« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 15:24 Oggetto: NOVITA': APPENDICE D'AUTORE |
|
|
Franco Forte non è uno che lesina in fatto di novità e di idee nuove, ed ecco l'ultima sua trovata: dato che diversi racconti di qualità si sono dovuti giocare i pochi posti finali, ha deciso che questa 365 avrà una appendice che ospiterà alcuni di questi racconti, che in circostanze normali avremmo pubblicato senz'altro nell'antologia.
Uno di questi racconti, poi, appartiene all'autrice che dopo che è stata scelta per la pubblicazione non si è più fatta sentire, e che solo adesso ci ha spiegato di avere avuto grossi problemi con la posta elettronica.
L'ha fatto, però, dopo che avevamo trovato un sostituto.
Per cercare di accontentare tutti, dunque, e non compromettere comunque la struttura antologia di questa serie (che prevede un calendario annuale con un racconto al giorno), ecco quella che ci sembra una bella idea da parte del nostro direttore: al termine del libro ci sarà una appendice che conterrà i racconti che avremmo voluto pubblicare ma che non sono risuciti, per un motivo o per l'altro, a farcela.
Sono sei in tutto, ovvero (in ordine alfabetico come appariranno nel libro):
- L’Occhio del Cielo di Giuseppe Cerniglia
- Remembers di Adriana Mastroeni
- I palloncini di Ivano Moschetti
- La figlia del vento di Marisa Radin
- Il segreto sommerso di Vittoria Tomasi
- Vacanze nel Tube di Giovanni Verga
Tutti gli autori, tranne Marisa Radin, ci hanno già dato l'autorizzazione a pubblicare in questa formula. Se Marisa non approverà o se non risponderà in tempo utile alla nostra chiamata, toglieremo il suo racconto.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
gemadame
Registrato: 06-07-2011 13:26 Messaggi: 3067 Località: Bareggio (MI)
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 15:29 Oggetto: |
|
|
Grande Franco!
Benissimo, grazie Redazione per la comunicazione e... Buon lavoro
Le mie sincere Congratulazioni a tutti!!!
 _________________ Germana
Basterebbe leggere tra le righe x riuscire a capire le persone nel profondo.G.DiBlasi
video Foto"Torino 2013"
365AMORE-29.8-Il platano
365NATALE-4.9-Caleidoscopio
365ESTATE-4.9-Ziaaa! |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12552 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 15:35 Oggetto: |
|
|
Ottima la APPENDICITE... d'autore. I ferri sono pronti, la Sala pure e l'anestesista ha già il Propofol in mano! _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Lauramon
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 15:36 Oggetto: |
|
|
Gran bella pensata!!!Approvo su tutta la linea!! |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
|
Top |
|
 |
Maria Rosaria Spirito
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 16:08 Oggetto: |
|
|
Questa iniziativa mi entusiasma Spero tanto che l'autrice in sospeso risponda per tempo all'invito della Redazione. Il titolo è assai avvincente, sarebbe un vero peccato non leggerne la storia  _________________ Maria Rosaria Spirito
365 RACCONTI DI NATALE - 7 ottobre - La strada magica
365 RACCONTI D'ESTATE - 7 ottobre - La conchiglia dei desideri
IL MAGAZZINO DEI MONDI 3 - Tra gli abissi di ghiaccio |
|
Top |
|
 |
freecora
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 16:11 Oggetto: |
|
|
Bella l'idea dell'appendice, soprattutto per la poveretta che aveva problemi con la posta elettronica. _________________ Libera Schiano Lomoriello
Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.
"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli |
|
Top |
|
 |
Pardan
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 16:40 Oggetto: |
|
|
freecora ha scritto: | Bella l'idea dell'appendice, soprattutto per la poveretta che aveva problemi con la posta elettronica. |
Buona idea, mi piace! Però la poveretta senza posta elettronica si trovava in cima a una montagna, o nel deserto?
Quando è successo a me ho sfruttato mio fratello, ma sarei andata da un vicino, da un amico, da qualcuno, insomma! Una volta si suonava il campanello "Mi presti lo zucchero che sono senza?", ora è normale chiedere:"Scusa, posso collegarmi 5 minuti che apro la posta elettronica?"  _________________ Franca "Pardan" Scapellato
365 Storie d'amore : Diario di un'attesa - 25 agosto
365 Racconti di Natale: Spam - 6 febbraio
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"
Ultima modifica di Pardan il Mer 19 Feb 2014 17:10, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Silvia63
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 16:55 Oggetto: |
|
|
La redazione ha fatto benissimo ad inserire anche questi 6 racconti, bravo Franco, ottima idea, li ho letti tutti e devo dire che mi hanno incuriosito notevolmente. Sono contenta di leggere il seguito nell'antologia! |
|
Top |
|
 |
liaorn
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 16:59 Oggetto: |
|
|
Bellissima idea    _________________ Gli animali sono veri, i racconti anche, l'interpretazione data è puramente casuale, perché naturalmente ai protagonisti non interessa nulla di tutto ciò.
MILO |
|
Top |
|
 |
Chtorrian
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 17:01 Oggetto: |
|
|
Consapevole di attirarmi gli strali della redazione e/o di altri lettori che si sono accapigliati nei sondaggi relativi alla scelta della copertina, vorrei chiedere se - eccezione nell'eccezione - si può considerare l'inclusione nell'appendice anche della copertina "alternativa" disegnata da Matteo.
Sempre se questa inclusione non sia impossibile per vari motivi tecnici/organizzativi/altro o - più probante ancora - se il disegno non sia stato scelto per la copertina ufficiale. _________________ "Luke!... Luke!... Usa il prodotto della Massa per la Derivata temporale della Velocità, Luke!" |
|
Top |
|
 |
freecora
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 17:11 Oggetto: |
|
|
Pardan ha scritto: | freecora ha scritto: | Bella l'idea dell'appendice, soprattutto per la poveretta che aveva problemi con la posta elettronica. |
Buona idea, mi piace! Però la poveretta senza posta elettronica si trovava in cima a una montagna, o nel deserto?
Quando è successo a me ho sfruttato mio fratello, ma sarei andata da un vicino, da un amico, da qualcuno, insomma! Una volta si suonava il campanello "Mi presti lo zucchero che sono senza?", ora è normale chiedere:"Scusa, posso collegarmi 5 minuti che apro la posta elettronica?"  |
In realtà non sapeva di averli, credo di averla svegliata io chiedendole se aveva ricevuto notizie per il racconto
I problemi li aveva nel senso che non aveva la mail in posta in arrivo  _________________ Libera Schiano Lomoriello
Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.
"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli |
|
Top |
|
 |
Nica
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 17:53 Oggetto: |
|
|
Mi piace! |
|
Top |
|
 |
Lady Holmes
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 18:45 Oggetto: |
|
|
Direi che questa scelta oltre ad essere ottima, rende inutili certe polemiche che sono comparse qua e la sulla formula della selezione e dei racconti, che è sempre la qualità, e questa scelta dimostra che se la qualità c'è, Franco un modo per pubblicarla la trova, come successe anche per lo speciale SF sulla WMI dove da 50 i racconti divennero 70.  _________________ Patrizia Trinchero |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mer 19 Feb 2014 19:35 Oggetto: |
|
|
Lady Holmes ha scritto: | Direi che questa scelta oltre ad essere ottima, rende inutili certe polemiche che sono comparse qua e la sulla formula della selezione e dei racconti, che è sempre la qualità, e questa scelta dimostra che se la qualità c'è, Franco un modo per pubblicarla la trova, come successe anche per lo speciale SF sulla WMI dove da 50 i racconti divennero 70.  |
Concordo.
Seppure, qualche piccolissimo dubbio alle volte viene naturale averlo. L'importante è non fossilizzarsi su di esso e credere nella Redazione, in Franco e nella Delos tutta.
Congratulazioni a tutti i selezionati, in calendario e appendice compresa. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
|