CONTEST NARRATIVO “DELOS PASSPORT” – Edizione 2018
|
 |
« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Claudio Bovino
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1540 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Mag 2018 19:05 Oggetto: CONTEST NARRATIVO “DELOS PASSPORT” – Edizione 2018 |
|
|
Ciao ragazzi, vi riporto l'annuncio pubblicato sulla pagina ufficiale FB della collana “DELOS PASSPORT” curata da Fabio Novel.
Si tratta di un nuovo contest che "scade" il 30 settembre 2018, per racconti lunghi tra un minimo di 25 e un massimo di 50 cartelle (tra 50 e 100 mila caratteri), anche scritti in collaborazione da più autori.Si può partecipare al massimo con 2 racconti.
Vi "copio" qui sotto tutto il Regolamento (forse comparirà una pagina analoga sul sito WMI, io comincio ad anticiparvelo )
________________________________________________
CONTEST NARRATIVO “DELOS PASSPORT” – Edizione 2018
Fonte: https://www.facebook.com/delospassport/posts/2076105449344756
Partecipa al contest con il tuo racconto e aggiudicati la pubblicazione nella collana DELOS PASSPORT.
Care Autrici, cari Autori,
Sono lieto di annunciare che anche quest’anno DELOS PASSPORT, la collana della Delos Digital che si propone come un “passaporto narrativo” per il mondo, lancia un contest mirato alla pubblicazione.
Nell’edizione 2017, era stato scelto un singolo titolo/tema su cui mettersi in gioco: "Ucciso il 4 luglio". Marco Ischia fu il vincitore.
Quest’anno, si è deciso di ampliare il campo di azione, per catalizzare una pluralità di propensioni, conoscenze, capacità e stili. E, contestualmente, per promuovere la varietà di location. Lo scopo del contest non è infatti solo quello di premiare il singolo vincitore, si tratta anche di fare scouting: di individuare nuovi talenti, oltre che trovare conferme da quelli già consolidati.
Quindi, come avrete già notato nell’immagine che accompagna il bando, stavolta vi proponiamo ben 12 possibilità, definite da altrettanti abbinamenti titolo/copertina.
I lavori presentati dovranno quindi parametrarsi non solamente al titolo, ma anche ad aspetti suggeriti dalla relativa bozza di copertina. Queste le 12 opzioni:
• Kowloon Moon
• Ramirez vuole te
• Mokroe Delo
• Bollywood Babilonia
• Incubo di una notte di primo autunno
• One more Singapore Sling
• La pioggia ricorda
• La ragazza svedese
• Dove arriva la guerra
• Appuntamento a La Habana
• Stelle taglienti
• Il richiamo della savana
Nel generare una storia che soddisfi l’opzione scelta, non scordatevi di quella che è l’anima di Delos Passport: nella collana l’ambientazione deve essere, a modo suo, protagonista. Scegliete il luogo che volete, nella nazione che ritenete più opportuna. Ma non riducetelo a mero scenario, cavandovela con quattro “cartoline”, dimenticandovi suoni, odori, culture, genti. Rendetelo specifico, plausibile, ed emozionalmente vivo!
Tra i dodici titoli in lizza, alcuni lasciano ampi margini di manovra, altri meno. Sta a voi valutare quale sfida sia più motivante, quale tocchi di più le vostre corde, e/o le vostre competenze. Quale scateni di più la vostra passione. E, soprattutto, quale ritenete possa raggiungere i Lettori in modo più incisivo.
Libertà di scelta anche nel genere narrativo.
È chiaro che alcuni generi (come noir, spy story, mainstream…) si prestano con maggior facilità a declinare le caratteristiche di Delos Passport. Ma se qualcuno volesse proprio rischiare scelte più ardite e inaspettate... be’, saremo lieti di essere sorpresi, a dispetto delle preferenze di base.
La lunghezza dei racconti richiesta è tra un minimo di 25 e un massimo di 50 cartelle (tra 50 e 100 mila caratteri).
Sono accettati racconti scritti in collaborazione tra più autori.
Si può partecipare al massimo con 2 racconti.
Il termine di invio è il 30 settembre 2018, compreso.
I racconti vanno spediti (in .RTF, .DOC o .DOCX) a passport@delosdigital.it, introdotti da una breve sinossi e una nota sulla location/situazione scelta.
La partecipazione non richiede quota di partecipazione o attestazione di acquisto. Viene richiesto solo di cliccare “Mi piace” alla Pagina Delos Passport su Facebook, e di condividere sul vostro diario e/o in qualche gruppo almeno uno dei post di presentazione degli ebook di collana.
All’autore del racconto vincitore, così come agli altri eventualmente selezionati, verrà proposto il contratto di edizione standard di Delos Digital.
Il vincitore del contest verrà comunicato attraverso la Pagina Facebook di Delos Passport entro il 30 novembre 2018.
Il racconto uscirà a gennaio 2019.
Ma… ATTENZIONE!
Anche se il racconto vincitore sarà uno solo, il curatore della collana si riserva di proporre la pubblicazione a un racconto meritorio per opzione.
Potenzialmente, quindi, questo contest diventa un’opportunità per 12 autori!
Vi aspetto per partire insieme ai vostri racconti.
Buona scrittura!
Fabio Novel
Curatore di Delos Passport
Link utili:
- Cos'è DelosPassport? http://www.facebook.com/notes/delos-passport/cosè-delos-passport/1864786993809937/
- Pagina Facebook di DelosPassport
- Delos Passport sul sito Delos Digital
- Delos Passport su Amazon _________________ Il canto della capinera (Delos) https://www.facebook.com/cantocapinera
Serie Urban Fantasy Heroes: L'adunanza delle sirene; Ragnarok and roll, con Paolo Ninzatti
https://www.facebook.com/Ladunanza-delle-sirene-453588868175574/
Carney Park (Delos) |
|
Top |
|
 |
Fabio Novel
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 243
|
Inviato: Dom 13 Mag 2018 22:06 Oggetto: Vi aspetto! |
|
|
Grazie Claudio per questa segnalazione sul nostro vecchio caro forum, da cui molto ha avuto inizio.
Nella collana ci sono già autori/rici che ho conosciuto in prima battuta grazie alle iniziative WMI/Delos, e con cui ho condiviso esperienze anche in precedenza.
Altri sono già previsti per la programmazione prossima ventura.
Spero se ne aggiungano altri.
In caso di dubbi, contattatemi pure qui o su FB, o sulla mail di DelosPassport.
Un abbraccio,
Fabio |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|