« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Manuela3599
|
Inviato: Mar 08 Apr 2014 16:42 Oggetto: |
|
|
La telefonata di Manuela Cagnoni (24 novembre)
Sono nata a Milano, città che in certi giorni, quando c'è il sole e passo accanto al Castello Sforzesco, oppure in estate quando, dopo cena, cammino tra i tavolini dei navigli, mi sembra quasi bella. Altre volte invece mi sembra terribilmente scomoda e difficile, anche se credo che io, ormai, non riuscirei a vivere da nessun'altra parte. A Milano, nel 2008, ho ambientato il blog di Marianna Di Cuori, sorta di diario, tra il comico e l’amaro, di un’impiegata che fatica a rincorrere la propria vita frenetica.
Fin da quando riesco a ricordare, ho sempre scritto, in qualsiasi momento, anche quando camminavo per la strada o andavo dal dentista, dentro di me scrivevo storie e racconti oppure pezzi di romanzi, che poi, appena arrivavo a casa, mi affrettavo a trasferire sulla carta. Alcuni di questi racconti sono stati raccolti in “Frammenti di specchi”, libro che, dopo aver ricevuto una proposta di pubblicazione a pagamento, avevo accantonato e persino dimenticato, per poi riscoprire qualche anno fa e autopubblicare tramite Lulu.com. Rileggere adesso quei racconti è un po’ come sfogliare gli album di fotografie di quando ero bambina.
Ora scrivo alla sera, dopo il lavoro, dopo aver cenato, rubando ore preziose al mio sonno da dormigliona cronica. Alcune sere mi capita di andare a dormire soddisfatta e serena per quello che ho scritto, mentre altre mi rigiro nervosa e irritata perché so che manca qualcosa, che quello che avevo scritto nella mente alla mattina in metropolitana era infinitamente meglio di quello che ho scritto sul pc.
Il mio ultimo libro, sempre autopubblicato, è un racconto lungo dal titolo “Due matrimoni”, in cui la stessa vicenda viene vista e raccontata da tre diversi punti di vista, il marito, la prima e la seconda moglie. |
|
Top |
|
 |
Il Sognatore Pazzo
|
Inviato: Lun 14 Apr 2014 09:21 Oggetto: |
|
|
Sole sulla pelle di Danilo Castellano (16 novembre)
Danilo Castellano nasce in provincia di Napoli nell’aprile del 1986 e fin dalla tenera età dimostra grande interesse verso la musica, la scrittura e il disegno. Consegue la maturità come Perito per il Turismo e successivamente si diploma in pianoforte classico al Conservatorio.
Durante un’esperienza di lavoro notturno riscopre il piacere di scrivere. Predilige il genere horror e partecipa a numerosi concorsi letterari. In rete è meglio conosciuto come “Il Sognatore Pazzo”. È moderatore sul forum letterario “Inchiostro & Patatine” e gestisce un blog personale dove pubblica alcuni dei suoi racconti brevi: http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/
Selezioni e pubblicazioni:
- 2 micro-racconti selezionati e inseriti nelle raccolte intitolate “365 Racconti di Natale” e “365 Racconti d’Estate”, a cura della Delos Books.
- 1 racconto breve giunto finalista al concorso “i Ritornanti”, indetto da “Studio 83”.
- 2 micro-racconti selezionati e inseriti nella raccolta intitolata “Schegge per un Natale Horror”, a cura di Letteratura Horror. _________________ http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
Sbuffi
|
Inviato: Mer 16 Apr 2014 20:45 Oggetto: |
|
|
Ti rinfresco io, amore mio di Samantha Nina Buffi (12 ottobre)
Sono nata a Trieste il 1 febbraio 1995 e frequento il liceo scientifico. Nel tempo libero amo molto leggere e inventare storielle. Questa di 365 racconti d’estate è la mia prima esperienza. |
|
Top |
|
 |
ValentinaC
|
Inviato: Gio 17 Apr 2014 16:17 Oggetto: Una stella nella sabbia di Valentina Cardellin (15 novembr) |
|
|
Nata nel 1990 a Bologna, da subito cresciuta a pane e libri.
Ho intrapreso studi scientifici e poi ho virato bruscamente all’università, scegliendo la carriera da giurista.
Benché io non abbia seguito i miei “istinti primordiali” né al liceo né in seguito, secondo la logica del tener distinto il dovere dal piacere, non ho mai smesso di scrivere da quando, bambinetta, ho buttato giù i primi versi di una filastrocca sulla primavera.
Mi sono appassionata alla poesia, tanto da completare tre raccolte che, finora, nessuno ha mai letto.
Mi sono appassionata ai romanzi, tanto da scriverne due, uno dei quali mandato lo scorso anno ma mai selezionato (finora) dagli editori in quanto appartenente a un genere “ostico” - la letteratura per le “ragazzine” tra la fine delle scuole elementari e l’inizio delle scuole medie.
Mi sono appassionata ai racconti, tanto da partecipare, per la prima volta, a un concorso alle scuole medie, vincendolo, per poi lasciar passare circa dieci anni e lanciandomi nuovamente grazie all’antologia “365 Storie d’Amore”, che contiene il mio contributo, “Click”, nel giorno 15 novembre, a p. 325. Ho anche preso parte alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Salento in Love 2013”, arrivando seconda e vedendo il mio racconto, “La conchiglia dell’Amore”, pubblicato sull’antologia in e-book del concorso. Poi mi sono dedicata a “365 Racconti di Natale”, proponendo “Una lettera a Babbo Natale”, pubblicata sempre nel giorno 15 novembre, sempre a p. 325. E, da ultimo, mentre il mio romanzo per la seconda edizione del Premio “Salento in Love 2014” è in valutazione, mi sono messa in gioco con “Una stella nella sabbia”, che comparirà nell’ultima fatica di Franco Forte, “365 Racconti d’Estate”… indovinate? Certo, nel giorno 15 novembre, a p. 325.
Il mio sogno è fare della scrittura il mio mestiere: comunicare attraverso la carta stampata, parlare del mondo al mondo ed esprimere la mia arte grazie all’unica via che mi ha sempre consentito di farlo… _________________ 365 Storie d'Amore - "Click" (15 novembre)
365 Racconti di Natale - "Una lettera a Babbo Natale" (15 novembre)
365 Racconti d'estate - "Una stella nella sabbia" (15 novembre) |
|
Top |
|
 |
maema
|
Inviato: Dom 27 Apr 2014 17:17 Oggetto: "Prima di dormire" di Manuela Rubino (24 agosto) |
|
|
Vivo in provincia di Siracusa ed ho 31 anni. Sono laureata in filologia classica ed ho sempre avuto la passione per la lettura e la scrittura. |
|
Top |
|
 |
PaolaPi
|
Inviato: Mer 30 Apr 2014 11:37 Oggetto: |
|
|
Oggetto: Rivivere un attimo di Paola Picasso 16 aprile
Ho scritto per bambini, per adolescenti, per adulti, romanzi attuali e molti rosa e romance per le maggiori case editrici italiane. Collaboro con delle riviste scrivendo racconti e romanzi a puntate e infine traduco libri dall'inglese. Che dire? Avendo alle spalle centinaia di lavori pubblicati, citarli sarebbe impossibile e noioso. Lavoro con passione e quando Delos pubblica queste antologie mi entusiasmo e mi affretto a inviare un racconto, sapendo che entrerà a far parte di una serie prestigiosa.
Siamo in tanti e tutti amiamo scrivere. Non può esserci compagnia migliore. |
|
Top |
|
 |
celeste62
|
Inviato: Mer 30 Apr 2014 17:06 Oggetto: biografia ISOLA FELICE di Celestina Fanoni (22 OTTOBRE) |
|
|
ISOLA FELICE di Celestina Fanoni (22 OTTOBRE)
Sono nata a Sondrio nel 1962, scrivo da poco tempo e ho scoperto che mi piace molto, per il momento, ho solamente all’attivo 2 racconti pubblicati dalla biblioteca di Grosio –SO- Il primo libro, è una raccolta di più autori, aventi in comune il tema “UN ESPERIENZA DI LAVORO ” il mio s’intitola “OR SON QUASI TRENT’ANNI”. Il secondo libro, uscito questo mese, tema ”UN INCONTRO” sempre una raccolta di più autori, il mio s’intitola “PERLE DI VITA".
Lavoro nel mio negozio di generi alimentari specializzato in Macrobiotica, in questo momento la mia prima passione è il canto, ma trovo estremamante meditativo e fantasioso, il momento in cui m’immergo nella scrittura. |
|
Top |
|
 |
elvirascarpello
|
Inviato: Gio 01 Mag 2014 13:07 Oggetto: |
|
|
Paradiso, di Elvira Scarpello, (12 aprile)
Sono nata a Bari il 12/04/1955, laureata in ingegneria, insegno Fisica nella scuola media superiore. Lettrice vorace e onnivora (i libri sono il cibo della mente e dell'anima) ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto scrivere, finché nel 2010, trascinata dall'esempio di mia sorella, ho cominciato a scrivere racconti e poesie.
Ha pubblicato numerosi racconti su diverse antologie.
Brassica Botrytis (Cavolo Viola) in “Il vuoto che occupa spazio”; Metamorfosi verde in “Polvere sotto il divano”; Il colore della felicità in “Tramonti di ruggine”; Freschi abiti di cotone colorato in “In vino veritas”; Rose gialle in “Ero una crepa nel muro”; Sono un'anima nera in “La pagina bianca”-Edizioni PerroneLab
Biblioteca circolante in “Paesaggi letterari”-Edizioni Historica
I collezionisti di dei in “L'alieno che è in te”-Edizioni Il Papavero
Reincarnazione - “RaccontinellaRete” 2010
Gran Mandorlato Speciale - “RaccontinellaRete” 2011
Il giardino di Abele e L'ultimo conclave - collana “Scritture aliene”- e-book, Edizioni Diversa Sintonia
Bambini dal cielo - collana “Future alchimie”- e-book, Edizioni Libro Aperto
Ho vinto il premio “RacCorti in Noir” 2012 con il racconto Natura morta pubblicato in appendice sul numero 3080 del Giallo Mondadori.
Neve in 365 RACCONTI DI NATALE – Edizioni Delos Book _________________ NATURA MORTA - in appendice a GIALLO MONDADORI 3080
NEVE - 365 RACCONTI DI NATALE
PARADISO - 365 RACCONTI D'ESTATE
"Provando e riprovando..." |
|
Top |
|
 |
Pepper81
|
Inviato: Gio 01 Mag 2014 17:18 Oggetto: Nettuno, 21 giugno 1994 - Ylenia Pettinelli (29 ottobre) |
|
|
Nata a Roma, classe 1981, una laurea in Filosofia nel cassetto.
Ha da sempre un grande amore per la scrittura ma ha iniziato a metterlo in pratica solo da tre anni. Ha pubblicato vari haiku (composizioni giapponesi) e due raccolte di racconti disponibili su Amazon, "Dopo l'ultimo respiro" e "Racconti Verde Speranza".
In attesa di un buon editore, sta scrivendo il suo primo romanzo. |
|
Top |
|
 |
Bianca G
|
Inviato: Dom 04 Mag 2014 10:31 Oggetto: |
|
|
Papà, ma quando arriviamo? di Simona D’Alise (25 Giugno)
Simona D’Alise è nata nel Settembre del 1982 a Napoli, dove ha studiato e conseguito, a pieni voti, nel 2008 un Master Degree in Comunicazione e Marketing. Trasferitasi ad Amburgo nel 2009, oggi lavora come Web Marketing Manager. Appassionata sin da piccola di scrittura, lettrice accanita e blogger, collabora con diversi online magazine e blog scrivendo di viaggi, arte, cultura e lifestyle. |
|
Top |
|
 |
Leonia Rossi
|
Inviato: Dom 04 Mag 2014 17:41 Oggetto: |
|
|
Salto nel vuoto di Leonia Rossi (6 aprile)
L'amore per la scrittura (e la lettura, in primis) nasce con me e i fumetti di Tex e Zagor che mio padre portava a casa mensilmente negli anni settanta.
Il tutto a discapito dei cassetti di casa, dove sono scomparsi tutti i miei scritti e dove ho rinchiuso la mia fantasia, dandomi agli studi ragionieristici e alla lettura. (Quella non si abbandona mai.)
Fortuna ha voluto che scoprissi il mondo del GDN, che per parecchi anni ha raccolto le mie instancabili avventure in mondi fantastici in compagnia di ottimi amici.
Mondi che sono ahimè scomparsi, lasciando un vuoto che cerco di colmare con qualche racconto scritto qua e là.
Più qua a dire il vero, tanto che fino ad ora sono riuscita a mantenere la presenza in tutte le 365. |
|
Top |
|
 |
Fabio Vaccari
|
Inviato: Mar 06 Mag 2014 09:06 Oggetto: |
|
|
Ultima tappa di Fabio Vaccari (10 gennaio)
Nasce a Modena nel 1974. E’ spostato è ha un figlio di 8 anni. Si sposta di frequente per lavoro o interesse sull'asse della via Emilia attraversando tutta la pianura padana. Adora leggere,scrivere e tutto lo sport. Ultima tappa è il primo racconto pubblicato con Delos Books. _________________ Fabio Vaccari
365 Racconti sotto l'ombrellone , 10 gennaio, Ultima tappa |
|
Top |
|
 |
daver
|
Inviato: Lun 12 Mag 2014 06:17 Oggetto: La poesia del mare di Davide Pilastro |
|
|
Davide Pilastro nasce a Trieste il 11.01.1974. Grande amore per l'arte in genere, attore di teatro e regista, ama scrivere poesie e racconti brevi. Ha pubblicato un racconto nella raccolta 365 racconti di Natale. Scrive testi di canzoni ed ama la pittura. |
|
Top |
|
 |
Lille*
|
Inviato: Ven 16 Mag 2014 16:19 Oggetto: |
|
|
Braccialetto rosso, di Marina Den Lille Havfrue (aka Lille*) (24 dicembre)
Nasce a sud di nessun nord, col mare dentro agli occhi, nei capelli, nell’animo.
Nei giorni di tempesta marina, lascia il mare sbottare. Sorride nel vederlo sbuffare la spuma. Ammira le onde giganti spingersi temerarie fino a toccare il cielo. Laddove il blu abbraccia il tramonto, sulla linea immaginaria dell’infinito narrante, scrive. Attende fiduciosa l’arcobaleno iridescente, la quiete all’orizzonte.
Questa biografia al sapore di mare, è frutto della fantasia di pseudonimo d’autrice.
Racconti pubblicati in antologie:
Natale e dintorni, “Natale a Underwater”, Alcheringa Edizioni, 2013.
365 Racconti d’Estate, “Braccialetto rosso”, Delos Books, 2014.
L’amore è un’erba spontanea, “Tum! Tum! Tum! Tututum!”, Alcheringa Edizioni, 2014. _________________ MDLH, semplicente... Lille*
Se credi nei sogni, i sogni si creeranno.
(Albert Espinosa) |
|
Top |
|
 |
Rose80
|
Inviato: Mar 17 Giu 2014 20:14 Oggetto: |
|
|
La vacanza perfetta di Rosanna Fontana (5 agosto)
Classe 1980, vivo ad Arese (Mi). Sono laureata in Lettere, indirizzo storico artistico, e lavoro come insegnante di scuola dell’infanzia a Milano.
Leggo di tutto e di più da quando ne ho avuto la facoltà, ho cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo dal 2010 che mi ci dedico con maggior impegno e prolificità. Tutto è nato da un bisogno catartico e impellente; a causa dei discorsi con figlio lattante e bambini a scuola imperniati sui bisogni fondamentali (pappa, cacca, pipì e nanna), mi si stava atrofizzando il cervello.
Grazie a quest’urgenza è nata la mia carriera di “scrittrice per caso”, che mi sta dando qualche bella soddisfazione; in particolare alcuni miei racconti e haiku sono presenti su forum letterari e in antologie pubblicate da diverse case editrici, tra cui: Fusibilia libri, Gli Occhi di Argo, Delos Books, Edizioni della Sera, Alcheringa Edizioni..
Nel cassetto ho un romanzo incompiuto di cui ho scritto l’inizio e ho bene in mente la fine. Quando lo avrò adeguatamente sviluppato, diventerà sicuramente il caso letterario… del mio quartiere. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|