WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Usate il vostro nome!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Renzo Montagnoli

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005 17:07    Oggetto: Cita

Very Happy Ciao e benvenuta. Bel nick il tuo: mi evoca paesaggi surreali.

La vita è troppo bella per essere sprecata.

http://www.arteinsieme.net/renzo/index.asp
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
The Jackind

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 20:17    Oggetto: Cita

Benvenuti a tutti e a tutte...

La firma al termine di ogni messaggio è la soluzione ottimale, ma non mi vien accettata. Devo scriverla io ad ogni invio?

Il Bambino Stellante
Maurizio Cacciatore
DUNE...
What is the Matrix...

Ultima modifica di The Jackind il Dom 05 Giu 2005 20:26, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Palin

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 20:20    Oggetto: Cita

The Jackind ha scritto:
Benvenuti a tutti e a tutte...

La firma al termine di ogni messaggio è la soluzione ottimale, ma non mi vien accettata. Devo scriverla io ad ogni invio?

Come mai non viene accettata? Hai messo nel profilo di non usarla o per caso la casella "Aggiungi la firma" è deselezionata? (ps: la mia la metto e pare funzioni).

ps: ogni forum ha le sue impostazioni per l'utente anche se la password è uguale perché c'è il DelosID, magari ti è sfuggito.
The Jackind

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 20:31    Oggetto: Cita

palin ha scritto:
Come mai non viene accettata? Hai messo nel profilo di non usarla o per caso la casella "Aggiungi la firma" è deselezionata? (ps: la mia la metto e pare funzioni). (...)
Ho capito cosa è successo. Io controllavo in un'altra "finestra" i miei precedenti messaggi. A quanto pare la firma non viene inserita anche in essi automaticamente.
Adesso la firma appare, grazie.

P.S.: La mia curiosità mi spinge a chiedere, comunque, come si indica nel profilo di non usare la firma, poichè la casella "Aggiungi la firma" è selezionata. Vi sono comandi che mi son sfuggiti?

Il Bambino Stellante
Maurizio Cacciatore
DUNE...
What is the Matrix...
Palin

MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 20:55    Oggetto: Cita

The Jackind ha scritto:
[P.S.: La mia curiosità mi spinge a chiedere, comunque, come si indica nel profilo di non usare la firma, poichè la casella "Aggiungi la firma" è selezionata. Vi sono comandi che mi son sfuggiti?[/color]

Io nel profilo ho questa opzione:

Aggiungi sempre la mia firma: ........................... OO No

Se metti sì la casellina Aggiungi la Firma è automaticamente selezionata a ogni messaggio che scrivi, altrimenti no.

Ciao,
The Jackind

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005 11:53    Oggetto: Cita

Che tonto! Avevo letto la tua domanda come se indicassi due opzioni disgiunte. Invero, ti riferivi alla stessa funzione esprimendone differentemente le due opzioni relative.
Grazie.

E umilmente mi adombro...

Il Bambino Stellante
Maurizio Cacciatore
DUNE...
What is the Matrix...
pelrouge

MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 21:35    Oggetto: Vediamo Cita

Ciao, ho aggiornato la mia firma.
http://www.anobii.com/lpelo2000/
http://pelrouge.blogspot.it/
http://lpelo2000.tumblr.com/
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
4JUGE4

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2005 23:46    Oggetto: Cita

Scusate vi sembrerò un bambino ( e probabilmente rispetto a tutti voi lo sono Surprised ) cmq io uso questo nickname in tutti i forum che frequento ed ho frequentato , e per un motivo particolare .

Il mio nome ( Eugenio ) non mi è mai piaciuto e da quando sono piccolo mi hanno affibbiato tanti soprannomi tutti poco simpatici , fino a quando al liceo le mie compagne di classe mi diedero come soprannome Giuge o Iuge quindi Juge passando da

Eugenio
Euge
Iuge
Giuge
Juge ( con varianti tipo Juginho o cose del genere ) .
Io mi porto dietro questo soprannome al quale sono affezionatissimo da quel periodo e quando mi presento a qualcuno mi presento con il mio nome , ma aggiungendo di chiamarmi semplicemente Juge .
Sono conosciuto ovunque così ( tanto che capitò che telefonando a casa di una mia ex-compagna mi rispose la madre e le dissi che ero Eugenio , la mia compagna si spaventò perchè non conosceva nessun Eugenio , ma quando dissi Juge capì che ero io ) .
Anche i due 4 hanno un motivo particolare di stare lì , è come se fossero il principio e la fine di me ( potrei spiegarvi tutta la questione , ma sarebbe un po' lunga e noiosa Razz Wink ) .
Quello che voglio dire è che questo mio nickname non è in nessun modo legato o derivato da un libro , un manga/anime , un film , una trasmissione televisiva , da qualcosa di sportivo od altro .
E' legato strettamente a me stesso e rispecchia proprio me stesso , è come se fosse la Carta d' Identità del mio Animo , del mio Spirito .

So che sto dicendo magari una fesseria , ma uno delle mie speranze è sempre stata essere conosciuto ( in qualunque campo io approdi ) con questo nome od almeno con questa parte di nickname che mi ha sempre rappresentato . Perchè questo mio soprannome mi descrive meglio del mio stesso nome ....

Cmq metterò il mio nome nella firma , ma metterò semplicemente la parola dell' antico greco da cui deriva .

Io capisco che è normalissimo e logico in un forum come questo mettere i propri nomi veri , ma qualcosa mi blocca , almeno per il momento .

Cmq
Citazione:
Del resto i miei dati anagrafici corretti, con tanto di cellulare sono sulla scheda di iscrizione, quindi per te non sono del tutto anonima.

penso che non si possa modificare la scheda d' iscrizione , vero ? Perchè io non ho messo tutti quei dati ( pensavo fossero facoltativi ) .
Magari in futuro modificherò la mia firma e metterò il nome e cognome per intero , però per il momento non me la sento .
Scusatemi Sad e grazie Smile .

Ah nel Profilo DelosID cmq trovate i due dati Wink .
Profilo Messaggio privato
zeroquaranta

MessaggioInviato: Gio 08 Dic 2005 15:54    Oggetto: Cita

Per me sta bene. Ho usato "zeroquaranta" perchè è lo pseudonimo che adoperavo anni fa per le mie vignette. Una specie di scaramanzia, visto che, nel mio piccolo, quello pseudonimo mi ha portato fortuna.
Rimango "zeroquaranta" ma mi firmo

Lino Monaco Very Happy

http://digilander.libero.it/zeroquaranta
-----------------------------------------
"Io non darei un soldo per chi non ha rispetto del proprio passato."
Profilo Messaggio privato HomePage
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006 17:46    Oggetto: Non è la prima volta che partecipo al forum... Cita

...ma è la prima volta che mi presento. Mi sono accorto ora di questa possibilità. Ci credete? Very Happy
Allora, mi chiamo come il mio nick, cioé: Franco Zadra.
M'appassiona riuscire a scrivere qualche cosa che gli altri leggono con soddisfazione. Mi piace la reciprocità in quello che scrivo. Un tempo, quando questa mia passione era più che altro una smania, scrivevo in continuazione lettere a giornali e riviste locali e ci sono stati dei periodi che per un paio di settimane riuscivo a essere presente in qualche rubbrica con una lettera tutti i giorni. Una rivista quindicinale in una occasione ha pubblicato tre mie lettere tutte in una volta. Insomma, sono stato un grafomane. Poi ho chiesto una collaborazione con il giornale che mi aveva pubblicato più frequentemente e, dopo qualche insistenza, mi è stata assegnata la cronaca sportiva relativa alle partite di campionato promozione della squadra del mio paese di residenza. Non capisco nulla di calcio poiché non me ne sono mai interessato, ma mi è stato detto: "Tu scrivi, a capire il calcio ci pensano i lettori". Ora sono riuscito a mettere insieme una cinquantina di articoli utili a iscriversi all'albo dei giornalisti come pubblicista, cosa che dovrebbe avere un riscontro a breve. Nel 2001 ho anche pubblicato un libretto per le edizioni OPPURE di Roma, un racconto per ragazzi dal titolo: "PALLADIGRASSO". Non è stata una pubblicazione a pagamento e ha avuto un certo successo, almeno al mio paese, in quanto gestivo un'edicola (fino al 31/12/05) e ho potuto rifilarne una copia a tutti i miei clienti. Da ciò ho imparato che uno scrittore deve essere anche un bravo venditore altrimenti rischia di essere riconosciuto solo post mortem, ma dev'essere stato eccezionale, sennò niente. Palladigrasso è, a detta dei ragazzi che lo hanno letto, un buon racconto, l'unico suo guaio è stato quello di uscire assieme a Harry Potter Wink
Chiudo qui. Saluto tutti i partecipanti a questo forum e resto in attesa di interagire con quanti più possibile intorno all'interesse che ci accomuna.
Ciao
Franco Zadra
Mijbil

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2006 16:43    Oggetto: Cita

Ciao Franco,
apro subito il forum, dopo tanto tempo che navigo su WMI, e leggo immediatamente questo tuo post-consiglio.
Ai tempi mi ero registrato come Mijbil, inserendo tutti i dati nella mia scheda -se non ricordo male- e adesso non saprei se rifar tutto da capo... anzi non saprei nemmeno come fare!

Chiedo indulgenza a te e a tutti i frequentatori del forum e posso 'rimediare' scrivendo il mio vero nome qui sotto:

mi chiamo Giovanni Savoini e sono pubblicista. SOno anche animalista e infatti Mijbil è il nome di un animale protagonista di un vecchio libro che lessi da ragazzino e che molto mi rimase impresso.

Un saluto a tutti!
Giovanni 'alias' Mijbil Smile
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2006 17:10    Oggetto: Cita

Mijbil ha scritto:
Ciao Franco,
apro subito il forum, dopo tanto tempo che navigo su WMI, e leggo immediatamente questo tuo post-consiglio.
Ai tempi mi ero registrato come Mijbil, inserendo tutti i dati nella mia scheda -se non ricordo male- e adesso non saprei se rifar tutto da capo... anzi non saprei nemmeno come fare!

Chiedo indulgenza a te e a tutti i frequentatori del forum e posso 'rimediare' scrivendo il mio vero nome qui sotto:

mi chiamo Giovanni Savoini e sono pubblicista. SOno anche animalista e infatti Mijbil è il nome di un animale protagonista di un vecchio libro che lessi da ragazzino e che molto mi rimase impresso.

Un saluto a tutti!
Giovanni 'alias' Mijbil Smile

Ciao, Giovanni. Caspita, vedi, non sapevi che eri tu.
Fai così: metti nome e cognome nella firma, così comparirà in automatico.
Ciao e benritrovato.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Mijbil

MessaggioInviato: Mer 15 Feb 2006 14:14    Oggetto: Cita

Ciao Franco, ti ringrazio del benvenuto e seguo subito il tuo consiglio. vediamo se in calce a questo messaggio si vede la firma.
Ti segnalo - e naturalmente segnalo a tutti i partecipanti al forum - un blog bibliotecario:

http://blogs.dotnethell.it/circolorispoli/

La domanda non è: possono ragionare?, o possono parlare?, bensì: possono soffrire? " (Jeremy Bentham, 1781)

www.enpa.it
http://www.ilgiardinodiquark.it/
http://ilperiodiconovarese.blogspot.com/
http://amicidigreta.splinder.com/
Mijbil

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2006 13:05    Oggetto: Cita

Forse a qualcuno interesserà da quale libro viene Mijbil, protagonista letterario insolito. ... si tratta infatti di una lontra!

L'ANELLO DI ACQUE LUCENTI, di Gavin Maxwell

chiedo venia a chi già sapeva questa nota bibliografica... Smile

La domanda non è: possono ragionare?, o possono parlare?, bensì: possono soffrire? " (Jeremy Bentham, 1781)

www.enpa.it
http://www.ilgiardinodiquark.it/
http://ilperiodiconovarese.blogspot.com/
http://amicidigreta.splinder.com/
elvis

MessaggioInviato: Lun 17 Apr 2006 17:08    Oggetto: Re: Usate il vostro nome! Cita

Franco Forte ha scritto:
Very Happy

Anzi, visto che siete sul forum di una rivista, di una casa editrice, che sta facendo tutto questo per aprire un dialogo con i suoi lettori ma anche per dare vita a una squadra di autori in gamba tra cui pescare talenti da pubblicare, risulta evidente che il nick è controproducente. Può dare quasi l'impressione che vi vergognate di voi o dei vostri scritti, oppure che volete mantenere una certa dose di distacco, e quindi avete minor interesse nel confronto e nell'interscambio con la redazione la casa editrice.
Wink

Ciao a tutti!

Beh forse vergognarsi mi sembra un affermazione un po eccessiva credo piu che altro sia l'abitudine di chi da anni naviga in rete, personalmente a volte mi firmo Elvis perche è la traduzione in inglese del mio nome "Elvio" e gli amici mi chiamano così cmq mi associo e mi firmerò col mio nome italiano, però oserei anche di più, se fosse possibile sarebbe carino poter abbinare una proprio foto nello spazio laterale in modo da conoscerci anche visivamente. Magari è gia possibile ma non so come fare.
Saluti, Elvio
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

Vai a: