tutti!

Su incarico di Franco, ho rivisto i Magnifici Venti racconti selezionati, inviando per email a ciascuno dei rispettivi autori la propria copia "finale".
Se non l'avete ricevuta, o se avete qualche richiesta dell'ultimo momento, fatemelo sapere: la settimana prossima impacchetterò il tutto e lo spedirò a Silvio Sosio per la pubblicazione sul primo numero di Robot disponibile.

Inoltre, nei prossimi giorni mi metterò al lavoro sui racconti che, per un motivo o per l'altro, non hanno trovato il biglietto per Trainville: nel caso ve lo foste dimenticato, abbiamo un'antologia da preparare!

Per offrire più visibilità agli autori, io e Franco abbiamo concordato che in quella sede, non avendo le limitazioni di spazio della rivista, accompagneremo ogni racconto (selezionato oppure no) con un profilo dell'autore e qualche parola di commento da parte mia.
Per cui, se volete già mettervi avanti col lavoro, potreste intanto iniziare a scrivere una vostra BREVE presentazione (vogliamo dire non più di 500 caratteri?) da pubblicare in calce ai vostri lavori.
Se volete anche rivedere il racconto in base ai suggerimenti ricevuti nel forum, sentitevi liberi di pasticciare quanto volete: mi farete avere la copia finale, assieme al vostro curriculum, quando vi contatterò per l'editing.

Nel caso di racconti riproposti in più versioni, io sarei propenso a pubblicare solo l'ultima, a meno che non ci siano differenze sostanziali con le precedenti -- ma se invece preferite esibire in pubblico le vostre bozze a uso filologico, sentitevi liberi di farmelo sapere.
Allo stesso modo, se non ritenete di pubblicare i tentativi andati a vuoto, basta dirmelo e li terrò fuori dall'antologia.

Di nuovo, grazie a tutti per aver giocato con me! Very Happy

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 18:03    Oggetto: Cita

Presentazione in preparazione, mon conducteur (o, my conductor, se preferite).

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 18:40    Oggetto: Cita

Ottima notizia! Io ho fatto quattro tentativi, e non so se verranno tutti inseriti nell'antologia. Nel casso fosse così, ci terrei a inserire solo i primi due "Il diario di Joanna" e "Punizione divina" perché sono quelli che stilisticamente ho preparato meglio (almeno secondo me).
Comunque, attendo tue indicazioni.
Ciao Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 19:40    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Nel casso fosse così, ci terrei a inserire solo i primi due "Il diario di Joanna" e "Punizione divina" perché sono quelli che stilisticamente ho preparato meglio (almeno secondo me).

In effetti sono i tuoi due col miglior punteggio sul mio personalissimo cartellino Wink
Ci sentiamo la settimana prossima per l'editing.

Leggi Trainville!
PaulMc

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 21:05    Oggetto: Cita

Bella notizia!
I mie due tentativi "a salve" sono molto diversi nelle due versioni. Se a tuo giudizio sono pubblicabili potrei cambiare titolo al secondo, che ne pensi?
Very Happy
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 21:36    Oggetto: Cita

Biografia e quant'altro dobbiamo mandarli qui o in PV?
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 22:08    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Marco Writer ha scritto:
Nel casso fosse così, ci terrei a inserire solo i primi due "Il diario di Joanna" e "Punizione divina" perché sono quelli che stilisticamente ho preparato meglio (almeno secondo me).

In effetti sono i tuoi due col miglior punteggio sul mio personalissimo cartellino Wink
Ci sentiamo la settimana prossima per l'editing.

Perfetto! Thank you! Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Simone Carletti

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 23:11    Oggetto: Cita

Anche io ho due racconti andati a vuoto, e dei due forse preferisco "Sotto torchio" seconda versione. Ma lascio a te la scelta caro Alain 😀
Gilgames

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 23:12    Oggetto: Cita

Confesso che sono uno di quelli che ha dimenticato; che vuol dire antologia ?!
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2015 00:19    Oggetto: Cita

In questo caso vuol dire che chi ha sudato di più per vedersi selezionato un racconto se ne ritrova qualcuno in più pubblicato sull'antologia, mentre che ce l'ha fatta al primo tentativo si dovrà accontentare di uno solo. Razz Twisted Evil Very Happy

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2015 02:14    Oggetto: Cita

Io avrei due tentativi non sfruttati che tenevo di scorta in caso di rifiuto. Si possono aggiungere all'antologia anche se non sono stati usati nel contest?

Anche perchè ho fatto un piccolo confronto con il contest di Mondo 9. Li se non sbaglio i racconti entrati nell'antologia erano un'ottantina, mentre qui, escludendo le prime versioni, si arriva a poco più di quaranta.

Per quanto riguarda la presentazione, chiedo aiuto agli amici del forum. Qualche piccolo consiglio su come strutturarla?
Mario Pacchiarotti

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2015 10:25    Oggetto: Cita

Quindi anche il mio?
Profilo Messaggio privato
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2015 11:37    Oggetto: Cita

Rispostona collettiva:

- Per i cv, per favore attendete che sia io a contattarvi, altrimenti facciamo solo chiasso. Per il loro formato, consiglio di dare un'occhiata ai cv degli autori che si vedono su Amazon, in calce alle sinossi delle loro opere:
http://www.amazon.it/Cedimento-strutturale-Trainville-Alain-Voud%C3%AC-ebook/dp/B00UV2JBHK

- Per l'antologia: sì, come detto nel bando l'obiettivo è sempre stato quello di realizzare un'antologia tematica, che includesse tutte le storie presentate -- venti delle quali sarebbero state "anche" pubblicate su Robot. A dire il vero il primo obiettivo sarebbe stato ricavare un'antologia ebook e cartacea, ma visti i numeri non credo che in questo caso la carta sia fattibile (ne verrebbe fuori un fascicoletto, e il prezzo sarebbe irragionevole)

- Per le versioni multiple, io sarei dell'idea di tenere solo la migliore, ma vedremo caso per caso con i rispettivi autori.

- Per i racconti che non hanno partecipato: in effetti l'idea tenta anche me (anch'io vorrei entrare nell'antologia!); ne discuterò con Franco, vi terrò informati.

Leggi Trainville!
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2015 20:30    Oggetto: Cita

Be', in effetti una cinquantina di microracconti sono pochi per un volume a stampa. Però si potrebbe inserire un racconto "extra serie" di lunghezza normale, per rimpolpare la foliazione.
devon

MessaggioInviato: Lun 20 Lug 2015 14:46    Oggetto: Cita

Roberto S. - Wesley ha scritto:

Per quanto riguarda la presentazione, chiedo aiuto agli amici del forum. Qualche piccolo consiglio su come strutturarla?

Guardando quello postato da Alain la strutturerei in un: Roberto S.Wisley nato nel (oppure) ho iniziato a muovere i primi passi nella scrittura prof. dall'anno ecc... e poi elenchi brevemente le cose importanti in cui sei stato selezionato.

Io farò così (l'ho già pronta da tempo). Se non andrà bene verrà corretta, penso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CONTEST I VAGONI DI TRAINVILLE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: