« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Massimo Lunati
|
Inviato: Mer 06 Mag 2015 23:01 Oggetto: |
|
|
Massimo Lunati ha scritto: | I limiti relativi alle battute (in particolare quello superiore di 180.000) sono tassativi o è consentito un piccolo margine di tolleranza? E se sì, di quanto?  |
Ehm, scusate? Toc toc.
Se c'è qualcuno batta un colpo.
... ... ...
Niente, anche con le sedute medianiche non risponde nessuno, l'unico che si è fatto vivo (si fa per dire) è Jim Morrison che però mi ha detto che di queste cose non se ne intende.  _________________ "Questo regno tu non lo farai indebitamente tuo, perché molti altri hanno faticato qui non meno di te" (J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion) |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Mer 06 Mag 2015 23:12 Oggetto: |
|
|
Massimo, nel post dedicato ai romanzi c'è scritto che i testi per i romanzi devono essere superiori alle 180.000 battute. Le 180.000 battute sembrano dunque un discrimine che separa i racconti dai romanzi. |
|
Top |
|
 |
Massimo Lunati
|
Inviato: Gio 07 Mag 2015 01:15 Oggetto: |
|
|
Antonino Fazio ha scritto: | Massimo, nel post dedicato ai romanzi c'è scritto che i testi per i romanzi devono essere superiori alle 180.000 battute. Le 180.000 battute sembrano dunque un discrimine che separa i racconti dai romanzi. |
Ciao Antonino, sì certo, quello vale per i romanzi di Odissea Digital, ma non era a quelli che mi riferivo, probabilmente non ho posto io correttamente la domanda.
Intendevo, nel caso si inviasse un racconto specificatamente per una collana (es. The Tube, Chew-9 ecc.), che sforasse un po' il limite posto, questo è tassativo o no? Più che altro lo chiedo perchè una volta ho sentito dire che c'era un 5 per cento di tolleranza, ma non so se corrisponde al vero.  _________________ "Questo regno tu non lo farai indebitamente tuo, perché molti altri hanno faticato qui non meno di te" (J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion) |
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Gio 07 Mag 2015 07:15 Oggetto: |
|
|
Sì, ho capito. In teoria, un racconto può anche essere pubblicato in due puntate. Inoltre, negli ebook, il problema della foliazione è virtuale. In ogni caso, sempre che piaccia, ti possono chiedere di ridurlo. Insomma, secondo me mandare lo puoi mandare. Al posto tuo, però, prima mi chiederei se le battute in più sono davvero necessarie...  |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Gio 07 Mag 2015 11:38 Oggetto: |
|
|
Antonino Fazio ha scritto: | Sì, ho capito. In teoria, un racconto può anche essere pubblicato in due puntate. Inoltre, negli ebook, il problema della foliazione è virtuale. In ogni caso, sempre che piaccia, ti possono chiedere di ridurlo. Insomma, secondo me mandare lo puoi mandare. Al posto tuo, però, prima mi chiederei se le battute in più sono davvero necessarie...  |
Ecco, risposto...  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Massimo Lunati
|
Inviato: Gio 07 Mag 2015 19:40 Oggetto: |
|
|
Ok, chiarissimo. Thanks.  _________________ "Questo regno tu non lo farai indebitamente tuo, perché molti altri hanno faticato qui non meno di te" (J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion) |
|
Top |
|
 |
velagialla
|
Inviato: Ven 08 Mag 2015 12:13 Oggetto: Limite minimo |
|
|
Il limite minimo di 60mila battute è tassativo?
Spesso i racconti hanno lunghezze inferiori  _________________ "... cerchiamo di conversare senza montarci la testa, visto che siamo incapaci di star zitti"(S. Beckett) |
|
Top |
|
 |
disca
|
Inviato: Gio 21 Mag 2015 17:57 Oggetto: |
|
|
Starei cominciando a lavorare(ho raccolto tutto il materiale e il personaggio abita già da un po' nella mia testa, povera me!) per un racconto della collana SERIAL KILLER. Ma non ho trovato la discussione relativa. chiedo allora se il limite è sempre quello 30.000- 180.000 e l'indirizzo è quello solito racconti@delosdiogital.it , con indicazione della collana.
ringrazio in anticipo per la risposta.
D.M.A. Scarpello _________________ Dirce Scarpello
365 Racconti di natale- L'importanza di avere dei buoni vicini- 3 febbraio
L'attrazione dei talenti- Romanzo |
|
Top |
|
 |
Massimo Lunati
|
Inviato: Sab 23 Mag 2015 01:58 Oggetto: |
|
|
disca ha scritto: | Starei cominciando a lavorare(ho raccolto tutto il materiale e il personaggio abita già da un po' nella mia testa, povera me!) per un racconto della collana SERIAL KILLER. Ma non ho trovato la discussione relativa. chiedo allora se il limite è sempre quello 30.000- 180.000 e l'indirizzo è quello solito racconti@delosdiogital.it , con indicazione della collana.
D.M.A. Scarpello |
Dovrebbero essere sempre valide le indicazioni della redazione che ti riporto qui sotto.
Redazione WMI ha scritto: | Tutte le opere indirizzate alle nostre collane della serie Bus-Stop, dedicata ai racconti (niente romanzi o antologie), devono seguire questo iter e rispettare i seguenti parametri:
- Indirizzo a cui spedire le opere: racconti@delosdigital.it
- Lunghezze: da un minimo di 60.000 battute (spazi vuoti compresi) a un massimo di 180.000.
- Modalità: allegare sempre, sia nella mail di spedizione sia all'interno del file del racconto, tutti i vostri dati di riferimento. |
Confermate ragazzi?  _________________ "Questo regno tu non lo farai indebitamente tuo, perché molti altri hanno faticato qui non meno di te" (J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion) |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Lun 25 Mag 2015 14:30 Oggetto: |
|
|
Massimo Lunati ha scritto: | disca ha scritto: | Starei cominciando a lavorare(ho raccolto tutto il materiale e il personaggio abita già da un po' nella mia testa, povera me!) per un racconto della collana SERIAL KILLER. Ma non ho trovato la discussione relativa. chiedo allora se il limite è sempre quello 30.000- 180.000 e l'indirizzo è quello solito racconti@delosdiogital.it , con indicazione della collana.
D.M.A. Scarpello |
Dovrebbero essere sempre valide le indicazioni della redazione che ti riporto qui sotto.
Redazione WMI ha scritto: | Tutte le opere indirizzate alle nostre collane della serie Bus-Stop, dedicata ai racconti (niente romanzi o antologie), devono seguire questo iter e rispettare i seguenti parametri:
- Indirizzo a cui spedire le opere: racconti@delosdigital.it
- Lunghezze: da un minimo di 60.000 battute (spazi vuoti compresi) a un massimo di 180.000.
- Modalità: allegare sempre, sia nella mail di spedizione sia all'interno del file del racconto, tutti i vostri dati di riferimento. |
Confermate ragazzi?  |
Bravo Massimo. Confermiamo. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
|