WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

WMI 41

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2014 00:27    Oggetto: Cita

ci sono tre tipi di focalizzazione: interna, esterna e zero

@Ecco, forse con questo tipo di concettualizzazione ci capiamo meglio e credo anche chi ci legge.
Comunque grazie Antonino per la pazienza nel leggermi e per le risposte esaurienti. La terza domanda te la porrò domani o col nuovo anno. Domani sarò impegnato con la spesa per il cenone. Nulla di che: insalata "gay" (polipo e finocchio) altre cibarie "proletarie" e del buon vino bianco.
Buon anno a tutti.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2014 01:36    Oggetto: Cita

Che belle parole per me e il mio "Grillo". Grazie Marco, Valeria e Salvo. Grazie anticipate a quanti altri lo leggeranno ancora e lo apprezzeranno. Io per mio conto ringrazio Vincenzo V.: se non fosse stato per lui, che mi ha spronato a dare di più per sviluppare al meglio la storia che gli avevo presentato diversi mesi addietro, ora non saremmo qui a goderci l'uno degli altri e viceversa.

Buon anno a tutti. Non so se riuscirò a farne altri a modo mio.
Salvatore

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2014 14:39    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Che belle parole per me e il mio "Grillo". Grazie Marco, Valeria e Salvo. Grazie anticipate a quanti altri lo leggeranno ancora e lo apprezzeranno. Io per mio conto ringrazio Vincenzo V.: se non fosse stato per lui, che mi ha spronato a dare di più per sviluppare al meglio la storia che gli avevo presentato diversi mesi addietro, ora non saremmo qui a goderci l'uno degli altri e viceversa.

Buon anno a tutti. Non so se riuscirò a farne altri a modo mio.
Salvatore

@ Ma certo che ci riuscirai. Io credo che la narrativa sia nelle tue corde. Quel tipo di narrativa, dove i sentimenti pareggiano la storia e la trama e la impregnano dei loro lavori. Ti ho scritto che sei cresciuto al punto che stentavo a riconoscere il tuo stile, tanto si è ingentilito, raffinato ed elaborato.
Non trovo più parole per dirti bravo. Continua su questa strada credo sia la più adatta a te.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 02 Gen 2015 19:39    Oggetto: Ringraziamenti Cita

Giusto per rimediare a una dimenticanza vorrei dire che, se io ho scritto il racconto e Vincenzo mi ha spronato per renderlo al meglio, ci sono altre due persone che devo ringraziare,la prima: Germana, che mi ha fatto notare alcune particolarità delle persone down e che ho utilizzato per caratterizzare al meglio il personaggio; la seconda: Jacopo (mio cugino acquisito) che mi ha aiutato a tradurre in maremmano alcune frasi che dovevano essere in dialetto. Ringrazio loro con tutto l'affetto che posso e voi che avete la pazienza e la voglia di leggerlo.

Antonino Fazio

MessaggioInviato: Ven 02 Gen 2015 19:58    Oggetto: Cita

Molto bello il tuo racconto, Salvatore, di un livello letterario davvero notevole! Very Happy
Luca Romanello

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 13:02    Oggetto: Cita

Un ringraziamento speciale a Luca per l'illuminante metodo su come cambiare al volo da trattini a caporali e viceversa. Non avevo mai pensato di applicare le regular expressions (croce e delizia di molti programmatori) a questo contesto e i risultati sono fantastici! Registrando un paio di macro (da caporali a trattini e da trattini a caporali) e aggiungendole alla barra degli strumenti, alla fine diventa una questione di un click e tutto viene eseguito con la massima rapidità e semplicità. Eccellente!
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 13:24    Oggetto: Cita

Anche io ho trovato l'articolo tecnico di Luca eccellente. Cose del genere si trovano solo sulla WMI! Very Happy
francit

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 15:54    Oggetto: Cita

Per prima cosa desidero dire bravissimo all’amico Massimiliano Giri: il suo “Come l'aria” mi ha sconvolto... un horror perfetto, sapientemente costruito su un tema drammatico e, purtroppo, sempre molto attuale.

Mi ha colpito molto anche “La liberazione e la fine” di Ivan Campedelli, che ho trovato profondo e molto dolce. Questa frase su tutte: “Ogni volta Nathan aveva la certezza che avrebbe potuto riconoscere il suo sguardo in milioni di volti differenti, in quella luce che brillava più di tutte le altre.

Toccante, struggente, delicato il racconto di Salvatore Stefanelli mi ha commosso. I personaggi escono fuori dalla pagine della WMI: anche io avrei voluto conoscere Grillo e essergli amico.

Notevole, infine, anche il racconto di Lu Kang, “La fonte eterna”, scritto alla grande e impreziosito da un bel colpo di scena finale.
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 16:32    Oggetto: Cita

Molto belli i racconti di Lu Kang, Ivan Campedelli e Massimiliano Giri. Scritti tutti e tre benissimo: il primo è notevole per atmosfera e ambientazione, il secondo per l'idea e il suo svolgimento, il terzo per l'intensità quasi brutale delle scene, realistiche e oniriche al tempo stesso. Bravissimi! Very Happy

Un applauso anche a Laura Tinti, che ha scritto un racconto dove l'horror serpeggia sotto la superficie, tanto più scioccante in quanto ricoperto da una patina di normalità. Ottimo! Very Happy

Quanto ai racconti del contest ho una sola parola: sorprendenti. La bravura distillata dai venti autori è davvero di alto livello. Un risultato che mi aspettavo e che tuttavia è riuscito, appunto, a sorprendermi. Grandi! Very Happy

Un'ultima nota per la poesia di Marco Canella. Assolutamente spiazzante: bravo, Marco! Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 16:39    Oggetto: Cita

Grazie Antonino e grazie Francesco. Sto ultimando la lettura e presto dirò la mia su tutto o quasi.

Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 16:43    Oggetto: Cita

Luca e Antonino, grazie per l'apprezzamento. Prima di arrivare alle espressioni regolari mi sono inventato altri due metodi, tutti riportati sulla WMI, ma, giuro, non passo le giornate a cambiare trattini con virgolette e viceversa Wink

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 17:14    Oggetto: Cita

Confermo: interessante e davvero utile anche l'articolo di Luca! Grazie Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 17:17    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Un'ultima nota per la poesia di Marco Canella. Assolutamente spiazzante: bravo, Marco! Very Happy

Ma, dai, non me lo aspettavo. Grazie mille, Antonino. Pensa che con questa prosa in versi ho vinto un concorso singolare, perché la giuria era composta dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie) del Veneto orientale, e la cosa mi ha fatto davvero piacere visto che loro saranno, si spera, i lettori del futuro. Ciao Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 18:16    Oggetto: Cita

Grazie di cuore agli amici Francesco Citro e Antonino Fazio per l'apprezzamento!
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal racconto di Lu Kang, da quello di Salvatore Stefanelli e da quello di Laura Tinti. Tutti racconti di grande valore e spessore tecnico.

Inoltre ho trovato molto interessante l'articolo di Antonino sul PDV e il POV. Antonino riesce a essere chiaro ed esaustivo anche su argomenti ostici. Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2015 18:33    Oggetto: Cita

Grazie, Max. Grande racconto, il tuo! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

Vai a: