WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Amando s'impara


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1973

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2021 07:00    Oggetto: Amando s'impara Cita

Amando s'impara

di Laila Cresta
Passioni Romantiche 101
Romanzo breve - Romance



Maturare anche attraverso l’amore, senza un adulto che accolga e la ascolti, non è facile. Bianca però ci riuscirà, grazie all’amore di un giovane marinaio e alla comprensione di due donne: una è la sua vicemadre, l’altra la sua balia, una donna che ha imparato da sola i fatti della vita e che sa parlarne a lei.

Dover proteggere una ragazzina dalle attenzioni indesiderate, porta Baciccia Sciaccaluga, il giovane marinaio che ha ricevuto l’incarico della sua sicurezza, ed è un bravo ragazzo, a innamorarsi di lei. Figlia di un ricco mercante spagnolo e di una signora genovese, Bianca è rimasta senza mamma, e il padre l’aspetta a Genova. La città l’accoglie col suo tradizionale rispetto per le donne, con la sua storia, con la bellezza dei suoi palazzi. Anche Enrico Acquarone è un bel ragazzo, di ottima famiglia, e Bianca, che ha 17 anni, flirta un po’ anche con lui, e le famiglie caldeggiano quell’unione. La ragazzina però avrebbe voluto solo giocare, come le belle ragazze di Santander con i loro adoratori. Il problema era che a Genova le ragazze potevano anche essere economicamente indipendenti, grazie a un’usanza tipica di questa città di donne sole: dovendo imparare molte cose, difficilmente si sposavano prima dei vent’anni, e aspettare può essere molto pesante, per un giovanotto. Specie quando s’innamora di una ragazza troppo indipendente.

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a PASSIONI ROMANTICHE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum