« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Dom 09 Ott 2011 19:34 Oggetto: TUTTE LE INIZIATIVE MONDADORI PER GLI SCRITTORI |
|
|
Mettiamo anche qui, in un post unico che aggiorneremo nel tempo, l'elenco delle nuove iniziative che Franco Forte, come editor Mondadori, sta organizzando con diversi partner, per dare la possibilità a tutti gli autori di esprimersi ai massimi livelli. Ecco le iniziative di cui possiamo già parlare (tutte senza alcun versamento di tasse di iscrizione, a parte il Gran Giallo Città di Cattolica per decisione dell'organizzazione):
Iniziative per racconti gialli, thriller, noir e mystery
- Premio Grado Giallo Mondadori: in collaborazione con il Festival Grado Giallo. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà sui Gialli Mondadori di ottobre.
- Premio Giallo Mensa: in collaborazione con l'associazione Mensa, dedicata all'enigmistica e ai giochi d'intelligenza (e di cui Isaac Asimov è stato vicepresidente a livello Mondiale). Il vincitore sarà premiato durante il Congresso Annuale del Mensa e pubblicato sul Giallo Mondadori di settembre.
- Premio Nebbia Gialla: in collaborazione con il Festival Nebbia Gialla. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà sui Gialli Mondadori di febbraio.
- Premio Gran Giallo Città di Cattolica: una realtà già attiva da molto tempo, ma che vedrà da quest'anno una più ampia partecipazione del Giallo Mondadori, soprattutto per la promozione degli autori finalisti e del vincitore.
Iniziative per racconti spy story, action e combact
- Premio Giallo Latino: in collaborazione con il Festival Giallo Latino. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà su Segretissimo di ottobre di ogni anno.
Iniziative per racconti romance
- Premio Romance: collaborazione tra i Romanzi Mondadori e la rivista Romance Magazine, per racconti romance. Il vincitore sarà pubblicato in appendice a I Romanzi Mondadori.
Iniziative per racconti di fantascienza
- Premio Stella Doppia: in collaboprazione con Fantascienza.com. Il vincitore uscirà su Urania e poi, insieme agli altri finalisti, su Fantascienza.com, il più importante e seguito sito italiano del fantastico. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Fabio Novel
|
Inviato: Dom 09 Ott 2011 19:42 Oggetto: |
|
|
Ottimo su tutta la linea!
Lasciatemi esprimere particolare soddisfazione per l'iniziativa sulla spy story, l'action e il combat, perché mi è sempre spiaciuto che Segretissimo non possa, come Urania e il Giallo, offrire un suo premio per romanzi ai suoi lettori/scrittori.
Una competizione per racconti sarà una valida arena per dimostrare le proprie capacità ai nuovi autori che vorranno misurarsi con questo genere.
TNX |
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Dom 09 Ott 2011 21:02 Oggetto: |
|
|
Per gli autori "gialli" il vero problema sarà stare dietro a cotanta abbondanza di concorsi!!!
Attendiamo i bandi... ... ...! |
|
Top |
|
 |
Diego Di Dio
|
Inviato: Dom 09 Ott 2011 21:33 Oggetto: |
|
|
Tutto ottimo.
Io mi metto a lavoro  |
|
Top |
|
 |
Lady Holmes
|
Inviato: Dom 09 Ott 2011 21:56 Oggetto: |
|
|
W il giallo!!! Allora tutti al lavoro. Ma per capire le scadenze e i regolamenti dei vari concorsi? Li trovo sul sito di mondadori?
Patrizia |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Lun 10 Ott 2011 11:19 Oggetto: |
|
|
Lady Holmes ha scritto: | W il giallo!!! Allora tutti al lavoro. Ma per capire le scadenze e i regolamenti dei vari concorsi? Li trovo sul sito di mondadori?
Patrizia |
Da novembre saranno diffusi e banditi, sia sui blog Mondadori sia sui siti di premi sia sui siti delle organizzazioni partner. E anche, naturalmente, nei libri Mondadori in edicola, oltre che sulla WMI, la rivista che (unica!) pubblicherà tutti i bandi sulla sua edizione cartacea, a partire dal prossimo numero (il 27).
Ciao _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
Lady Holmes
|
Inviato: Lun 10 Ott 2011 11:56 Oggetto: |
|
|
Grazie delle dettagliatissime info! |
|
Top |
|
 |
Umberto70
|
Inviato: Lun 10 Ott 2011 12:37 Oggetto: |
|
|
Sempre un passo avanti!!!!
Grande Franco  _________________ Voglio scrivere il meglio e più sinceramente che posso, finchè morirò e spero di non morire mai.
Ernest Hemingway |
|
Top |
|
 |
ringstorm
Registrato: 13-08-2007 14:30 Messaggi: 839 Località: siano, salerno
|
Inviato: Mer 28 Dic 2011 22:21 Oggetto: |
|
|
tutto lodevole e bellissimo, ma... e il fantasy?  _________________ Io li sentii urlare in una notte strappata al sonno, nella mia mente di maree e luna piena... I sogni, Promesse degli uomini.
Era brilligo e gli unsci tovi
Girondavano sulla rava,
Eran birbizzi i Borogovi
E il momo ratso ultragrattava. |
|
Top |
|
 |
Gianluca Giannattasio
Registrato: 30-04-2007 19:23 Messaggi: 446 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Gio 29 Dic 2011 13:59 Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio per Urania valutano anche il Fantasy, poi di recente c'è stata la selezione per WMI  |
|
Top |
|
 |
selene b.
|
Inviato: Gio 29 Dic 2011 14:42 Oggetto: |
|
|
Io non sono riuscita a trovare sul web i bandi Nebbia Gialla e Grado Giallo. Sono effettivamente usciti? E dove li trovo? |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Dom 01 Gen 2012 20:04 Oggetto: |
|
|
selene b. ha scritto: | Io non sono riuscita a trovare sul web i bandi Nebbia Gialla e Grado Giallo. Sono effettivamente usciti? E dove li trovo? |
A breve saranno diffusi e anche noi ne daremo notizia.
Ciao _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
hornblower
|
Inviato: Mer 01 Feb 2012 14:27 Oggetto: |
|
|
Ciao,
Ho inviato il mio racconto al premio Stella Doppia.
speriamo.
Virgilio |
|
Top |
|
 |
Carlo Vicenzi
Registrato: 16-02-2010 16:14 Messaggi: 917 Località: Finale Emilia
|
Inviato: Mer 01 Feb 2012 14:43 Oggetto: |
|
|
Anche io! Mi sa che ci sarà una fittissima competizione.
Personalmente, credo che potrei arrivare a eliminare fisicamente i miei avversari pur di vincere  _________________ Rozzo scribacchino, Inutile e malvagio idiota Mentecatto imbrattamuri - Epiteti del sottoscritto. |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012 13:53 Oggetto: |
|
|
dove trovare tutti i bandi? _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
|