« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Manex
|
Inviato: Mar 15 Apr 2014 15:10 Oggetto: Urban Fantasy Heroes |
|
|
Ciao a tutti.
Nel darvi il benvenuto a questa iniziativa, inauguro un topic nel quale risponderò a domande sull'ambientazione e darò consigli sull'approccio da seguire per scrivere racconti che s'inseriscano al meglio nella collana.
L'idea è quella di costruire un gruppo di personaggi, dapprima presentando il loro esordio in solitario, per poi farli agire in storie corali.
I vostri personaggi vivranno delle storie parallele o intersecate agli eventi del primo episodio.
Oltre a un forte personaggio principale, un uomo/una donna comune che si trova in possesso di un grande potere, fondamentale deve essere il ruolo dell'ambientazione cittadina.
Le storie di questa collana dovranno essere ambientate in città reali, straniere o italiane. New York, Saigon, Milano o Lucca, poco importa, l'importante è che la storia sfrutti le caratteristiche del luogo, rendendo la città una coprotagonista.
I luoghi, gli stili di vita dell'ambientazione devono essere parte della vicenda. Potranno essere d'aiuto al/alla protagonista, oppure essergli d'ostacolo, questo lo deciderà lo scrittore.
Nei prossimi giorni darò ulteriori ragguagli. _________________ Emanuele Manco
www.fantasymagazine.it
Ultima modifica di Manex il Mar 15 Apr 2014 17:17, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Mattia Scavo
|
Inviato: Mar 15 Apr 2014 16:51 Oggetto: |
|
|
Quindi da quello che ho capito finora si tratta di una saga simile a Heroes di Tim Kring? Giusto per avere un riferimento di come la saga sarà improntata. |
|
Top |
|
 |
Manex
|
Inviato: Mar 15 Apr 2014 17:16 Oggetto: |
|
|
Sì, niente costumi, mantelli svolazzanti, maschere o nomi altisonanti come "la nemesi cremisi".
Heroes è un buon modello di riferimento. _________________ Emanuele Manco
www.fantasymagazine.it |
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2258 Località: Anagni (FR)
|
Inviato: Mar 15 Apr 2014 17:49 Oggetto: |
|
|
Ok. Sono molto interessato a questo tipo di ambientazione. Attendo ulteriori indicazioni, su come devono essere impostati i racconti, sulla loro lunghezza, sulle regole da seguire.
Ciao! _________________ Luca Di Gialleonardo
www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it |
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Mar 15 Apr 2014 20:07 Oggetto: |
|
|
Sono sicuro che la risposta arriverebbe comunque il 6 maggio, ma non potete provocarmi così e poi pretendere che io non ci pensi già da subito
Domanda: la mia ipotetica eroina dovrebbe avere un "potere" del tipo "se mi guardi negli occhi ti trasformi in pietra" oppure uno del tipo "se mi guardi negli occhi ti viene un ictus cerebrale e schiatti"? (1)
Dal punto di vista funzionale, il risultato è lo stesso (2); ma per quanto riguarda il tono della storia (e quindi della collana) la differenza è notevole, quindi forse è meglio saperlo fin da subito.
(1) è solo un esempio, non credo che scriverò davvero una storia del genere (tra l'altro, c'è già Rogue degli XMen che non può toccare la gente che ama per il rischio di ammazzarla).
(2) ossia: spero per lei che non le dispiaccia fare l'amore bendata...  _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
Manex
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 00:38 Oggetto: |
|
|
Luca Di Gialleonardo ha scritto: | Ok. Sono molto interessato a questo tipo di ambientazione. Attendo ulteriori indicazioni, su come devono essere impostati i racconti, sulla loro lunghezza, sulle regole da seguire.
Ciao! |
Ciao il regolamento è qui
http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=16306 _________________ Emanuele Manco
www.fantasymagazine.it |
|
Top |
|
 |
Manex
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 00:43 Oggetto: |
|
|
Alain Voudi' ha scritto: | Sono sicuro che la risposta arriverebbe comunque il 6 maggio, ma non potete provocarmi così e poi pretendere che io non ci pensi già da subito
Domanda: la mia ipotetica eroina dovrebbe avere un "potere" del tipo "se mi guardi negli occhi ti trasformi in pietra" oppure uno del tipo "se mi guardi negli occhi ti viene un ictus cerebrale e schiatti"? (1)
Dal punto di vista funzionale, il risultato è lo stesso (2); ma per quanto riguarda il tono della storia (e quindi della collana) la differenza è notevole, quindi forse è meglio saperlo fin da subito.
(1) è solo un esempio, non credo che scriverò davvero una storia del genere (tra l'altro, c'è già Rogue degli XMen che non può toccare la gente che ama per il rischio di ammazzarla).
(2) ossia: spero per lei che non le dispiaccia fare l'amore bendata...  |
Se riuscirà ad essere funzionale allo scopo di fare gruppo contro una minaccia comune, il potere potrà essere anche con rovescio della medaglia tragico. L'importante che si pensi a un modo che lo renda utile anche se problematico. _________________ Emanuele Manco
www.fantasymagazine.it |
|
Top |
|
 |
Manex
|
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 09:18 Oggetto: |
|
|
"Il problema non è avere progetti, ma avere tempo per realizzarli."
Questa devo scrivermela sul comodino  _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
Andrea Lang
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 09:36 Oggetto: |
|
|
Un'intervista che è una miniera di dritte su come costruire il racconto da presentare  _________________ Ilaria |
|
Top |
|
 |
Michela P.
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 11:34 Oggetto: |
|
|
Wow! Sempre di più!  _________________ The Tube Exposed - Il Guardiano - 2015
D.C. - Il primo caso dei gemelli Slic - 2015
Chew-9 - L'Oltre / Baras III - 2014
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015 |
|
Top |
|
 |
Paolo Ninzatti
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2008 Località: Danimarca
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 14:48 Oggetto: |
|
|
Sto giá ponzando una bella ambientazione dalle mie parti (Danimarca)
Paolo Ninzatti  |
|
Top |
|
 |
soniat
|
Inviato: Sab 26 Apr 2014 16:35 Oggetto: |
|
|
Redazione non so più che dire... ma ogni tanto dormite anche voi?
Siete pazzeschi!
Grazie per tutte le opportunità che create.  |
|
Top |
|
 |
devon
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014 10:31 Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'iniziativa.
Volevo porre una domanda, se uno avesse un'idea che coinvolgesse più personaggi? Oppure deve essere necessariamente uno il protagonista dei poteri? _________________ Ambrous Stack |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Lun 05 Mag 2014 11:09 Oggetto: |
|
|
devon ha scritto: | Complimenti per l'iniziativa.
Volevo porre una domanda, se uno avesse un'idea che coinvolgesse più personaggi? Oppure deve essere necessariamente uno il protagonista dei poteri? |
Ogni idea è bene accetta, purché il racconto funzioni.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
|