WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Caccia al tesoro Cado' Davide

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
davide cado'

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 13:37    Oggetto: Caccia al tesoro Cado' Davide Cita

Joanna lasciò che la curiosità le ricacciasse in fondo al cuore la paura. Quasi scordandosi della lezione inflittale da Mr. Pennyworth sollevò il foglio al centro dello scrittoio, scoprendovi una moneta argentea da un dollaro. Scommetto ti piacerà, tradusse la stringa numerica e zufolò tra i denti un raschio più che un fischio. Si rigirò dubbiosa la moneta fra le mani, sollevando poi il foglio in controluce nella speranza di trovarvi la soluzione al nuovo enigma propostole dal suo principale. Nulla. Poi un lampo di luce le ravviò lo sguardo. Corse lungo il corridoio del vagone 47 fino all'imbocco della cucina la cui parete opposta era impreziosita da un ritratto di Anna W. Williams. Scostò la cornice fino a farvi scivolare un cartoncino accuratamente ripiegato. Jimmy li piega così, pensò facendo respirare la carta fino a scoprire un nuovo codice numerico. Il viaggio più lungo, tradusse in un amen tradendo un risolino di compiacimento a mezza bocca.
Profilo Messaggio privato
davide cado'

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 13:39    Oggetto: cavoli... Cita

avevo sbagliato forum dove postare il racconto, ma ho rimediato. Grazie ad Alain x la bella serie e io ci provo! E se va male mi consolo leggendo la terza serie! un saluto a tutti!
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 14:10    Oggetto: Cita

Un bel cadò (scusa il gioco di parole). Intrigante.
Canestrini

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 15:49    Oggetto: Cita

Ciao Davide, l'idea mi piace, ma credo che ci siano delle cose da rivedere per quanto riguarda la punteggiatura (mancano, credo, delle virgole), mentre i pensieri di Joanna avrebbero dovuto essere scritti in corsivo.
Per il resto, IBAL Smile Smile Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 16:19    Oggetto: Cita

L'idea della caccia al tesoro è adattissima a Mister Pennyworth, ma la forma zoppica un po'.

Vediamo cosa trovo:
"Scommetto ti piacerà, tradusse la stringa numerica e zufolò tra i denti un raschio più che un fischio."
Anche mettendo il corsivo al posto giusto, questa frase è un po' confusa (e "stringa numerica" suona come un termine troppo moderno per l'epoca). Inoltre, mi spieghi come si fa a zufolare un raschio? Io non sono capace... Wink

"un lampo di luce le ravviò lo sguardo"
Normalmente si ravviano i capelli (ravviare = rimettere in ordine): lo sguardo, tutt'al più, si "ravviva".

"Scostò la cornice fino a farvi scivolare un cartoncino"
Se mi dici "farvi scivolare" io capisco che è Joanna che ci mette un cartoncino. Semmai allora avrebbe dovuto essere "farne scivolare [via]"

"Jimmy li piega così, pensò facendo respirare la carta"
Di nuovo, corsivo a parte, non ricordo che Joanna si sia mai riferita a Jim chiamandolo "Jimmy" (come invece fa Bradley per scherno). E "far respirare" la carta suona un po' aulico, in questo contesto.

"tradendo un risolino"
Perché "tradendo"? È da sola, può sorridere quanto vuole anche senza ingannare nessuno!

Insomma: anche nel caso di un bel finale a sorpresa, temo dovremo ricorrere a una versione due, lavorando parecchio sulla forma.

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
davide cado'

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 23:03    Oggetto: Grazie a tutti Cita

ringrazio chi ha letto e chi leggerà e chi ha postato commenti utili a farmi capire dove stanno gli errori. Grazie Claudio e Salvatore, e grazie Alain per la precisione e l'onestà con cui mi hai fatto notare tutte le imprecisioni in meno di 1000 battute. Il racconto è senza grosse pretese ma mi andava di partecipare al contest perchè la serie mi piace molto e non vedo l ora di sapere come va a finire! In bocca al lupo a tutti e saluti.
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Lun 06 Lug 2015 19:54    Oggetto: Cita

Gli errori te li hanno già fatti notare qui sopra. Che altro dire? Che questa caccia al tesoro mi intriga. Indizio per indizio chissà dove arriverà Johanna?
Io ritenterei.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CONTEST I VAGONI DI TRAINVILLE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: