WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

EROE IN PROVA - INTERVISTA A VALERIA BARBERA

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Recenso

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 17:42    Oggetto: EROE IN PROVA - INTERVISTA A VALERIA BARBERA Cita

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con Fantasy Magazine in merito all'episodio "Eroe in Prova", uscito oggi a mia firma nella collana Urban Fantasy Heroes.
Qui l'articolo.
http://www.fantasymagazine.it/interviste/23544/l-eroe-riluttante-di-valeria-barbera/

Colgo l'occasione per ringraziare anche pubblicamente Emanuele Manco per avere selezionato la mia storia, per la gentilezza e la competenza con le quali ha saputo dirigermi durante la fase di editing, e un altro enorme grazie a Franco Forte.
Sebbene sulla cover ci sia il mio nome, un libro - o un ebook - è sempre un'opera collettiva, risultato dell'incontro di tante intelligenze, perciò altri ringraziamenti vanno allo staff della Delos Digital, coloro che lavorano dietro le quinte, redattori, collaboratori, grafici e tecnici, senza i quali non esisterebbe un ebook formattato, impaginato, e impreziosito da una splendida cover.
Infine grazie ai colleghi che a suo tempo mi hanno dato dei consigli per migliorare l'incipit che, come da regolamento, avevo postato sul forum
Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 17:56    Oggetto: Cita

Intervista molto interessante. Particolarmente suggestivo il discorso sulla "magia" tecnologica. Brava Valeria! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianni Nikiforos

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 18:01    Oggetto: Cita

Complimentoni. Davvero di cuore
Marco Writer

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 18:24    Oggetto: Cita

Brava, Valeria! Bella intervista Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Recenso

MessaggioInviato: Mer 08 Lug 2015 17:07    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Intervista molto interessante. Particolarmente suggestivo il discorso sulla "magia" tecnologica. Brava Valeria! Very Happy

Grazie Antonino Smile
Recenso

MessaggioInviato: Mer 08 Lug 2015 17:08    Oggetto: Cita

Gianni Nikiforos ha scritto:
Complimentoni. Davvero di cuore

Grazie! Smile
Recenso

MessaggioInviato: Mer 08 Lug 2015 17:08    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Brava, Valeria! Bella intervista Very Happy

Grazie anche a te, Marco Smile
Recenso

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2015 11:32    Oggetto: Cita

Carissimi, la accodo qui sotto per non monopolizzare la bacheca.
È online un'altra intervista in merito a "Eroe in prova". Stavolta me l'ha fatta il gentile Marco Ischia di C-Side Writers, che molti di voi già conoscono, al quale il romanzo è piaciuto assai. Venite a leggere del Mastro delle Menti?
https://csidewriter.wordpress.com/2015/09/29/35-c-incontri-le-interviste-valeria-barbera/

Ringrazio nuovamente Marco per tutta la visibilità che sta dando al mio piccolo romanzo e a Urban Fantasy Heroes.

Very Happy
lia

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2015 22:12    Oggetto: Cita

Intervista interessante e piacevole.
Complimenti, Valeria!
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 14:33    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Intervista interessante e piacevole.
Complimenti, Valeria!
Very Happy

Grazie, cara Lia :*
Recenso

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2016 18:01    Oggetto: Cita

Un'altra intervista in merito al romanzo.
http://www.antoniaromagnoli.it/write/valeria-barbera-eroe-in-prova
Rassicuro: è una vera intervista, nonostante sia uscita oggi Very Happy
Stavolta si parla di stelle, di Star Wars e...
Venite a prendere il tè con noi?
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2016 07:00    Oggetto: Cita

Ciao, ho appena letto l'intervista e mi ha colpito molto, perché credo che il tuo 'Eroe in Prova' abbia dei punti in comune con il mio primo romanzo, in corso di pubblicazione (ne darò notizia anche qui quando uscirà Very Happy ! ). Perciò dovrò proprio leggere la tua opera non appena mi sarà possibile (spero presto). Se riesco, ti lascio anche due righe su Amazon.
Nell'intervista mi ha colpito la parte in cui affermi che fantasy e fantascienza abbiano ancora molto da dire, una volta adeguati ai paradigmi moderni. Concordo pienamente, e aggiungerei che questo è vero soprattutto se i due generi vengono fatti interagire nella stessa opera letteraria. Come ho fatto io, e come credo abbia fatto tu.
Anzi, per dirti quello che è capitato a me, mi sono trovata in difficoltà a classificare la mia opera in una definizione letteraria standard, sebbene ne esistano davvero moltissime. Si può parlare di Fantasy oppure di Urban Fantasy o Sci Fi, ma nessuna si adatta completamente. In ogni caso bisogna andare avanti, come dicevi nell'intervista, e adeguarsi ai tempi.
Perciò, un grande in bocca al lupo e buona fortuna.

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
Recenso

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2016 18:10    Oggetto: Cita

Cristiana Bartolini ha scritto:
Ciao, ho appena letto l'intervista e mi ha colpito molto, perché credo che il tuo 'Eroe in Prova' abbia dei punti in comune con il mio primo romanzo, in corso di pubblicazione (ne darò notizia anche qui quando uscirà Very Happy ! ). Perciò dovrò proprio leggere la tua opera non appena mi sarà possibile (spero presto). Se riesco, ti lascio anche due righe su Amazon.
Nell'intervista mi ha colpito la parte in cui affermi che fantasy e fantascienza abbiano ancora molto da dire, una volta adeguati ai paradigmi moderni. Concordo pienamente, e aggiungerei che questo è vero soprattutto se i due generi vengono fatti interagire nella stessa opera letteraria. Come ho fatto io, e come credo abbia fatto tu.
Anzi, per dirti quello che è capitato a me, mi sono trovata in difficoltà a classificare la mia opera in una definizione letteraria standard, sebbene ne esistano davvero moltissime. Si può parlare di Fantasy oppure di Urban Fantasy o Sci Fi, ma nessuna si adatta completamente. In ogni caso bisogna andare avanti, come dicevi nell'intervista, e adeguarsi ai tempi.
Perciò, un grande in bocca al lupo e buona fortuna.

Ciao, Cristiana, grazie per aver letto e apprezzato l'intervista.
Mi ritrovo alla perfezione nelle tue parole: anche io ho incontrato difficoltà nell'incasellare "Eroe in prova" in un genere, essendo, come hai ben intuito, una commistione fra fantasy e fantascienza, ma non soltanto.
Difficoltà di incasellamento anche dovuta alla diffidenza da parte dello zoccolo duro dei lettori della scifi e del fantasy, perché sembra che non vedano di buon occhio gli ibridi, soprattutto quando italiani.
C'è molto disfattismo verso la narrativa fantastica nostrana, purtroppo. Ma, andando avanti con garbo e delicatezza, le cose stanno cambiando, anche grazie al passaparola.
Che dire? Credo sia proprio caso di leggerci e scambiarci i pareri Smile
E, magari, quando sarai più libera, potresti anche valutare di partecipare alla selezione della saga con una tua proposta.
Nel caso il regolamento di Urban Fantasy Heroes lo trovi qui http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=16306
e qui alcuni suggerimenti e chiarimenti da parte dell'ideatore della saga, il bravissimo Emanuele Manco. L'idea dei demoni informatici è sua Smile
http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=16307

Nel frattempo, ti faccio i migliori complimenti per la tua prossima pubblicazione, Cristiana Smile
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2016 22:44    Oggetto: Cita

Sì, avrei un gran voglia di partecipare alla saga Urban Fantasy Heroes della Delos, perché è un genere che mi piace molto. Al momento è vero che sono occupatissima a seguire la nascita del mio 'primogenito', parlando da un punto di vista romanzesco. Ma più in là è possibile senz'altro.
Comunque l'idea di leggere le opere gli uni degli altri e scambiarsi pareri è un'idea vincente, secondo me, un vantaggio per tutti.
Spero che si estenda anche ad altri colleghi autori qui sul forum o attraverso canali diversi. Very Happy
Ciao, a presto .

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: