WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Idea di riapertura

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Davide De Boni

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2016 10:40    Oggetto: Idea di riapertura Cita

La butto lì come idea (naturalmente, se non la giudicate fattibile nessun problema): non si potrebbe pensare di riaprire la collana per avere un canale dedicato all'horror in Delos Digital, dissociandola dal progetto dell'antologia (che, a quanto ho capito, non è andato in porto) e trasformando Halloween Nights Italia in un flusso seriale a sé stante (paragonabile a Delos Crime, ma focalizzato per l'appunto sui racconti horror)?
Si potrebbe per esempio considerare di raccogliere un po' di materiale nei prossimi mesi e lanciarla verso Halloween di quest'anno, con racconti in ebook assolutamente nuovi.
Io il sasso l'ho lanciato, ora vediamo se genera qualche increspatura nell'acqua... Laughing
Andrea Cavallini

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2016 14:32    Oggetto: Cita

Ame l'idea piace, sia come lettore che potenziale (molto potenziale) autore.

Andrea Cavallini
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2016 21:10    Oggetto: Cita

L'idea piace molto anche a me.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
devon

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2016 14:34    Oggetto: Cita

L'idea è molto buona e stuzzichevole
Matteo Pecoraro

MessaggioInviato: Lun 09 Mag 2016 11:52    Oggetto: Cita

Anche a me piace molto d'idea, e credo che a molti farebbe gola visto che mi sembra siano in tanti a cimentarsi con l'horror con ottimi risultati.
Ma mi ricordo che un'idea simile era già stata proposta al termine delle selezioni per Halloween Nights, raccogliendo qualche entusiasmo tra gli iscritti, ma non c'erano poi stati commenti "ufficiali" (a quanto ricordi, potrei sbagliarmi).
Forse l'idea era già stata valutata, ma essendo già impegnati su centomila fronti non si può arrivare dappertutto, o forse semplicemente non è al momento fattibile.
Ma sto solo ipotizzando, magari una voce più autorevole ci darà qualche conferma o smentita.
Certo è che sarebbe molto bello!
Grazie per aver cominciato il thread.
Lu Kang

MessaggioInviato: Lun 09 Mag 2016 15:52    Oggetto: Cita

Sarebbe stupendo, ma credo ci abbiano già pensato.
L'interruzione del progetto HNI è sintomatico.
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
CatiaP

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2016 16:04    Oggetto: Cita

Devo ammettere che l'horror è l'unico genere a mancare in Delos Digital, ad eccezione degli zombie di The Tube.
Sicuramente è un peccato.
Non prenderei ad esempio l'avventura Halloween Nights come sintomatica perché la collana tratta un solo argomneto molto specifico.
Forse aprendo le porte a tutte le sfumature del genere si potrebbe avere più successo, ma certo è anche vero quello che ha detto Matteo, non si può arrivare dappertutto...
Un grande abbraccio a tutti gli amici del forum...
Catia
Profilo Messaggio privato HomePage
Lu Kang

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2016 14:34    Oggetto: Cita

CatiaP ha scritto:

Non prenderei ad esempio l'avventura Halloween Nights come sintomatica perché la collana tratta un solo argomento molto specifico.

Catia, hai perfettamente ragione. Io ne facevo comunque un discorso più allargato. Se un progetto "piccolo" e limitato a un unico argomento è stato chiuso, evidentemente il genere non appartiene ai progetti Delos.

Anche Fantasy Tales ha subito una battuta d'arresto.

A quanto mi pare di capire, sono il Giallo, la Fantascienza e il Romance (e tutte le loro declinazioni) a farla da padrone.

Senza polemica, eh. Mi sembra di dedurlo dalle pubblicazioni presenti. Wink
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2016 15:11    Oggetto: Cita

Ciao ragazzi, avevo risposto ieri, ma non è stata salvata la mia risposta.

Intanto, grazie per questa bellissima discussione. Provo a rispondere per punti, sapendo già che toccherei solo alcuni dei problemi legati all'horror:

1 - Halloween Nights ha chiuso per vari motivi, che non analizzo qui, ma nulla di clamoroso; oltre all'antologia mancavano anche tre racconti americani. Ma va bene così.

2 - Di idee io ne avrei molte, la realtà è che ci sono più scrittori che lettori di horror, in Italia. In più: a volte non c'è proprio il tempo di barcamenarsi su molti progetti. Direi che HN è stata ben confezionata ed è nata, dato non discutibile.

3 - L'horror vive di fazioni. In Italia alcuni non leggono cose di altri editorie semplicemente perché "quello mi sta sulle p...e"; etc... Accadeva anche con i siti internet.

4 - C'è gente poco seria nell'horror. Sì, qualcuno c'è stata, e questo aumenta il grado di allontanamento da alcune iniziative. Non è il caso nostro.

5 - Siamo in un periodo di cambiamenti, sarebbe bello fare tante cose e pure diverse. La Delos Digital è aperta ai romanzi horror, hanno venduto? Non saprei, non ho i dati. Una collana specifica aiuterebbe? Forse. Mi piacerebbe vederla così, ma non credo. C'è bisogno di altro, secondo me. Di un nuovo formato. Di altro, qualcosa che faccia incontrare più creativi. Qualcosa che faccia incontrare più mondi, più media.

6 - Personalmente ho messo a riposare il Blackwood per mancanza di tempo, ma sarei felice di promuovere nuove iniziative legate all'horror.

7 - Tempi e costi. Ahimè, questo è l'aspetto difficile. A volte non ci si rientra proprio.
Davide De Boni

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2016 09:27    Oggetto: Cita

Grazie mille per le precisazioni, Francesco, mi fa molto piacere sentire il parere di chi si è occupato finora in prima persona della questione! Smile
Provo a lanciare un'idea un po' più ampia, forse irrealizzabile: e se si creasse una nuova collana ad hoc, aperta all'intera gamma di sfaccettature horror/fantahorror/weird/mistery/sovrannaturale/ecc., con target 50.000-180.000 battute (già una buona scrematura, per conto mio, perché implica un valido impegno), e si istituisse una sorta di "comitato tecnico" costituito da autori del gruppo Delos pronti a offrirsi come volontari per aiutare nelle selezioni (abbattendo così i tempi e i costi)? Io, per esempio, metterei molto volentieri a disposizione parte del mio tempo per contribuire a dare vita a un'iniziativa del genere (collaborando sia alle selezioni, sia all'editing). Pensi che la cosa potrebbe risultare fattibile?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a HALLOWEEN NIGHTS ITALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: