« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 12:26 Oggetto: UNA GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI |
|
|
La Writers Magazine Italia, in collaborazione con le collane da edicola Mondadori (Gialli e Segretissimo), bandisce una iniziativa a cui possono partecipare gli abbonati della WMI.
L’iniziativa
Lo staff della WMI è stato incaricato di selezionare racconti da pubblicare sulle prestigiose testate I Gialli Mondadori e Segretissimo. La selezione avverrà secondo le modalità descritte dal regolamento che segue. I racconti selezionati saranno pubblicati in appendice ai romanzi delle collane Mondadori, e titoli e autori dei racconti saranno messi in evidenza sulle quarte di copertina dei volumi che li conterranno.
Non si tratta di un premio, quindi non ci sarà la nomina di vincitori. Semplicemente, i racconti che la redazione della WMI riterrà pubblicabili saranno passati alla Mondadori, che li inserirà nei romanzi di prossima pubblicazione.
Un’opportunità assolutamente unica per tutti gli autori che frequentano la Writers Magazine Italia.
Chi può partecipare
Possono partecipare a queste selezioni solo gli abbonati alla Writers Magazine Italia (con abbonamento in corso di validità nel momento dell’invio delle opere) e gli acquirenti delle collane da edicola Mondadori, purché nel rispetto del regolamento pubblicato di seguito. Non sono richieste tasse di lettura e ogni autore potrà mandare quanti racconti desidera, per tutti i generi letterari di riferimento. Avvertiamo che data l’importanza dell’iniziativa e la destinazione di prestigio delle opere da pubblicare, saranno scelti solo racconti di grande qualità da presentare a Mondadori.
Il regolamento
- L’iniziativa WMI-Mondadori avrà inizio a partire dal 10 novembre 2011. Da questa data sarà possibile inviare i propri racconti per la valutazione.
- Si può partecipare esclusivamente con racconti dei seguenti generi letterari, riferiti a specifiche collane Mondadori:
1) Racconti gialli, thriller e noir per Il Giallo Mondadori
2) Racconti di spionaggio, combact e action per Segretissimo
- Lunghezza racconti: le opere devono avere lunghezze comprese fra 20.000 e 30.000 battute (spazi vuoti compresi). Non sono ammesse deroghe.
- I racconti devono essere stampati su carta e inviati al seguente indirizzo:
SELEZIONE RACCONTI WMI-MONDADORI
c/o Redazione Category 4° piano Torre Nord
Arnoldo Mondadori Editore
Via Mondadori 1
20090 Segrate MI
- Nella busta, insieme al racconto, bisogna inserire:
1) Dichiarazione di proprietà e inedicità dell’opera
2) Nome autore, titolo, indirizzo ed email di riferimento (da riportare nell’intestazione del racconto)
3) Per ogni racconto inviato, bisogna inserire nella busta, dopo averlo ritagliato, il Certificato di Partecipazione (CdP) che si può trovare nelle ultime pagine di tutti i volumi in edicola di Segretissimo e I Gialli Mondadori a partire dai fascicoli in vendita dal mese di novembre. Si tratta di un piccolo tagliandino triangolare nell'angolo in basso della pagina, con scritto CdP e il nome e il numero della pubblicazione in cui è inserito. Valgono solo gli originali. Se nella busta vengono inseriti più racconti, per ognuno di essi occorre che ci sia un certificato in originale.
4) Numero di abbonamento alla WMI, che deve essere in corso di validità nel momento in cui si spedisce il racconto per la selezione. Il numero dell'abbonamento è ricavabile dalla pagina www.delosstore.it/conto/ nella sezione relativa agli abbonamenti.
- La redazione avvertirà esclusivamente gli autori selezionati e comunicherà su quale fascicolo delle collane Mondadori sarà pubblicato il loro racconto. La stessa comunicazione sarà resa pubblica sul forum della WMI.
- Non saranno fatti elenchi di esclusi, né saranno date spiegazioni per le opere non accettate. Il tempo medio per capire se un proprio racconto (o più racconti in una singola busta) è stato scartato e quindi provare a rimandare qualcos’altro, è di 20 giorni dal momento dell’invio del racconto (o dei racconti) in redazione.
- La partecipazione a questa selezione comporta la piena adesione ai termini del regolamento. Non sono concesse deroghe di alcun tipo.
I commenti sul forum della WMI
- Gli autori che lo desiderano possono inserire sul forum della WMI, nella sezione apposita intitolata GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI, l’incipit dei loro racconti, per un massimo di 1000 battute.
- Tutti i frequentatori del forum potranno commentare e discutere le opere postate. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Ultima modifica di Redazione WMI il Ven 08 Giu 2012 16:00, modificato 6 volte in totale |
|
Top |
|
 |
m_iller
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 12:39 Oggetto: |
|
|
Non so cosa dire, forse è meglio che mi metta a scrivere!  _________________ Miller Gorini |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 12:43 Oggetto: |
|
|
Spettacolo!
Solita domanda del rompiscatole: i racconti vanno spediti in copia singola o in più copie (come per il premio Stella Doppia)? _________________ Luca Romanello
"Via di fuga"
"Veleno dentro"
KENDALEN.net |
|
Top |
|
 |
AlessioWRITER
Registrato: 14-09-2009 00:45 Messaggi: 201 Località: Siracusa, Bologna
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 12:56 Oggetto: |
|
|
Bellissima iniziativa!
Tra i rompiscatole mi aggiungo pure io. Devono coesistere entrambe le condizioni (abbonato WMI e acquirente collana Mondadori) oppure è sufficiente acquistare uno dei volumi delle collane da edicola? _________________ "Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori." (Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:01 Oggetto: |
|
|
m_iller ha scritto: | Non so cosa dire, forse è meglio che mi metta a scrivere!  |
Bravo Miller, molto ben scritto!
Domanda (im)pertinente: viene chiesto "nome e cognome", ma in caso di pubblicazione è ammesso uno pseudonimo, vero? Io cerco di non pubblicare mai niente col mio vero nome... quale che sia questa settimana  _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
mononoke
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:10 Oggetto: |
|
|
Solo una parola: Fantastico!  _________________ Ilaria Ferramosca |
|
Top |
|
 |
emilio daniele
Registrato: 23-04-2005 10:53 Messaggi: 1350 Località: Sarno, provincia di Salerno
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:11 Oggetto: |
|
|
FANTASTICO SIETE GRANDI  _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele.
Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922 |
|
Top |
|
 |
mononoke
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:17 Oggetto: |
|
|
Hem... in realtà aggiungo anch'io una domanda: si parla di inedicità dell'opera; se un racconto ha partecipato a un concorso e, per regolamento, è stato inserito su internet a fini valutativi, è da considerare edito e quindi non può partecipare a questa iniziativa?  _________________ Ilaria Ferramosca |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:34 Oggetto: |
|
|
Luca Romanello ha scritto: | Spettacolo!
Solita domanda del rompiscatole: i racconti vanno spediti in copia singola o in più copie (come per il premio Stella Doppia)? |
Copia singola.
E questo NON E' UN PREMIO!!!
E' una iniziativa che parte e consente agli autori di mandare opere per farsi selezionare per la pubblicazione, non ha una scadenza annuale.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:35 Oggetto: |
|
|
AlessioWRITER ha scritto: | Bellissima iniziativa!
Tra i rompiscatole mi aggiungo pure io. Devono coesistere entrambe le condizioni (abbonato WMI e acquirente collana Mondadori) oppure è sufficiente acquistare uno dei volumi delle collane da edicola? |
Solo gli abbonati possono partecipare. E per farlo devono inserire il tagliando Mondadori. Se non sei abbonato non puoi partecipare. Se sei abbonato ma non inserisci il tagliando non ti valutano. Ci pare chiaro.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Ultima modifica di Redazione WMI il Mer 19 Ott 2011 13:36, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:36 Oggetto: |
|
|
mononoke ha scritto: | Hem... in realtà aggiungo anch'io una domanda: si parla di inedicità dell'opera; se un racconto ha partecipato a un concorso e, per regolamento, è stato inserito su internet a fini valutativi, è da considerare edito e quindi non può partecipare a questa iniziativa?  |
La pubblicazione sul web lo rende edito. Questo gli autori devono cominciare a capirlo.
Ciao _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:38 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | Luca Romanello ha scritto: | Spettacolo!
Solita domanda del rompiscatole: i racconti vanno spediti in copia singola o in più copie (come per il premio Stella Doppia)? |
Copia singola.
E questo NON E' UN PREMIO!!!
E' una iniziativa che parte e consente agli autori di mandare opere per farsi selezionare per la pubblicazione, non ha una scadenza annuale.
 |
Certo! Fantastico!
Che dire, prima di mettersi al lavoro, se non... GRAZIE! _________________ Luca Romanello
"Via di fuga"
"Veleno dentro"
KENDALEN.net |
|
Top |
|
 |
mononoke
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 13:40 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | La pubblicazione sul web lo rende edito. Questo gli autori devono cominciare a capirlo.
Ciao | Ok, grazie. Lo immaginavo ma ho preferito informarmi per maggiore sicurezza. _________________ Ilaria Ferramosca |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 14:32 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | mononoke ha scritto: | Hem... in realtà aggiungo anch'io una domanda: si parla di inedicità dell'opera; se un racconto ha partecipato a un concorso e, per regolamento, è stato inserito su internet a fini valutativi, è da considerare edito e quindi non può partecipare a questa iniziativa?  |
Citazione: | La pubblicazione sul web lo rende edito. | Questo gli autori devono cominciare a capirlo.
Ciao |
@Dunque anche l'autopubblicazione(ilmiolibro.it lulu.com...)? _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Mer 19 Ott 2011 14:48 Oggetto: |
|
|
Scusate, ci ho messo un po' a rialzarmi dal pavimento, e sono ancora confuso.
Iniziativa geniale, sotto tutti i punti di vista. Contenti noi, contenta la Mondadori, contenti i lettori (perché di cose ottime ne usciranno diverse da questo forum).
(e contenti i sicari: in questo periodo di crisi riceveranno numerosi incarichi per eliminare il Donato o il Picciuti della situazione...!!!) |
|
Top |
|
 |
|