« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Franco Forte
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 10:24 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti. Vi ringrazio per le manifestazioni di amicizia e felicità. Questo progetto non è facile, tutt'altro, ma ci crediamo molto, e le persone che insieme a me stanno lavorando su questo canale televisivo sono davvero importanti e motivate, il che mi fa ben sperare.
La parola d'ordine, per quanto ci riguarda, è: bando alla TV spazzatura. Poi vedremo in pratica se sapremo soddisfare i gusti di una seppure minuscola fetta di pubblico televisivo, ormai drogato da fiction, programmi di cucina, grandi fratelli vari, ma intanto ci vogliamo provare.
Fra le cose che faremo, ci saranno anche due programmi interessanti a mia cura: un videocorso televisivo di scrittura creativa, con ospiti scrittori, editor e agenti per entrare a fondo nei maccanismi della scrittura e dell'editoria che, come sa chi frequenta i miei corsi, non sono MAI cose separate.
E una trasmissione dedicata a come si disegnano fumetti, con le tecniche, i disegnatori che spiegano i trucchi, gli sceneggiatori di Bonelli e altri...
E poi, questo canale sarà un formidabile strumento di promozione per tutte le nostre inziative (365 in testa) e i nostri autori, che inviterò regolarmente, dal vivo o in collegamento, alle mie trasmissioni.
Insomma, spero che potremo divertirci tutti insieme.
 _________________ Franco Forte
www.franco-forte.it |
|
Top |
|
 |
Andrea Franco
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 10:30 Oggetto: |
|
|
Sarà un viaggio certamente emozionante! _________________ "Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y |
|
Top |
|
 |
Roberto Scarcali
Registrato: 24-09-2010 23:23 Messaggi: 1935 Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 11:40 Oggetto: |
|
|
Bello, ma ho una domanda:
io non ho la tv. Esiste la possibilità di seguire le trasmissioni via web?  _________________ Roberto Scarcali |
|
Top |
|
 |
ReBacca
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 12:22 Oggetto: |
|
|
Franco Forte ha scritto: |
Fra le cose che faremo, ci saranno anche due programmi interessanti a mia cura: un videocorso televisivo di scrittura creativa, con ospiti scrittori, editor e agenti per entrare a fondo nei maccanismi della scrittura e dell'editoria che, come sa chi frequenta i miei corsi, non sono MAI cose separate.
E una trasmissione dedicata a come si disegnano fumetti, con le tecniche, i disegnatori che spiegano i trucchi, gli sceneggiatori di Bonelli e altri...
E poi, questo canale sarà un formidabile strumento di promozione per tutte le nostre inziative (365 in testa) e i nostri autori, che inviterò regolarmente, dal vivo o in collegamento, alle mie trasmissioni.
Insomma, spero che potremo divertirci tutti insieme.
 |
ma che bello!!!  |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 13:11 Oggetto: |
|
|
Gongolo, grogiolo, balzo di fiore in fiore ? forse quella è un'altra cosa... diciamo che attendo con ansia. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 14:26 Oggetto: |
|
|
Franco, comincio a pensare che tu abbia origini campane o stromboliane, vista la vulcanicità delle tue idee. E infine hai una grande capacità e carisma per iruscire a convincere chi di dovere, a metterle in pratica.
Quest'ultima idea del corso on line in tv è una chicca, come lo è la possibilità(e la speranza) di poter intervenire.
Tutti gli auguri e gli scongiuri del mondo. Non superstitio sed scongiuratio.
Salvo _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 16:12 Oggetto: |
|
|
Una notizia favolosa. La cultura è importante perchè è parte della nostra identità e in essa vengono riposti valori fondamentali, che possono contribuire alla nascita di un mondo migliore.  |
|
Top |
|
 |
Recenso
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4737 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Ven 05 Ott 2012 17:48 Oggetto: |
|
|
Lode a Franco, futuro ministro della cultura  _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io) |
|
Top |
|
 |
Gilgames
|
Inviato: Sab 06 Ott 2012 12:25 Oggetto: |
|
|
Molto bello! Vi seguirò con attenzione, passione e l'ormai consolidata stima.
PS Il video corso è una figata  _________________ Andrea Tortoreto |
|
Top |
|
 |
lula71
|
Inviato: Sab 06 Ott 2012 12:55 Oggetto: |
|
|
Complimenti! È proprio una bella iniziativa
in bocca al lupo!!!  |
|
Top |
|
 |
un muspeling
|
|
Top |
|
 |
Laura Castellani
|
Inviato: Dom 07 Ott 2012 18:20 Oggetto: |
|
|
Non lo trovavo. Ho risintonizzato tutto con il risultato che ora lo vedo ma sono spariti Cielo, Rai Yoyo, DMax e Cartoonito...
Marito e bambine leggermente
Dopo le 23 ripristiniamo tutto fino a domenica prox sera.
Non potevo perdermi questo debutto!  |
|
Top |
|
 |
Recenso
|
Inviato: Dom 07 Ott 2012 21:07 Oggetto: |
|
|
Watching... _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Dom 07 Ott 2012 21:51 Oggetto: |
|
|
Lo sto seguendo in streaming. Interessante. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Recenso
|
Inviato: Dom 07 Ott 2012 22:24 Oggetto: |
|
|
Mi piace questo programma, e finalmente ho visto la pancia di Franco.
Mi riferisco all'entusiasmo travolgente, mista a felicità, che con quel gesticolare e quello sguardo ha letteralmente bucato lo schermo.
Lo faccio mio  _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
|
Top |
|
 |
|