WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Donnarte 2008 - IV edizione


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Fabio B.



Registrato: 22-05-2006 11:06
Messaggi: 2201
Località: Brescia e provincia, provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008 08:32    Oggetto: Donnarte 2008 - IV edizione Cita

Centro d’Arte Minerva

Comune di Cortona
Assessorato alla Cultura Commissione Pari Opportunità di Cortona

DONNARTE 2008- IV EDIZIONE
CORTONA 25-28 SETTEMBRE 2008

Con la performance teatrale “Tombola! (ovvero la lunga notte del dottore Stefanelli, in arte Hendrix) per la regia di Albano Ricci, dell’Associazione Culturale Gotama si inaugura, il 25 settembre alle ore 21 presso il Teatro Signorelli di Cortona, la IV° edizione di Donnarte. La manifestazione, che durerà fino al 28 settembre, sarà animata da un ricco programma di eventi culturali che prevede performance teatrali, reading di poesie dei poeti del Centro d’Arte Minerva, una mostra e la presentazione di due volumi.
La manifestazione prosegue, venerdì 26 alle ore 18 presso la Sala Corrado Pavolini del Comune di Cortona, con l’inaugurazione della mostra a cura della Consulta Provinciale Femminile di Savona “Emozioni. Dall’introspezione alla creazione”, dove artiste liguri esporranno le loro opere d’arte realizzate in ceramica Raku.
Sabato 27 settembre, nella Sala del Consiglio Comunale di Cortona, la protagonista della serata sarà la poesia femminile: quella delle poetesse del Centro d’Arte Minerva che leggeranno, alle ore 21.30, i loro componimenti intensi e suggestivi, e la poesia di Patrizia Fazzi, della quale sarà presentato, alle ore 22, dal dott. Lorenzo Lepri il volume “Il filo rosso - Segno e simbolo nell’arte di Giampaolo Talani” mentre verranno proiettate le opere d’arte, del pittore Talani, che hanno ispirato le poesie contenute nel volume. Nell’intermezzo, tra la prima parte della serata e la seconda, l’Associazione Culturale Gotama realizzerà una breve performance teatrale.
Donnarte 08 si chiuderà alla Fortezza Medicea Girifalco, il 28 settembre, con un altro doppio evento: alle ore 17 la presentazione del volume “Sono portatrice sana di una malattia chiamata…amore” di Claudia Petrazzuolo, che sarà in vendita e il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Vincenzo pro- India” di don Tommaso Di Cristofaro per la costruzione di un orfanotrofio, alle ore 18 il suggestivo concerto “With Drooping Wings.” Dido and Aeneas di Henry Purcell attraverso i suoi cori, tenuto dal Coro dell’Accademia degli Unisoni diretto da Leonardo Lollini.
_________________
Fabio Barcellandi - [passaparole]

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum