NUOVA COLLANA DI APOCRIFI DI SHERLOCK HOLMES PER MONDADORI
|
 |
« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Sab 17 Mag 2014 11:12 Oggetto: NUOVA COLLANA DI APOCRIFI DI SHERLOCK HOLMES PER MONDADORI |
|
|
Diamo qui una bella notizia in anteprima, che poi sarà sviscerata in tutti i suoi aspetti nelle sedi più adatte, come per esempio il sito della Sherlock Magazine, che è direttamente coinvolta in questa grandiosa operazione con Mondadori.
Ma ecco di che cosa si tratta: a partire da settembre i Gialli Mondadori guidati, come sapete, da Franco Forte, faranno esordire una nuova collana intitolata I Grandi Maestri, che sarà dedicata interamente agli apocrifi di Sherlock Holmes.
La collana avrà uscite mensili, e si proporrà al pubblico come la prima collana periodica italiana (e forse anche europea, se non mondiale) interamente dedicata agli apocrifi di Sherlock Holmes! La copertina sarà simile a quella dei Gialli Mondadori, ma con un logo identificativo, ispirato ovviamente all'iconografia sherlockiana. Non appena ne avremo la possibilità, faremo vedere la prima copertina.
Questa collana di apocrifi si avvale della collaborazione diretta con la nostra Sherlock Magazine, la più prestigiosa rivista italiana in ambito sherlockiano, e soprattutto dell'appoggio del suo direttore, Luigi Pachì, consulente d'eccezione per la collana, che provvederà agli apparati critici che saranno inseriti in appendice. Fra questi, editoriali, articoli, ma anche racconti... naturalmente apocrifi di Sherlock Holmes.
Il mondo di Sherlock dunque si allarga, e dopo il successo della collana Sherlockiana di Delos Digital, compie il passo definitivo per assurgere alla massima dignità e consacrazione, in una collana mensile di romanzi interamente dedicatia a questo personaggio e agli apocrifi scritti in omaggio al suo creatore, Sir Arthur Conan Doyle.
Un'altra delle grandi idee di Franco Forte, sempre pronto a recepire le istanze del mercato, e una formidabile occasione per gli appassionati; non solo lettori, ma anche scrittori, che sentono di avere una predilezione per questo genere. In stretta collaborazione con Luigi Pachì e la Sherlock Magazine, che si dimostrano sempre più il vero cardine per questo genere di narrativa in Italia. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Ultima modifica di Redazione WMI il Sab 17 Mag 2014 14:48, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Lady Holmes
|
Inviato: Sab 17 Mag 2014 13:58 Oggetto: |
|
|
Wow! E me lo dite così? Per poco mentre leggo non mi viene un infarto!
Non posso che esserne stracontenta! Credo proprio che passerò l'estate a scrivere apocrifi!!!
Franco e Luigi se non esistessero già bisognerebbe inventarli! A 7 anni volevo fare la spia, il pirata e scrivere gialli, se riuscissi a portare il "mio" Holmes sui Gialli Mondadori sarebbe davvero un sogno. Tiratemi un pizzicotto che ho paura di svegliarmi!  _________________ Patrizia Trinchero |
|
Top |
|
 |
controflor
|
Inviato: Sab 17 Mag 2014 14:39 Oggetto: |
|
|
oddio. |
|
Top |
|
 |
Claudio Bovino
|
Inviato: Sab 17 Mag 2014 23:25 Oggetto: |
|
|
uao!
anzi doppio uao!
grande iniziativa di Franco e della Delos!
sarò sicuramente un lettore, ma quanto sarebbe bello divenire anche uno scrittore di uno di questi romanzi, ma dovrei rileggere gli originali e documentarmi, anche attraverso gli articoli delle riviste Delos, ... va beh, mi ci vorrebbero due vite, ...per ora solo lettore, per il resto, chissà  |
|
Top |
|
 |
emilio daniele
Registrato: 23-04-2005 10:53 Messaggi: 1350 Località: Sarno, provincia di Salerno
|
Inviato: Ven 13 Giu 2014 15:59 Oggetto: |
|
|
Ottima occasione leggo ora e mi sembra davvero una oppurtunità da prendere al volo!  _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele.
Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|