« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Antonino Fazio
|
Inviato: Gio 19 Set 2013 12:24 Oggetto: |
|
|
Sì, non erano Panda ma 500, e ne compravano una, non dieci. Però avevano lo sconto, e potevano dare indietro quella dell'anno prima e prenderne una nuova.
Il cosiddetto miracolo economico era legato al fatto che in quel periodo il rapporto tra il salario di un operaio e il costo di una (piccola) automobile era (per chissà quale miracolo congiunturale) congruo.
E' stato un momento irripetibile, temo...  |
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Gio 19 Set 2013 14:54 Oggetto: |
|
|
Permettere all'autore di acquistare copie con lo sconto è una prassi di tutte le case editrici... Dire "ti pubblico solo se compri 10 Panda" è un furto.
Peraltro le Panda in questione mediamente costano più delle Lamborghini... (gli EAP spesso arrivano a far pagare prezzi di copertina assurdi, per romanzi di esordienti... tanto nonno e zio il romanzo lo comprano a prescindere dal prezzo, e visto che lo compreranno solo loro... Il Barone Rampante lo trovi a 6 euro, il romanzone fantasy del nipotino ne costa almeno 20) |
|
Top |
|
 |
Lu Kang
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1202 Località: Qui e ora
|
Inviato: Gio 19 Set 2013 16:39 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con te, Marco. Io volevo fare un pochino di ironia sul nostro buffo sistema "liberal-statalista"...
 _________________ "Pensate a leggere e a scrivere, piuttosto." (Redazione WMI)
-
"Write. Don't overthink it. Feel it and let it out on the page." (Joe Lansdale)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo. |
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Ven 20 Set 2013 08:53 Oggetto: |
|
|
E l'hai fatta! Ma quando si parla di EAP viene subito il sangue alla testa  |
|
Top |
|
 |
Elisabetta Manzoni
|
Inviato: Mer 04 Mar 2020 10:08 Oggetto: Gruppo Albatros |
|
|
Storia tragicomica. Tempo fa Europa Edizioni mi ha contattata per una proposta, e mi ha chiesto 2.900 euro. Sono scappata a gambe levate, ovviamente. E rieccoci, ieri mi contatta il Gruppo Albatros e mi chiedono oggi 2.000 euro. Wow, il prezzo è calato...
C'è da ridere e da piangere, anche perché leggendo la mail mi sono accorta di un piccolo ed insignificante dettaglio: le due email sono identiche, e non solo per la parte di contratto e della storia dell'editore, ma anche della parte commovente nella quale xxx di GA e xxx di EE hanno descritto in modo spassionato la mia opera e ciò che ne pensano. Bene, si può pensare, è la stessa opera e quindi probabilmente suscita più o meno le stesse emozioni/impressioni. Certo, una pagina buona di parole esattamente identiche di belle impressioni, copiata in precedenza da altri e inviata a chiunque invii il suo manoscritto, per cui ha speso tempo e fatica. Esatte parole, identiche, una lettera chilometrica di adulazione uguale in due """"case editrici"""". Che coincidenza!
Detto questo, non ci rimane che ridere. E stampare entrambi i contratti per incorniciarli e appenderli.
Vi prego, scherzi a parte, noi valiamo. Le nostre parole valgono. Non buttiamo via tutto il nostro lavoro. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|