« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Marco
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 822 Località: Lugano - Svizzera
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 00:40 Oggetto: |
|
|
Concordo con Simone: il tema non è originale ed è stato trattato più volte. E proprio per questo, aggiungo io, è particolarmente interessante. L'incipit coinvolge, spero di vedere come andrà a finire. _________________ Marco Faré
http://settequattro.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1977 Località: Rep. San Marino
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 00:44 Oggetto: |
|
|
Marco ha scritto: | Concordo con Simone: il tema non è originale ed è stato trattato più volte. E proprio per questo, aggiungo io, è particolarmente interessante. L'incipit coinvolge, spero di vedere come andrà a finire. |
Grazie, Marco, speriamo bene  _________________ www.massimilianogiri.net
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018 |
|
Top |
|
 |
perseverance
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 11:04 Oggetto: Il contributo dei surrogati - Massimiliano Giri |
|
|
Il tuo racconto mi permette di sfoggiare una citazione NON letteraria: "I'm a Substitute for another guy". Uno zero-premio a chi la riconosce. In bocca al lupo, Massimiliano. _________________ Andrea Montalbò
racconti:
- The Tube Exposed: Paranoia Park/Paranoia Park_Il branco/La Torre
- Chew-9: I Cancelli del Delirio/Mandato di Cattura
romanzi:
- Extreme Defence
- Extreme Defence: Sandriders |
|
Top |
|
 |
Fernando Nappo
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 11:28 Oggetto: |
|
|
È vero che il tema del sostituto non è nuovossimo, ma il tuo incipit è ben scritto, e incuriosisce. Spero di leggere il seguito. |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 12:06 Oggetto: Re: Il contributo dei surrogati - Massimiliano Giri |
|
|
perseverance ha scritto: | Il tuo racconto mi permette di sfoggiare una citazione NON letteraria: "I'm a Substitute for another guy". Uno zero-premio a chi la riconosce. In bocca al lupo, Massimiliano. |
Mi cogli impreparato... una canzone? _________________ www.massimilianogiri.net
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 12:07 Oggetto: |
|
|
Fernando Nappo ha scritto: | È vero che il tema del sostituto non è nuovossimo, ma il tuo incipit è ben scritto, e incuriosisce. Spero di leggere il seguito. |
Grazie, Fernando  _________________ www.massimilianogiri.net
|
Top |
|
 |
supergum
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 12:27 Oggetto: |
|
|
Se ne potessi avere uno da mandare in ufficio al posto mio, lo pagherei a peso d'oro
Mi piace molto quest'incipit, complimenti Massimiliano. _________________ Nessun tramonto sul mare, scogliera a picco o lussureggiante foresta potrà mai eguagliare la maestosa bellezza di un bonifico in entrata.
Ultima modifica di supergum il Mer 25 Mag 2016 12:30, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 12:29 Oggetto: |
|
|
supergum ha scritto: | Se ne potessi avere uno da mandare in ufficio al posto mio, lo pagherei a peso d'oro
Mi piace molto questt'incipit, complimenti Massimiliano. |
ahahahaha sarebbe figo davvero Grazie! _________________ www.massimilianogiri.net
|
Top |
|
 |
perseverance
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 12:35 Oggetto: Re: Il contributo dei surrogati - Massimiliano Giri |
|
|
Massimiliano Giri ha scritto: | perseverance ha scritto: | Il tuo racconto mi permette di sfoggiare una citazione NON letteraria: "I'm a Substitute for another guy". Uno zero-premio a chi la riconosce. In bocca al lupo, Massimiliano. |
Mi cogli impreparato... una canzone? |
Non sei impreparato. E' "Substitute" degli Who. Esercitazione superata (sì, sto guardando "Quantico" ).  _________________ Andrea Montalbò
racconti:
- The Tube Exposed: Paranoia Park/Paranoia Park_Il branco/La Torre
- Chew-9: I Cancelli del Delirio/Mandato di Cattura
romanzi:
- Extreme Defence
- Extreme Defence: Sandriders |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 12:37 Oggetto: Re: Il contributo dei surrogati - Massimiliano Giri |
|
|
perseverance ha scritto: | Massimiliano Giri ha scritto: | perseverance ha scritto: | Il tuo racconto mi permette di sfoggiare una citazione NON letteraria: "I'm a Substitute for another guy". Uno zero-premio a chi la riconosce. In bocca al lupo, Massimiliano. |
Mi cogli impreparato... una canzone? |
Non sei impreparato. E' "Substitute" degli Who. Esercitazione superata (sì, sto guardando "Quantico" ).  |
Sai che ho risposto "canzone" perché ho cercato su google la tua frase in inglese? Avevo visto il testo degli WHO ahahaha  _________________ www.massimilianogiri.net
|
Top |
|
 |
Lu Kang
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1202 Località: Qui e ora
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 14:57 Oggetto: |
|
|
A me ha fatto venire in mente il film "The Island", ma scommetto che anche a Giulio Verne dissero che l'idea di andare sulla luna era già venuta ad Ariosto, con Astolfo e l'Ippogrifo.
I profili dei due personaggi sono molto belli, Max. Soprattutto il surrogato ha una personalità viva. _________________ "Pensate a leggere e a scrivere, piuttosto." (Redazione WMI)
-
"Write. Don't overthink it. Feel it and let it out on the page." (Joe Lansdale)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo. |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 15:12 Oggetto: |
|
|
Lu Kang ha scritto: | A me ha fatto venire in mente il film "The Island", ma scommetto che anche a Giulio Verne dissero che l'idea di andare sulla luna era già venuta ad Ariosto, con Astolfo e l'Ippogrifo.
I profili dei due personaggi sono molto belli, Max. Soprattutto il surrogato ha una personalità viva. |
Grazie, Lu! Tu non partecipi? _________________ www.massimilianogiri.net
|
Top |
|
 |
lia
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 15:23 Oggetto: |
|
|
I surrogati hanno il loro fascino e se l'idea è resa bene fino in fondo come credo, allora vai alla grande!
 _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 15:41 Oggetto: |
|
|
lia ha scritto: | I surrogati hanno il loro fascino e se l'idea è resa bene fino in fondo come credo, allora vai alla grande!
 |
Grazie, cara  _________________ www.massimilianogiri.net
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Mer 25 Mag 2016 16:04 Oggetto: |
|
|
Lu Kang ha scritto: | anche a Giulio Verne dissero che l'idea di andare sulla luna era già venuta ad Ariosto, con Astolfo e l'Ippogrifo. |
E ad Ariosto avevano detto che il suo era un plagio di Luciano di Samosata, che nell'Icaromenippo strappa le ali a un'aquila (per essere precisi, l'ala destra di un'aquila e la sinistra di un avvoltoio -- non so perché) e vola fino alla Luna, e poi ancora più lontano nello spazio, fino alla dimora degli Dei.
https://lucianofsamosata.info/Icaromenippus.html
E chissà da chi aveva copiato il buon Luciano...  _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
|