WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

UNA GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 42, 43, 44  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Paul Olden

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011 21:33    Oggetto: Cita

Sono un po' intimorito. Sono stato un ragazzino divoratore di Urania. Embarassed
Profilo Messaggio privato
Fabio Vaccari

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011 22:44    Oggetto: Cita

Fantastica iniziativa!

365 Racconti sotto l'ombrellone , 10 gennaio, Ultima tappa
Drow

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011 23:20    Oggetto: Cita

domanda molto venale (e anche da totale principiante in materia): ma se mi abbono adesso potrò inviare già il 14 novembre? nel caso quanto ci vuole perchè l'abbonamento possa considerarsi "valido" per la selezione?
Gilgames

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011 23:30    Oggetto: Cita

Questa è incredibile... bisogna lavorare!
Giovanni Faraone

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 00:35    Oggetto: Cita

Una notizia bomba!! Complimenti per la magnifica iniziativa
Very Happy
BARBAGI

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 08:39    Oggetto: Cita

Idee ed entusiasmo: che bel modo di far fronte a crisi e problemi!
Siete eccezionali... e anche contagiosi. Avevo deciso di mettere in soffitta penna e calamaio, ma mi è tornato il prurito ai polpastrelli... come quanto ti metti a dieta e uno ti sventola la carbonara sotto il naso!
Grazie
Barbara
Elyria

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 09:07    Oggetto: Cita

Ottima iniziativa, siete Grandi! Very Happy

Mumble mumble... comicio a mettere in moto il mononeurone ^_^
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 10:38    Oggetto: Cita

Drow ha scritto:
domanda molto venale (e anche da totale principiante in materia): ma se mi abbono adesso potrò inviare già il 14 novembre? nel caso quanto ci vuole perchè l'abbonamento possa considerarsi "valido" per la selezione?

L'abbonamento parte subito, quindi dal momento in cui lo si acquista si è in corsa.
Ciao
Simone Carletti

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 10:55    Oggetto: Cita

Domanda probabilmente sciocca: ma per "Numero di abbonamento alla WMI" cosa si intende? Io sono abbonato...
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 11:02    Oggetto: Cita

Simone Carletti ha scritto:
Domanda probabilmente sciocca: ma per "Numero di abbonamento alla WMI" cosa si intende? Io sono abbonato...

Ogni abbonato ha un numero di abbonamento. Quando ti arriva la busta con il fascicolo della WMI lo vedi stampato sopra. E se accedi con il tuo Delos ID al Delos Store puoi recuperarlo senza problemi.

Comunque tranquillo, è solo una formalità. In realtà, verrà effettuato un controllo immediato non appena arriverà un racconto, e se l'autore risulterà abbonato allora il testo verrà valutato, altrimenti no.
Ciao
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 11:12    Oggetto: Cita

Ma voi della redazione siete proprio sicuri di volervi mettere in una situazione simile?

Arriverà una quantità di racconti tale da far impallidire le selezioni per le 365... Secondo me siete al limite tra coraggio e pazzia.

PS se nelle buste infiliamo banconote da 100 c'è più possibilità di venire considerati? Twisted Evil
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 11:27    Oggetto: Cita

Marco P. Massai ha scritto:
Ma voi della redazione siete proprio sicuri di volervi mettere in una situazione simile?

Arriverà una quantità di racconti tale da far impallidire le selezioni per le 365... Secondo me siete al limite tra coraggio e pazzia.

PS se nelle buste infiliamo banconote da 100 c'è più possibilità di venire considerati? Twisted Evil

Tranquillo, Mondadori ci coprirà le spalle...
Wink
fausto scatoli

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 15:06    Oggetto: Re: dubbio... Cita

Alain Voudì ha scritto:
Twiggyomega ha scritto:
in caso di selezione, è previsto un contratto che comporti la cessione dei diritti alla mondadori? E se sì, per che durata?

La domanda è legittima, ma per quel che mi riguarda, se Urania pubblica un mio racconto, io glielo regalo volentieri a tempo indefinito. Vuoi mettere la riga sul curriculum? Very Happy

i quote Very Happy
lollo92CM

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 15:27    Oggetto: Cita

Gran bella cosa ma... sempre più vincolante! Non voglio fareil guastafeste ma mi ricordo con molto piacere la prima selezione per i racconti erotici dove non si doveva essere abbonati a nulla e/o pagare nulla.. Certo, mi direte che altre case editrici importanti come voi nemmeno ci pensano a fare selezioni del genere... però è anche vero che ci si è scostati molto dal punto di partenza: ossia quello di dare la possibilità a scrittori esordienti di emergere un po' senza dover pagare alcunché. Purtroppo adesso, anche se non obbligatoriamente, il portafoglio tocca pur sempre aprirlo, allontanandoci dal concetto di Free..
Chiudo la parentesi non volendo destare troppe polemiche, per favore. Era solo un mio pensiero Very Happy

Il mio romanzo. DOVE SEI? (Leucotea edizioni).

www.LorenzoColtellacci.blogspot.it/
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 15:39    Oggetto: Cita

Tralasciando ogni altro aspetto (sentimentale, idealistico, moralistico), non volendo quindi stare a stabilire se e quanto e come sia giusto o sbagliato pagare per un'opportunità del genere... mi permetto solo di dire questo: quando si scrive MONDADORI un filtro, anche economico, ci DEVE essere. Il rischio altrimenti è semplicemente di intasare il sistema e rendere questa "selezione" inutile. Se tutti potessero inviare tutto, che differenza ci sarebbe col classico invio di racconti alla Mondadori per la pubblicazione? La redazione riceverebbe semplicemente migliaia (MIGLIAIA) di racconti al mese senza alcuna scrematura e non potendo certamente leggerli tutti e valutarli con cura. E si ritornerebbe a quello che è il sistema della grande editoria italiana, e stop. Un filtro, ahinoi, ci vuole... e se il filtro deve essere l'abbonamento alla WMI... be'... poteva andarci molto peggio!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 42, 43, 44  Successivo
Pagina 3 di 44

Vai a: