WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

La fantascienza su il Cittadino

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Recenso

MessaggioInviato: Mar 20 Giu 2017 17:42    Oggetto: La fantascienza su il Cittadino Cita

Citazione:
Dopo il brivido la fantascienza. Il martedì è un giorno speciale nell’estate del «Cittadino». In virtù di un accordo con lo scrittore di Casaletto Lodigiano Franco Forte, nostro qualificato editorialista, da martedì prossimo, 20 giugno, e fino a metà settembre, offriremo settimanalmente ai nostri lettori un racconto di science fiction scritto appositamente da alcune delle firme di Urania, storica collana dell’edicola Mondadori dedicata al genere e condotta proprio da Forte. Nell’elenco dei 13 autori selezionati figurano nomi importanti del panorama della science fiction italiana come Dario Tonani, Luca Kremo Baroncinie Maico Morellini. A loro sono affiancati scrittori forse meno noti, ma certo non privi della capacità per divertire il lettore, come Fernando Nappo (cui si deve il gustoso testo che battezza martedì prossimo l’iniziativa editoriale), Valeria Barbera, Alain Voudì, Angelo Frascella, Massimo Lunati, Miller Gorini, Davide De Boni, Francesco Citro, la coppia Oriana Ramunno e Andrea Tortoreto e Guido Anselmi.

http://www.ilcittadino.it/p/notizie/cultura_e_spettacoli/2017/06/16/ABN28uQN-martedi_cittadino_fantascienza_sul.html

Oggi il racconto di Fernando Nappo. Correte a leggerlo, è davvero una chicca.
Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
Recenso

MessaggioInviato: Gio 29 Giu 2017 15:11    Oggetto: Cita

Martedì scorso è uscito il racconto di Guido Anselmi, "Vero amore", una divertente storia sulla capacità di amare davvero.
Martedì prossimo sarà la volta di "Mare di vetro", surreale racconto di Dario Tonani.
Per chi non abita a Lodi e provincia, il Cittadino è disponibile anche in digitale sul sito ufficiale indicato nel post precedente.
Very Happy
maria_rosaria

MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2017 15:22    Oggetto: Cita

Grazie, Valeria.
Ci pensavo proprio oggi a come riuscire a leggere i racconti sul Cittadino.

Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Recenso

MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2017 19:05    Oggetto: Cita

La settimana scorsa è stato pubblicato "Mare di vetro" di Dario Tonani, suggestivo racconto di un uomo che si trascina su un mare di vetro.
Oggi abbiamo "Una questione di memoria" di Alain Voudì, giallo fantascientifico con i... be', leggetelo Wink
Settimana prossima, Massimo Lunati.

Per l'edizione digitale, basta andare a questa pagina
http://www.ilcittadino.it/epaper/4.1.0/kiosk
e procedere.
Very Happy
lia

MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2017 17:03    Oggetto: Cita

Grazie, Valeria!
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2017 18:15    Oggetto: Cita

Rieccoci!
Martedì 18 luglio è stata la volta di Massimo Lunati, con "Il numero", divertente racconto con un finale da wow!

Attenzione: se avete perso uno o più racconti usciti sul giornale, potete recuperarli andando su iTunes o Google Play Store (bisogna installare l'app gratuita "il Cittadino", per smartphone), oppure andate sul sito ufficiale de "il Cittadino" e scrivete all'assistenza, che vi aiuterà a recuperare i numeri che avete saltato.
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2017 18:19    Oggetto: Cita

E dopo i racconti di Fernando Nappo, Guido Anselmi, Dario Tonani, Alain Voudì e Massimo Lunati, arrivano le donne!
Io, per iniziare, e nelle prossime settimane anche Oriana Ramunno in coppia con Andrea Tortoreto.
La mia storia s'intitola "Diversamente vivi" Mr. Green

Io e i "Diversamente vivi" vi aspettiamo in edicola in cartaceo, se siete in zona Lodi e Sud Milano, oppure in digitale sul sito de "Il Cittadino"

http://www.ilcittadino.it/epaper/4.1.0/kiosk

E la prossima settimana, non mancate l'appuntamento con il racconto di Angelo Frascella

Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2017 18:59    Oggetto: Cita

Dopo L'estate del cigno nero di Angelo Frascella, uscito il 1° agosto, per "Un martedì da fantascienza", oggi abbiamo La stanza senza finestre, il bel racconto a quattro mani di Oriana Ramunno e Andrea Tortoreto. Su "il Cittadino", quotidiano di Lodi e Sud Milano. In edicola in cartaceo e in digitale sul sito http://www.ilcittadino.it/epaper/4.1.0/kiosk oppure su iTunes o Google Play Store.
Sempre su iTunes e Google Play Store, trovate anche gli arretrati degli ultimi 15 giorni, quindi se avete perso delle uscite, potete recuperarle senza problemi.

La prossima settimana sarà il turno di Francesco Citro.
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mar 15 Ago 2017 14:59    Oggetto: Cita

Per "Un martedì da fantascienza", sul quotidiano "il Cittadino", Idiosincrasie, il tragicomico racconto di Francesco Citro.
In edicola in cartaceo e sul sito dedicato in digitale.
Potete leggerlo anche da cellulare scaricando la app de "il Cittadino".
La prossima settimana, arrivano anche i Premi Urania:
Maico Morellini con Memosintesi.

P.S. Auguroni a tutti! Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2017 15:45    Oggetto: Cita

Un altro grande martedì da fantascienza.
Stavolta, su "il Cittadino", quotidiano di Lodi e SudMilano, arriva Memosintesi, il racconto di Maico Morellini, premio Urania 2010.
In cartaceo, in edicola, e in digitale sul sito del giornale, ma anche su Play Store e iTunes.
La settimana prossima, sarà il turno di Davide De Boni.
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mar 05 Set 2017 13:21    Oggetto: Cita

Dopo Davide De Boni, che la settimana scorsa ci ha regalato il racconto "Fischio di inizio", arriva il penultimo appuntamento con "UN MARTEDI' DA FANTASCIENZA", iniziativa del quotidiano "il Cittadino" in collaborazione con Urania. Si tratta del divertente racconto di Miller Gorini, "Diritto di recesso".
Come sempre, trovate il giornale, con dentro il racconto, in edicola, zona Lodi e Sud Milano, ma anche in digitale sul sito de www.ilcittadino.it, su Google Play Store e anche iTunes. Se vi allungate un po', aggiungete anche Urania e fate en plein.
La prossima settimana, il gran finale di questa estate fantascientifica: a firmare l'ultimo racconto offerto da il Cittadino sarà infatti Lukha B. Kremo, premio Urania 2015.
Vi aspettiamo!
Intanto, buona lettura con il racconto di Miller Gorini.
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017 02:53    Oggetto: Cita

Ieri c'è stato il gran finale per "Un martedì da fantascienza". A chiudere il sipario Lukha B. Kremo, premio Urania 2015, con il gustoso racconto "L'ultimo continente".
Se lo avete perso, potete recuperarlo in digitale sul sito de il Cittadino, Google Play Store e iTunes.
Un saluto speciale a tutti i lettori e ai compagni di questa avventura.
Very Happy
Subhaga Gaetano Failla

MessaggioInviato: Gio 14 Set 2017 21:18    Oggetto: Cita

Ciao Recenso. Ho letto ieri il tuo "Diversamente vivi" sull'ultimo numero di Urania. Davvero un bel racconto, per inventiva, umorismo ed eccellente tenuta stilistica, considerando anche i numerosi temi trattati in poche pagine, con inoltre, mi pare, perfino un fugace richiamo autobiografico. Complimenti!
Recenso

MessaggioInviato: Mar 19 Set 2017 14:01    Oggetto: Cita

Subhaga Gaetano Failla ha scritto:
Ciao Recenso. Ho letto ieri il tuo "Diversamente vivi" sull'ultimo numero di Urania. Davvero un bel racconto, per inventiva, umorismo ed eccellente tenuta stilistica, considerando anche i numerosi temi trattati in poche pagine, con inoltre, mi pare, perfino un fugace richiamo autobiografico. Complimenti!

Grazieeee, per questa bella sorpresa Very Happy.
Sì, è vero, non avevo condiviso la notizia sul forum (mea culpa, magari provvederò presto), ma è vero: "Diversamente vivi" è piaciuto alla redazione di Urania ed è stato ripubblicato su Urania Collezione 176 uscito il 13 settembre, in appendice al romanzo "Sabbie, tempeste e pietre preziose", del grande Cordwainer Smith, in una versione ampliata contenente parti ancora inedite.
Grazie infinite, Subhaga Gaetano Failla, per l'apprezzamento e per aver notato i più temi trattati. Forse quel richiamo a cui hai accennato è la mia dichiarazione d'amore per questo genere spesso bistrattato e sottovalutato che è la fantascienza.
Un abbraccio Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: