« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Andros
|
Inviato: Mer 09 Lug 2008 09:35 Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica di Andros il Gio 26 Feb 2009 19:35, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Umberto70
|
Inviato: Mer 09 Lug 2008 12:48 Oggetto: |
|
|
coca ha scritto: | non amo questa novità e non mi piace che mi si obblighi a leggere un libro avendo già le immagini pre-confezionate. Credo sia utile come pubblicità, ma in genere evito di guardarli. Insomma, quando leggo voglio immaginare come dico io, altrimenti vado al cinema.  |
orca in effetti è quello che capita anche a me andando a vedere un film tratto da un libro che ho letto. Aspettative completamentee disattese, volti e immagini che non concordano col mio vissuto...
mi sa che per i prossimi starò sul più generale possibile
immagino Andros, ma io sono antinfomatico per definizione, ho imparato 4 cose (tipo rispondere ai forum) e basta.  _________________ Voglio scrivere il meglio e più sinceramente che posso, finchè morirò e spero di non morire mai.
Ernest Hemingway |
|
Top |
|
 |
cristina origone
|
|
Top |
|
 |
Umberto70
|
Inviato: Gio 10 Lug 2008 08:11 Oggetto: |
|
|
Grande Cristina!!
mille grazie  _________________ Voglio scrivere il meglio e più sinceramente che posso, finchè morirò e spero di non morire mai.
Ernest Hemingway |
|
Top |
|
 |
cristina origone
|
Inviato: Gio 10 Lug 2008 09:59 Oggetto: |
|
|
Umberto70 ha scritto: | Grande Cristina!!
mille grazie  |
 |
|
Top |
|
 |
Umberto70
|
Inviato: Ven 18 Lug 2008 12:38 Oggetto: |
|
|
Anche su You Tube all'indirizzo:
http://it.youtube.com/watch?v=eLUmpjnsnkM
 _________________ Voglio scrivere il meglio e più sinceramente che posso, finchè morirò e spero di non morire mai.
Ernest Hemingway |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
rita71
|
Inviato: Ven 18 Lug 2008 19:27 Oggetto: Re: Book Trailer Nhan Bu |
|
|
Umberto70 ha scritto: | Approfitto per chiedervi che ne pensate dei book trailer: utili? fanfalucche? giochini fini a se stessi? o davvero utili per pubblicizzare un libro?  |
L'ho scaricato e mi è picaiuto: impegnativo, come lavoro.
A me piacciono i book-trailer, se non altro perché si parla di un libro invece che limitarsi a far vedere semplicemente la copertina che avanza da un lato dello schermo, poi la scritta sotto: dal tot giorno in libreria. Orrendo. Mica è un film.
Oppure, sono peggio quelle pubblicità in cui ti fanno vedere i commenti di giornali d'oltreoceano (per cui non me ne frega niente) e poi con uno zoom preso dall'Indonesia ( nel senso, da molto lontano), ti fanno in primo piano della copertina del romanzo, in cui ci sono già gli attori del film che uscirà.
L'altro sistema pubblictario è quello di elencare i precedenti successi dello stesso autore, che sono tali perché diventati film.
Io sarò esagerata, ma mi faccio tutti i contorni del caso, anche se non sono brava come te da aver pubblicato qualcosa: mappe, copertina del libro, disegni raffiguranti i personaggi oppure veicoli, medaglioni. Di uno mi sono stampata persino il biglietto da visita.
Al book-trailer non sono ancora approdata, ma mi cimenterò.
Poi credo che alla fine il cinema abbia un debito con la scrittura impagabile: ci pesca a piene mani e non ne riconosce i meriti.
Lo sciopero degli scenggiatori dimostra il peso che ha la scrittura e il mancato riconoscimento al lavoro fatto: il cinema fa i soldi ma chi lavora è sempre chi scrive.
Chi era? Enzo Montagnani? Beh, uno disse una volta: i buoni film nascono dalla maccchina da scrivere.
I book-trailer possono essere un buon veicolo pubblicitario, o anche una buona esercitazione per un regista esordiente. Cmq sia se ci sono, non muore nessuno, ma penso che farseli da soli sia più divertente. |
|
Top |
|
 |
Sergio Donato
|
Inviato: Ven 18 Lug 2008 21:39 Oggetto: |
|
|
Visto.
Carino.
L'avrei accorciato di 1/3.
Dopo i 2/3 si perde il contatto con il libro.
Buona vita!
 _________________ In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
Umberto70
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008 12:35 Oggetto: |
|
|
Grazie pe rla visione e i commenti,
in effetti c'è da tagliare qualcosa, mi sa che ci rimetterò mano dopo le vacanze. _________________ Voglio scrivere il meglio e più sinceramente che posso, finchè morirò e spero di non morire mai.
Ernest Hemingway |
|
Top |
|
 |
|