FAI PARLARE DEI TUOI LIBRI SULLA WMI
|
 |
« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 11 Feb 2016 15:10 Oggetto: FAI PARLARE DEI TUOI LIBRI SULLA WMI |
|
|
Caro autore. Nella giungla dei libri e degli ebook che ogni giorno vengono distribuiti in libreria o sugli store online, il difficile è farsi notare dai lettori, far capire di che cosa parla il proprio libro, incuriosirli e convincerli ad acquistare il proprio romanzo. Non basta farne promozione nei gruppi su Facebook (dove tutti scrivono delle proprie cose e ben pochi leggono i post degli altri), oppure su siti e blog. Bisognerebbe raggiungere il pubblico che legge.
Un modo potrebbe essere sfruttare le pagine della rivista Writers Magazine Italia, una delle più autorevoli pubblicazioni nel campo della scrittura e delle letteratura (in formato cartaceo e digitale), che ha migliaia di abbonati e può contare su un parco lettori molto vasto, composto da lettori forti di romanzi, sempre attenti alle novità e desiderosi di sperimentare anche con gli esordienti, soprattutto quando di qualità.
Per raggiungere i lettori della WMI, non c’è modo migliore che farlo attraverso una recensione, che meglio di qualsiasi pubblicità può raccontare ai lettori un libro e incuriosirli, stimolandoli all’acquisto.
Recensire tutti i libri che vengono sottoposti alla nostra redazione non è però semplice, perché sono troppi e non abbiamo le risorse per leggerli tutti e parlarne dalle pagine della rivista.
Abbiamo così pensato di proporre agli autori che credono nelle proprie opere quello che viene chiamato Pubbliredazionale. Si tratta di recensioni ai propri libri o ebook, scritte però non dalla redazione della WMI, ma dagli autori stessi, o da qualcuno a cui l’autore può affidarsi per far scrivere del proprio libro. La redazione penserà a sistemarle e adattarle alle caratteristiche tipografiche e redazionali della rivista, ma poi saranno pubblicate con una breve biografia dell’autore e la copertina del volume, a piena pagina oppure su mezza pagina, a seconda di quanto l’autore è disposto a investire su se stesso.
Un Pubbliredazionale ha l’aspetto di una normale recensione e dunque ha un grande valore promozionale per chi legge la rivista, ma non è condizionato dal parere dei recensori del magazine, che dunque si limitano a correggere il testo e a sistemarlo secondo le norme redazionali. Naturalmente i lettori avranno l’indicazione che si tratta di un Pubbliredazionale, ma l’esperienza ci porta a sostenere che comunque questi spazi promozionali hanno un grande valore e possono portare grande beneficio agli autori, che così possono davvero farsi conoscere dal pubblico e distinguere dai tantissimi che, come loro, pubblicano ogni giorno libri ed ebook.
Se vuoi farti conoscere e risaltare rispetto a tutti gli altri, allora acquista un Pubbliredazionale sulla Writers Magazine Italia, secondo queste modalità e questi prezzi:
Pubbliredazionale sulla WMI - pagina intera
Pubblicazione di un articolo promozionale per un libro o ebook, con copertina del libro o altra immagine, per una pagina della rivista (disposizione orizzontale o verticale a seconda delle esigenze di impaginazione), in una pagina interna della rivista Writers Magazine Italia, versione stampata e versione digitale. – 94 euro
Pubbliredazionale sulla WMI – mezza pagina
Pubblicazione di un articolo promozionale per un libro o ebook, con copertina del libro o altra immagine, per circa mezza pagina della rivista (disposizione orizzontale o verticale a seconda delle esigenze di impaginazione), in una pagina interna della rivista Writers Magazine Italia, versione stampata e versione digitale. – 54 euro
Norme per l’acquisto del Pubbliredazionale
Un Pubbliredazionale può essere acquistato sul Delos Store, la libreria online di Delos Books, ai seguenti link:
- Pubbliredazionale pagina intera: http://www.delosstore.it/pubblicita/46712/pubbliredazionale-su-writers-magazine-italia-pagina-intera/
- Pubbliredazionale mezza pagina: http://www.delosstore.it/pubblicita/46711/pubbliredazionale-su-writers-magazine-italia-mezza-pagina/
Norme per l’invio dei materiali da pubblicare
Dopo l’acquisto del Pubbliredazionale che si intende pubblicare, bisogna inviare testo e immagine di copertina, via email, alla Delos Books, all’indirizzo staff@delosbooks.it. Il testo dovrà essere composto di titolo, sottotitolo o sommarietto, testo dell’articolo. Il testo sarà impaginato con caratteri e formati analoghi a quelli degli articoli della rivista, ma con piccola indicazione “pubbliredazionale”; il testo dovrà essere Ma/mi (eventuali parti in tutto maiuscolo saranno riportate in minuscolo); è possibile usare, con moderazione, grassetto e corsivo per evidenziare. È possibile inserire nel testo eventuali link a siti o a negozi online. L’articolo sarà riportato regolarmente nel sommario della rivista come gli articoli normali, e uscirà sul primo numero raggiungibile della rivista. Il costo comprende due copie omaggio della rivista. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Kenji
|
Inviato: Gio 11 Feb 2016 19:08 Oggetto: |
|
|
Il mio obiettivo è vincere il Premio Odissea, o quanto meno pubblicare con Delos Books. Ammettiamo che ciò succeda: il mio libro sarà pubblicizzato su WMI gratis (ho pubblicato con Delos Books, quindi dovrebbe essere essa a pubblicizzarmi) o dovrò pagare? _________________ Il serpente che si morde la coda, collana Imperium, Delos Digital
Il grande attacco, collana History Crime, Delos Digital
Dare vita, dare morte, collana Imperium, Delos Digital |
|
Top |
|
 |
Cristiana Bartolini
|
Inviato: Gio 11 Feb 2016 20:14 Oggetto: |
|
|
Io ho una grande notizia da dare, di quelle grosse grosse, e mi piacerebbe farlo sulle pagine della WMI, ma capisco la difficoltà di dare spazio a tutti gli autori. Volevo chiedere se è previsto che venga comunicato il numero della rivista su cui uscirà, a chi acquista una pagina pubblicitaria, per averne una copia. _________________ Sito web di Umber & Cromantica: http://umberecromantica.tk/
Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts |
|
Top |
|
 |
Mario Pacchiarotti
|
Inviato: Ven 12 Feb 2016 10:42 Oggetto: |
|
|
Sarebbe utile avere un'indicazione anche di massima sulla quantità di caratteri che si riescono a inserire nei due tipi di articoli. |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 18 Feb 2016 15:14 Oggetto: |
|
|
Kenji ha scritto: | Il mio obiettivo è vincere il Premio Odissea, o quanto meno pubblicare con Delos Books. Ammettiamo che ciò succeda: il mio libro sarà pubblicizzato su WMI gratis (ho pubblicato con Delos Books, quindi dovrebbe essere essa a pubblicizzarmi) o dovrò pagare? |
Santo cielo, basta spiegare che c'è una possibilità in più per farsi promozione, che subito tutti ti chiedono se adesso devono pagare per tutto! ma vi sembra possibile? La rivista farà come ha sempre fatto, parlando di tutti senza fare pagare niente. Semplicemente, se qualcuno vuole investire su se stesso e prendfersi dello spazio tutto suo, potrà farlo. Stop!
E' abbastanza chiaro?  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 18 Feb 2016 15:15 Oggetto: |
|
|
Cristiana Bartolini ha scritto: | Io ho una grande notizia da dare, di quelle grosse grosse, e mi piacerebbe farlo sulle pagine della WMI, ma capisco la difficoltà di dare spazio a tutti gli autori. Volevo chiedere se è previsto che venga comunicato il numero della rivista su cui uscirà, a chi acquista una pagina pubblicitaria, per averne una copia. |
Una copia sarà inviata gratuitamente all'autore. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 18 Feb 2016 15:15 Oggetto: |
|
|
Mario Pacchiarotti ha scritto: | Sarebbe utile avere un'indicazione anche di massima sulla quantità di caratteri che si riescono a inserire nei due tipi di articoli. |
1000 battute per mezza pagina e 2000 battute per una pagina intera. Spazi vuoti compresi. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|