WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


I NECRONAUTI 2 - 2: LA CADUTA DI NETTUNO


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Lun 11 Mag 2015 11:28    Oggetto: I NECRONAUTI 2 - 2: LA CADUTA DI NETTUNO Cita

Il secondo episodio della seconda stagione dei Necronauti dell'autore vincitore del Premio Urania Maico Morellini!

LA CADUTA DI NETTUNO
di Maico Morellini

Qualcosa di tremendo si è risvegliato ai confini del sistema solare e sta facendo rotta verso Nettuno. La distruzione del pianeta sembra imminente...

La stazione spaziale che da molti secoli tiene sotto scacco l'intero sistema solare si è risvegliata e dal passato riemerge una forza inarrestabile che fa rotta verso Tritone, uno dei satelliti di Nettuno: i laboratori sommersi della luna ghiacciata infatti nascondono segreti pericolosi che aspettano solo di essere svelati. Riuscirà Nettuno a fronteggiare un pericolo tanto improvviso quanto letale? Eliphas Nuuro, presidente della Confederazione di Venere, intercetta un messaggio che lo costringerà a prendere importanti decisioni.

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza "Il Re Nero" ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema"Nocturno", ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui "365 Racconti sulla fine del mondo", "50 sfumature di sci-fi", "D-Doomsday", "I Sogni di Cartesio", "Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici" oltre che sulla rivista "Robot" e sulla "Writers Magazine Italia". Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction "I Necronauti". Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato per "Urania" nel maggio del 2016.

Il link di acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/caduta-Nettuno-Necronauti-Maico-Morellini-ebook/dp/B00XBBB0RC/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1431336325&sr=1-2&keywords=delos+digital

Il link di acquisto sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/47902/la-caduta-di-nettuno/

LA COPERTINA


_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
maico.morellini



Registrato: 30-09-2004 09:01
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 06 Giu 2015 10:35    Oggetto: Cita

Nettuno e i suoi Magister:

Citazione:
- Note personali – aggiunse Eilo incrociando le mani dietro la schiena. L’armatura emise un sibilo mentre si adeguava ai movimenti del Magister. Le spalle si alzarono, sollevate da un profondo respiro. – Condivido gli obiettivi del Concilio ma non posso fare a meno di nutrire concreti dubbi sul senso ultimo della missione a me assegnata. Tritone ha rappresentato il riscatto dei padri coloni, la consacrazione del nostro giuramento: nessun mondo avrebbe mai più subito la sorte di Nettuno. Nessun mondo doveva essere cambiato in modo così profondo per consentire all’uomo di abitarlo. Nulla può essere mutato – citò. – I nostri antenati arrivarono su Tritone forti di queste convinzioni. Dovevano osservare. Dovevano comprendere – Eilo lasciò le vetrate scandagliando la stanza tramite i sensi affilati dell’IA: vide tracce biologiche trasformate in pallide proiezioni animate delle creature che fino a poco prima si erano mosse all’interno del centro ma che ora giacevano a terra, smembrate. Era come camminare in mezzo ai fantasmi.
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I NECRONAUTI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum