WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

NOVITA': APPENDICE D'AUTORE

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 15:24    Oggetto: NOVITA': APPENDICE D'AUTORE Cita

Franco Forte non è uno che lesina in fatto di novità e di idee nuove, ed ecco l'ultima sua trovata: dato che diversi racconti di qualità si sono dovuti giocare i pochi posti finali, ha deciso che questa 365 avrà una appendice che ospiterà alcuni di questi racconti, che in circostanze normali avremmo pubblicato senz'altro nell'antologia.

Uno di questi racconti, poi, appartiene all'autrice che dopo che è stata scelta per la pubblicazione non si è più fatta sentire, e che solo adesso ci ha spiegato di avere avuto grossi problemi con la posta elettronica.
L'ha fatto, però, dopo che avevamo trovato un sostituto.

Per cercare di accontentare tutti, dunque, e non compromettere comunque la struttura antologia di questa serie (che prevede un calendario annuale con un racconto al giorno), ecco quella che ci sembra una bella idea da parte del nostro direttore: al termine del libro ci sarà una appendice che conterrà i racconti che avremmo voluto pubblicare ma che non sono risuciti, per un motivo o per l'altro, a farcela.

Sono sei in tutto, ovvero (in ordine alfabetico come appariranno nel libro):

- L’Occhio del Cielo di Giuseppe Cerniglia
- Remembers di Adriana Mastroeni
- I palloncini di Ivano Moschetti
- La figlia del vento di Marisa Radin
- Il segreto sommerso di Vittoria Tomasi
- Vacanze nel Tube di Giovanni Verga

Tutti gli autori, tranne Marisa Radin, ci hanno già dato l'autorizzazione a pubblicare in questa formula. Se Marisa non approverà o se non risponderà in tempo utile alla nostra chiamata, toglieremo il suo racconto.
Very Happy
Profilo Messaggio privato
gemadame

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 15:29    Oggetto: Cita

Grande Franco!

Benissimo, grazie Redazione per la comunicazione e... Buon lavoro

Le mie sincere Congratulazioni a tutti!!!

Cool Cool Cool
365AMORE-29.8-Il platano
365NATALE-4.9-Caleidoscopio
365ESTATE-4.9-Ziaaa!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 15:35    Oggetto: Cita

Ottima la APPENDICITE... Wink Wink d'autore. I ferri sono pronti, la Sala pure e l'anestesista ha già il Propofol in mano!
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Lauramon

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 15:36    Oggetto: Cita

Gran bella pensata!!!Approvo su tutta la linea!!
Marco Writer

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 16:07    Oggetto: Cita

Bellissima idea Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Maria Rosaria Spirito

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 16:08    Oggetto: Cita

Questa iniziativa mi entusiasma Exclamation Spero tanto che l'autrice in sospeso risponda per tempo all'invito della Redazione. Il titolo è assai avvincente, sarebbe un vero peccato non leggerne la storia Very Happy
IL MAGAZZINO DEI MONDI 3 - Tra gli abissi di ghiaccio
freecora

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 16:11    Oggetto: Cita

Bella l'idea dell'appendice, soprattutto per la poveretta che aveva problemi con la posta elettronica.

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
Pardan

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 16:40    Oggetto: Cita

freecora ha scritto:
Bella l'idea dell'appendice, soprattutto per la poveretta che aveva problemi con la posta elettronica.

Buona idea, mi piace! Però la poveretta senza posta elettronica si trovava in cima a una montagna, o nel deserto? Wink
Quando è successo a me ho sfruttato mio fratello, ma sarei andata da un vicino, da un amico, da qualcuno, insomma! Una volta si suonava il campanello "Mi presti lo zucchero che sono senza?", ora è normale chiedere:"Scusa, posso collegarmi 5 minuti che apro la posta elettronica?" Smile
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"

Ultima modifica di Pardan il Mer 19 Feb 2014 17:10, modificato 1 volta in totale
Silvia63

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 16:55    Oggetto: Cita

La redazione ha fatto benissimo ad inserire anche questi 6 racconti, bravo Franco, ottima idea, li ho letti tutti e devo dire che mi hanno incuriosito notevolmente. Sono contenta di leggere il seguito nell'antologia!
liaorn

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 16:59    Oggetto: Cita

Bellissima idea SmileSmileSmile
Chtorrian

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 17:01    Oggetto: Cita

Consapevole di attirarmi gli strali della redazione e/o di altri lettori che si sono accapigliati nei sondaggi relativi alla scelta della copertina, vorrei chiedere se - eccezione nell'eccezione - si può considerare l'inclusione nell'appendice anche della copertina "alternativa" disegnata da Matteo.
Sempre se questa inclusione non sia impossibile per vari motivi tecnici/organizzativi/altro o - più probante ancora - se il disegno non sia stato scelto per la copertina ufficiale.
freecora

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 17:11    Oggetto: Cita

Pardan ha scritto:
freecora ha scritto:

Buona idea, mi piace! Però la poveretta senza posta elettronica si trovava in cima a una montagna, o nel deserto? Wink
Quando è successo a me ho sfruttato mio fratello, ma sarei andata da un vicino, da un amico, da qualcuno, insomma! Una volta si suonava il campanello "Mi presti lo zucchero che sono senza?", ora è normale chiedere:"Scusa, posso collegarmi 5 minuti che apro la posta elettronica?" Smile

In realtà non sapeva di averli, credo di averla svegliata io chiedendole se aveva ricevuto notizie per il racconto Wink
I problemi li aveva nel senso che non aveva la mail in posta in arrivo Wink

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
Nica

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 17:53    Oggetto: Cita

Mi piace!
Profilo Messaggio privato HomePage
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 18:45    Oggetto: Cita

Direi che questa scelta oltre ad essere ottima, rende inutili certe polemiche che sono comparse qua e la sulla formula della selezione e dei racconti, che è sempre la qualità, e questa scelta dimostra che se la qualità c'è, Franco un modo per pubblicarla la trova, come successe anche per lo speciale SF sulla WMI dove da 50 i racconti divennero 70. Laughing
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 19:35    Oggetto: Cita

Lady Holmes ha scritto:
Direi che questa scelta oltre ad essere ottima, rende inutili certe polemiche che sono comparse qua e la sulla formula della selezione e dei racconti, che è sempre la qualità, e questa scelta dimostra che se la qualità c'è, Franco un modo per pubblicarla la trova, come successe anche per lo speciale SF sulla WMI dove da 50 i racconti divennero 70. Laughing

Concordo.
Seppure, qualche piccolissimo dubbio alle volte viene naturale averlo. L'importante è non fossilizzarsi su di esso e credere nella Redazione, in Franco e nella Delos tutta.

Congratulazioni a tutti i selezionati, in calendario e appendice compresa.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI D'ESTATE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: