« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 5317
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 19:38 Oggetto: PUBBLICARE CON MONDADORI GRAZIE ALLA WMI |
|
|
La Writers Magazine Italia, in collaborazione con la collana Segretissimo Mondadori, bandisce una iniziativa a cui possono partecipare gli abbonati alla rivista.
L’iniziativa
Lo staff della WMI è stato incaricato di selezionare racconti da pubblicare sulla prestigiosa testata Segretissimo Mondadori, dedicata alla spy story, all'action e all'avventura. La selezione avverrà secondo le modalità descritte dal regolamento che segue. I racconti selezionati saranno pubblicati in appendice ai romanzi delle collane Mondadori, e titoli e autori dei racconti saranno messi in evidenza sulle quarte di copertina dei volumi che li conterranno.
Non si tratta di un premio, quindi non ci sarà la nomina di vincitori. Semplicemente, i racconti che la redazione della WMI riterrà pubblicabili saranno passati alla redazione di Segretissimo Mondadori, che li inserirà nei romanzi di prossima pubblicazione.
Un’opportunità assolutamente unica per tutti gli autori che frequentano la Writers Magazine Italia.
Chi può partecipare
Possono partecipare a queste selezioni solo gli abbonati alla Writers Magazine Italia (con abbonamento in corso di validità nel momento dell’invio delle opere) e gli acquirenti della collana Segretissimo Mondadori, purché nel rispetto del regolamento pubblicato di seguito. Non sono richieste tasse di lettura e ogni autore potrà mandare quanti racconti desidera. Avvertiamo che data l’importanza dell’iniziativa e la destinazione di prestigio delle opere da pubblicare, saranno scelti solo racconti di grande qualità da presentare a Mondadori.
Il regolamento
- L’iniziativa WMI-Segretissimo Mondadori avrà inizio a partire dal 12 gennaio 2015. Da questa data sarà possibile inviare i propri racconti per la valutazione.
- Si può partecipare esclusivamente con racconti dei seguenti generi letterari: spionaggio, combact e action.
- Lunghezza racconti: le opere devono avere lunghezze comprese fra 30.000 e 50.000 battute (spazi vuoti compresi). Non sono ammesse deroghe.
- I racconti devono essere stampati su carta e inviati al seguente indirizzo:
SELEZIONE RACCONTI SEGRETISSIMO MONDADORI
c/o segretissimo mondadori
Redazione Category 4° piano Torre Nord
Mondadori Editore
Via Mondadori 1
20090 Segrate MI
- Nella busta, insieme al racconto, bisogna inserire:
1) Dichiarazione di proprietà e inedicità dell’opera
2) Nome autore, titolo, indirizzo ed email di riferimento (da riportare nell’intestazione del racconto)
3) Per ogni racconto inviato, bisogna inserire nella busta, dopo averlo ritagliato, il Certificato di Partecipazione (CdP) che si può trovare nelle ultime pagine di tutti i volumi in edicola di Segretissimo , a partire dal mese di gennaio 2015. Si tratta di un piccolo tagliandino triangolare nell'angolo in basso della pagina, con scritto CdP e il nome e il numero del fascicolo in cui è inserito. Valgono solo gli originali. Se nella busta vengono inseriti più racconti, per ognuno di essi occorre che ci sia un certificato in originale.
4) Numero di abbonamento alla WMI, che deve essere in corso di validità nel momento in cui si spedisce il racconto per la selezione. Il numero dell'abbonamento è ricavabile dalla pagina www.delosstore.it/conto/ nella sezione relativa agli abbonamenti. Sono validi sia gli abbonamenti cartacei, sia quelli in digitale.
- La redazione avvertirà esclusivamente gli autori selezionati e comunicherà su quale fascicolo della collana Segretissimo Mondadori sarà pubblicato il loro racconto. La stessa comunicazione sarà resa pubblica in questo thread nel forum della WMI.
- Non saranno fatti elenchi di esclusi, né saranno date spiegazioni per le opere non accettate. Il tempo medio per capire se un proprio racconto (o più racconti in una singola busta) è stato scartato e quindi provare a rimandare qualcos’altro, è di 20 giorni dal momento dell’invio del racconto (o dei racconti) in redazione.
- La partecipazione a questa selezione comporta la piena adesione ai termini del regolamento. Non sono concesse deroghe di alcun tipo.
I commenti sul forum della WMI
- Gli autori che lo desiderano possono inserire in questo thread l’incipit dei loro racconti, per un massimo di 1000 battute.
- Tutti i frequentatori del forum potranno commentare e discutere le opere postate. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Luca Di Gialleonardo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2258 Località: Anagni (FR)
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 19:57 Oggetto: |
|
|
E vai! Buon anno a tutti!
Lo spionaggio non è il mio forte, ma mi metterò di impegno per non farmi scappare questa grande opportunità.
Grazie mille a Franco e alla Redazione!
PS: speriamo che Segretissimo sia solo la prima delle collane che riapre i battenti per noi  _________________ Luca Di Gialleonardo
www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it |
|
Top |
|
 |
giabbo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 494 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 20:01 Oggetto: |
|
|
Ecco la sorpresa del 31. Una nuova sfida per iniziare bene l'anno!
Auguri a tutti!
Lorenzo
 _________________ Lorenzo Fontana |
|
Top |
|
 |
lia
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4072
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 20:14 Oggetto: |
|
|
Grandissima notizia!
Grazie!
 _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
Paolo Ninzatti
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2008 Località: Danimarca
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 20:36 Oggetto: |
|
|
Grande notizia! Forse tenterò!
Paolo Ninzatti  |
|
Top |
|
 |
Massimiliano Giri
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1977 Località: Rep. San Marino
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 20:47 Oggetto: |
|
|
Il 2015 promette "fuoco e fiamme"  _________________ www.massimilianogiri.net
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018 |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 21:06 Oggetto: |
|
|
Bravissimi. Non è nemmeno il mio forte ma... potrei provarci con impegno. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Twiggyomega
Registrato: 17-01-2011 16:16 Messaggi: 399
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 21:51 Oggetto: |
|
|
Grande, questa volta non me la faccio scappare. Chi mi dà qualche dritta su dove trovare action e combat? Qualche racconto da procurarmi? _________________ Lorenzo Crescentini |
|
Top |
|
 |
emilio daniele
Registrato: 23-04-2005 10:53 Messaggi: 1350 Località: Sarno, provincia di Salerno
|
Inviato: Mer 31 Dic 2014 23:42 Oggetto: |
|
|
Questa e' una notiziona. Io mi ci butto sicuro. Si finisce bene e si comincia ancora meglio l'anno _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele.
Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922 |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 5317
|
Inviato: Gio 01 Gen 2015 00:19 Oggetto: |
|
|
Twiggyomega ha scritto: | Grande, questa volta non me la faccio scappare. Chi mi dà qualche dritta su dove trovare action e combat? Qualche racconto da procurarmi? |
Be', facile: questa è una iniziativa in sinergia con una collana interamente dedicata all'action e al combact, Segretissimo, che pubblica romanzi e racconti di questo argomento tutti i mesi. In edicola.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Diego Matteucci
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1993 Località: Codigoro (FE)
|
Inviato: Gio 01 Gen 2015 02:15 Oggetto: |
|
|
Bella iniziativa! Ci penso, ci penso...
Tanti auguri a tutti intanto!
Ciao
Diego |
|
Top |
|
 |
lia
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4072
|
Inviato: Gio 01 Gen 2015 11:02 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | Twiggyomega ha scritto: | Grande, questa volta non me la faccio scappare. Chi mi dà qualche dritta su dove trovare action e combat? Qualche racconto da procurarmi? |
Be', facile: questa è una iniziativa in sinergia con una collana interamente dedicata all'action e al combact, Segretissimo, che pubblica romanzi e racconti di questo argomento tutti i mesi. In edicola.
 |
Per la tecnica ci sono anche gli ebook di Stefano Di Marino, collana Scuola di scrittura Scrivere action di Delos Digital.
 _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
Fernando Nappo
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2690
|
Inviato: Gio 01 Gen 2015 11:09 Oggetto: |
|
|
Interessante iniziativa... |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
|
Top |
|
 |
perseverance
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 161 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Gen 2015 13:09 Oggetto: PUBBLICARE CON MONDADORI GRAZIE ALLA WMI |
|
|
Spionaggio? Siate seri. E' roba grossa: voglio una linea sicura e non vi mando il manoscritto ma un chip, nascosto dietro il francobollo della lettera. Soprattutto, non cercatemi: vi trovo io.  _________________ Andrea Montalbò
racconti:
- The Tube Exposed: Paranoia Park/Paranoia Park_Il branco/La Torre
- Chew-9: I Cancelli del Delirio/Mandato di Cattura
romanzi:
- Extreme Defence
- Extreme Defence: Sandriders |
|
Top |
|
 |
|