« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Andrea Franco
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 03:12 Oggetto: |
|
|
Bella iniziativa. Parteciperò sicuramente!  _________________ "Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y |
|
Top |
|
 |
Missi
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 09:36 Oggetto: |
|
|
Vulcanici Franco, Dario e Silvio: ci provo!  _________________ Simonetta Brambilla
http://www.facebook.com/simonetta.brambilla
SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)
MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital) |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 10:17 Oggetto: |
|
|
Cavolacci, come mi sento ignorante: non conosco niente di Mondo9, il libro ancora non l'ho e non ho mai letto i precedenti in esso compattati. Ma come lasciarsi sfuggire un'occasione simile? Non so se per il 15 gennaio, visti alcuni impegni di questi giorni e le feste che non mi concederanno molto per leggere e pensare, ma se mi viene un'idea la mando di sicuro, con annessi e connessi. Sbuff! Un getto di vapore offuscò la pagina... _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
giabbo
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 10:53 Oggetto: |
|
|
Io ho letto tutti e quattro i racconti, mi metto subito al lavoro!
 _________________ Lorenzo Fontana |
|
Top |
|
 |
Claudia
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 12:01 Oggetto: |
|
|
Bella iniziativa:)
Complimenti! |
|
Top |
|
 |
Camilo Cienfuegos
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 12:56 Oggetto: |
|
|
Anche per me è un mondo sconosciuto. Ma ho colto l’occasione per ordinare il libro. Spero arrivi presto. Poi vedremo…
In ogni caso è un’altra bellissima iniziativa della WMI. _________________ "Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" Joseph Conrad |
|
Top |
|
 |
ringstorm
Registrato: 13-08-2007 14:30 Messaggi: 839 Località: siano, salerno
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 13:04 Oggetto: |
|
|
Mesi fa, bazzicando il web, ero inciampata nel sito ufficiale di Dario, ed ero rimasta affascinata sia dai titoli che dalle quarte di copertina. Mi ero ripromessa di leggere tutto il leggibile. Per me che leggo solo "antica" sci fi è davvero un evento provare interesse verso un autore ancora vivo e per di più italiano.
E poi quest'iniziativa! Guarda le coincidenze... o il destino. Mi dispiace che purtroppo non potrò partecipare. Ahimè, questo sarà il Natale delle Molte Ristrettezze, per la sottoscritta. _________________ Io li sentii urlare in una notte strappata al sonno, nella mia mente di maree e luna piena... I sogni, Promesse degli uomini.
Era brilligo e gli unsci tovi
Girondavano sulla rava,
Eran birbizzi i Borogovi
E il momo ratso ultragrattava. |
|
Top |
|
 |
Lal
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 13:55 Oggetto: |
|
|
Accidenti, non si sta mai tranquilli!
Arrivoooooooo!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Dario Tonani
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 17:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Maria Teresa,
grazie delle parole di stima, le ho gradite molto. E ho letto proprio qui, in un'altra sezione, il tuo recente post. Personalmente ti posso dire che non deprimi nessuna atmosfera festosa a parlarci della realtà (anche se triste e dolorosa); specie qui, dove tutti declamano i propri mondi fantastici, così lontani dalla vita vera.
A te e a tutti noi - sì, anche a me - rivolgo l'invito per Natale e per il nuovo anno a non rinunciare mai ai sogni, anche se sembrano reggersi su un piede solo, o - peggio - a non stare in piedi affatto. Posti come questo ci aiutano a sorreggerli...
Un grande abbraccio a te e a tutti.
A presto _________________ www.dariotonani.it |
|
Top |
|
 |
lia
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 21:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Dario,
un chiarimento: i racconti devono essere concepiti come un proseguimento di episodi contenuti in Mondo9 (e quindi usare solo i personaggi del tuo libro) oppure è possibile creare anche altri personaggi e altre situazioni (rispettando sempre l'ambientazione originale)?
Grazie e auguri! _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
lia
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 21:30 Oggetto: |
|
|
Scusa, Dario,
ho visto che avevi già risposto a una domanda simile.  _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
Diego Cocco
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 22:09 Oggetto: |
|
|
Ho preso oggi pomeriggio la mia copia, adesso aspetto solo che passi questo raffreddore infernale per riaprire gli occhi e iniziare la lettura!  _________________ https://diego-cocco-autore.jimdosite.com/ |
|
Top |
|
 |
Lu Kang
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1202 Località: Qui e ora
|
Inviato: Dom 23 Dic 2012 23:32 Oggetto: |
|
|
L'iniziativa è fuor di dubbio interessante. _________________ "Pensate a leggere e a scrivere, piuttosto." (Redazione WMI)
-
"Write. Don't overthink it. Feel it and let it out on the page." (Joe Lansdale)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo. |
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2258 Località: Anagni (FR)
|
|
Top |
|
 |
ringstorm
Registrato: 13-08-2007 14:30 Messaggi: 839 Località: siano, salerno
|
Inviato: Lun 24 Dic 2012 00:37 Oggetto: |
|
|
Dario Tonani ha scritto: | Ciao Maria Teresa,
grazie delle parole di stima, le ho gradite molto. E ho letto proprio qui, in un'altra sezione, il tuo recente post. Personalmente ti posso dire che non deprimi nessuna atmosfera festosa a parlarci della realtà (anche se triste e dolorosa); specie qui, dove tutti declamano i propri mondi fantastici, così lontani dalla vita vera.
A te e a tutti noi - sì, anche a me - rivolgo l'invito per Natale e per il nuovo anno a non rinunciare mai ai sogni, anche se sembrano reggersi su un piede solo, o - peggio - a non stare in piedi affatto. Posti come questo ci aiutano a sorreggerli...
Un grande abbraccio a te e a tutti.
A presto |
Ciao Dario! Mi solleva che non abbia seccato nessuno col mio post, e ti ringrazio per le parole incoraggianti. Forse é proprio perchè ho dei sogni in cui credo che non mi rassegno a questi avvenimenti, non mi capacito che arrivino soltanto batoste e mai occasioni da cogliere al volo perché dopo tutto i miei sogni non sono utopie irrealizzabili. Hanno soltanto bisogno di una possibilitá. Be', non resta che aspettare, suppongo. Intanto, spero che riusciró ad ammazzare il tempo con il tuo Mondo9, non appena possibile.  _________________ Io li sentii urlare in una notte strappata al sonno, nella mia mente di maree e luna piena... I sogni, Promesse degli uomini.
Era brilligo e gli unsci tovi
Girondavano sulla rava,
Eran birbizzi i Borogovi
E il momo ratso ultragrattava. |
|
Top |
|
 |
|