« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
virae
|
Inviato: Mer 23 Lug 2014 21:45 Oggetto: |
|
|
Preso, finalmente!
_________________ Marcella Pasquali |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2258 Località: Anagni (FR)
|
Inviato: Mar 29 Lug 2014 21:10 Oggetto: |
|
|
Io me lo sto gustando in questi giorni. Sono arrivato al bel racconto di Fabio. Finora mi è piaciuto molto quello di Giulio Leoni, l'ho trovato davvero speciale. E anche gli altri, non scherzano mica!
Grande antologia. _________________ Luca Di Gialleonardo
www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it |
|
Top |
|
 |
Diego Matteucci
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1993 Località: Codigoro (FE)
|
Inviato: Mer 30 Lug 2014 06:46 Oggetto: |
|
|
Sabato scorso sono finalmente riuscito a trovare la mia copia: a Villa Santina (UD), un paesino tra i monti del Friuli...
Ciao
Diego |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 30 Lug 2014 12:40 Oggetto: |
|
|
Diego Matteucci ha scritto: | Sabato scorso sono finalmente riuscito a trovare la mia copia: a Villa Santina (UD), un paesino tra i monti del Friuli...
Ciao
Diego |
Diego, segnala il fatto che a Udine non hai trovato l'antologia. Metti un commento su questo nella pagina di "Anno Domini" sul blog Mondadori.
Anzi, facciamo un appello a tutti gli amici che hanno avuto difficoltà a trovare il libro: scrivetelo, indicando la città in cui vi siete messi a caccia, sul blog del Giallo, perché è importante. Se la redazione del Giallo non ha un riscontro oggettivo da parte dei lettori, non può spingere con il distributore per migliorare la situazione distributiva.
Scrivete, dunque, tanto lo si può fare anche senza registrarsi. Il link della pagina di "Anno Domini" sul sito Mondadori è questa: http://blog.librimondadori.it/blogs/ilgiallomondadori/2014/07/02/il-giallo-mondadori-oro-18-anno-domini/
Grazie a tutti!
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Mer 30 Lug 2014 20:50 Oggetto: |
|
|
Fatto  _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
Diego Matteucci
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1993 Località: Codigoro (FE)
|
Inviato: Mer 30 Lug 2014 22:23 Oggetto: |
|
|
Fatto anch'io.
Ciao
Diego |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
|
Inviato: Dom 03 Ago 2014 14:16 Oggetto: |
|
|
Letti i primi racconti. Stupendo quello di Manfredi, ambientato nella Roma al tempo degli Scipioni che avevo già conosciuto con il Carthago di Franco; di lui ho apprezzato lo stile asciutto che mi ha portato a immergermi a tal punto nella lettura da arrivare al termine del racconto senza accorgermene. Poi ho letto quella di Scilla e, oltre a gradire la "location" di Bologna molto vicina a me, ho apprezzato il suo stile, a me sempre molto gradito, ma soprattutto mi ha colpito la storia, sia per come è stata strutturata, sia per il finale tanto inatteso quanto notevole. Prima mi ha fatto spalancare la bocca per lo stupore e poi mi ha strappato un sorriso. Infine ho letto quello di Colitto e mi è piaciuto tantissimo. L'ho trovato brillante, e, a mio avviso, la forza principale di questo racconto sta nel grande personaggio che ha saputo creare. Mondino, attorno al quale ruota la figura altrettanto interessante del capitano Rambertuccio. Il finale, poi, è sensazionale. Per il momento mi complimento con questi tre grandi autori che sono i primi che ho letto  _________________ Marco Canella
https://www.facebook.com/marco.canella.writer
https://twitter.com/marcocanella79 |
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
|
Inviato: Dom 03 Ago 2014 15:19 Oggetto: |
|
|
Io l'ho terminato oggi e confermo che tutti i racconti mi sono piaciuti, ma quello che ho preferito è stato il racconto di Giulio Leoni.
Ottima antologia! _________________ Luca Di Gialleonardo
www.lucadj.com
|
Top |
|
 |
Simone Carletti
|
Inviato: Dom 03 Ago 2014 17:01 Oggetto: |
|
|
Per ora ho letto i primi tre e devo dire che il racconto di Colitto è sensazionale: appassionante, scorrevole, ricco di dettagli. Tra l'altro il suo Mondino mi ha ricordato (lontanamente) un certo Taverna
Proseguo con Leoni... _________________ La vera casa dell'uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi (Bruce Chatwin) |
|
Top |
|
 |
Giusy di Dio
|
Inviato: Mer 06 Ago 2014 13:11 Oggetto: |
|
|
Da prendere e mettere in valigia!
Giusy |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
|
Inviato: Sab 09 Ago 2014 18:18 Oggetto: |
|
|
Letti altri tre racconti. Quello di Giulio Leoni che mi ha colpito tantissimo. A parte il finale sensazionale, ho apprezzato parecchio il botta e risposta tra Leonardo e Macchiavelli. Grande idea quella di farli dialogare insieme in un modo tanto brillante quanto avvincente. E poi ho letto il racconto di Danila Comastri Montanari, breve ma molto piacevole. Grazie soprattutto alla brillante figura di Burbo che pur essendo offeso nel fisico dimostra di possedere un'abile mente. Infine ho letto quello di Lorenzo Fontana e, a costo di essere monotono, mi è piaciuto tantissimo. Per prima cosa ho apprezzato la location, nella Firenze di metà ottocento, e la storia davvero ben congegnata con un finale a sorpresa. Eccellente anche la figura del protagonista, l'abile Rigo e quella del bandito, il temuto ma a tratti pure simpatico Ragnolo. Un applauso e anche di più per questi tre grandi autori  _________________ Marco Canella
https://www.facebook.com/marco.canella.writer
https://twitter.com/marcocanella79 |
|
Top |
|
 |
maria_rosaria
|
Inviato: Sab 16 Ago 2014 23:33 Oggetto: |
|
|
Riporto anche qui la recensione fatta su Amazon:
Otto sfumature di giallo
Otto racconti ambientati in altrettanti periodi storici.
Otto gialli, ognuno scritto con un suo stile particolare.
Quale vi piacerà di più non importa (io ho apprezzato moltissimo quello di Giulio Leoni e quello di Carlo A. Martigli), perché quando li avrete letti tutti non potrete fare a meno di essere d'accordo con me: gli autori italiani sono bravi e il racconto non è "figlio di un dio minore".
Antologia da non perdere.
Complimenti a tutti.
 _________________ maria rosaria del ciello
---------------------------
"Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo" (U. Eco, Il pendolo di Foucault) |
|
Top |
|
 |
Nerastro
|
Inviato: Lun 01 Set 2014 09:29 Oggetto: |
|
|
Che sia possibile reperire delle copie cartacee da qualche parte, anche online? Grazie _________________ "365 Racconti di Natale" 2013
"365 Racconti d'estate" 2014
"La locanda dei fiorai" History Crime 25
"Il Barone Rosso e l'orologiaio di Morchies" History Crime 40
Il Magazzino dei Mondi 3 |
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
|
Inviato: Lun 01 Set 2014 11:50 Oggetto: |
|
|
Nerastro ha scritto: | Che sia possibile reperire delle copie cartacee da qualche parte, anche online? Grazie |
Dovresti scrivere al servizio arretrati dei Gialli Mondadori, oppure cercare su ebay (almeno una copia io l'ho vista). _________________ Luca Di Gialleonardo
www.lucadj.com
|
Top |
|
 |
|