PARTE CANALE CULTURA: UNA SFIDA DIFFICILE
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo |
 |
« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:22 Oggetto: PARTE CANALE CULTURA: UNA SFIDA DIFFICILE |
|
|
Un ex ministro della Repubblica disse che “con la cultura non si mangia”, sostenendo quindi che fosse inutile investire soldi e risorse per i beni culturali, per il cinema, per la letteratura.
Forse è vero, con la cultura non è facile dar da mangiare a scrittori, registi, poeti o chiunque si adoperi per essa, però forse si può cercare di assaporare il gusto di questa cultura tanto bistrattata nel nostro Paese.
Per questo un gruppo di imprenditori e operatori di vari settori culturali, dal cinema alla letteratura alla musica al teatro, ha deciso di organizzarsi per dare vita a un canale televisivo dal nome significativo e molto pericoloso, almeno per ciò che riguarda l’Auditel (o quello che si pensa debba andare bene per l’Auditel): Canale Cultura.
L’intenzione è di degustare la cultura a tutti i livelli, attraverso trasmissioni che affrontino il cinema, la letteratura, la musica, il teatro, la scultura, l’arte in tutte le sue forme, in modo non convenzionale, coinvolgendo il pubblico e gli operatori di tutti questi settori in programmi facilmente fruibili e curiosi, che possano destare l’attenzione di chi non ha per la mente solo Il Grande Fratello, il gossip, i battibecchi dei talk show televisivi e lo squallore di tanta programmazione commerciale.
Canale Cultura trasmetterà sul Digitale Terrestre, su diverse frequenze a livello nazionale, ma la partenza è destinata per il momento a un paio d’ore di trasmissione sul Channel 24 (canale 130 del digitale, www.channel24.it), la domenica alle ore 21, per presentare i nostri programmi, i presentatori delle nostre trasmissioni, e gli intenti di tutto il gruppo di Canale Cultura.
Domenica 7 ottobre, alle ore 21, su Channel 24 (canale 130 del Digitale Terrestre), andrà in onda un talk show di presentazione di Canale Cultura, con ospiti i presentatori dei vari programmi che si stanno allestendo per il canale. Fra costoro, Joe Denti per il cinema, il maestro Vince Tempera per la musica, Franco Forte per la scrittura e la letteratura, Chiara Boeri per il mondo delle produzioni TV e i corti, e molti altri.
Domenica 14 ottobre, alle ore 21, su Channel 24 (canale 130 del Digitale Terrestre), andrà in onda una puntata dedicata al cinema e al delitto, a cura di Joe Denti e con ospite Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori. A seguire, il film “Il mistero del Falco”, interpretato da Humphrey Bogart e tratto dal libro di Dashiel Hammet “Il falcone Maltese”, capostipite dell’hard boiled americano.
E poi… prossimamente un incontro sulla spy story, uno sulle dark ladies del cinema e della letteratura e… molto altro.
La Writers Magazine Italia è partner di questo progetto, e presto daremo la possibilità al nostro magazine, a Delos Books e ai tanti bravi autori che stanno emergendo grazie alle loro doti e alla frequentazione delle nostre iniziative, di avere uno spazio importante in TV, con una trasmissione dedicata, a cura di Franco Forte
Restate sintonizzati, perché stiamo crescendo in fretta...
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12554 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:34 Oggetto: |
|
|
Accidenti che bello! Voletedire che col tempo ci potrebbe essere anche un piccolo spazio per farci conoscere? Sarebbe bellissimo. A parte questa considerazione un po'... narcisista, mi piace molto l'iniziativa. Ricordo che anni addietro c'era un gran bel programma di cultura e libri, condotta dal Prof. Gianluigi Beccaria "parola mia", qualcuno lo ricorda? Lo chiusero dopo il secondo anno e fu un vero peccato perché era l'unica cosa carina prima dell'avvento della spazzatura(per usare un eufemismo) d'intrattenimento.
Grazie. Vi seguiremo. _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:34 Oggetto: |
|
|
Siete un portento, un miracolo in un panorama degradato e degradante. In bocca al lupo o, come preferisco dire io : Canestri e canestrini. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
lia
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:46 Oggetto: |
|
|
Be', questa sì che è una notizia! Ormai ce ne sono così pochi di programmi culturali in TV. _________________ Lia Tomasich |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:48 Oggetto: |
|
|
Spargete la voce, se potete. Facciamo vedere che la cultura, se non altro, può essere seguita, quando proposta in maniera intelligente.
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:53 Oggetto: |
|
|
Chi ha una pagina Facebook, twitter o un blog, lo copiincolli come ho fatto io e preghi gli amici di condividere. _________________ Salvo Andrea Figura
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:57 Oggetto: |
|
|
L'ho messa su Facebook e su Twitter. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Ultima modifica di Salvatore Stefanelli il Mer 03 Ott 2012 17:03, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Recenso
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4737 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 16:57 Oggetto: |
|
|
Interessante. Ci sintonizziamo  _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io) |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 17:13 Oggetto: |
|
|
Salvatore Stefanelli ha scritto: | L'ho messa su Facebook e su Twitter. |
@Su twitter non riesco a trovarti... _________________ Salvo Andrea Figura
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 17:18 Oggetto: |
|
|
Dipende da come mi cerchi. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
|
Top |
|
 |
roberto g
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1151 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 18:23 Oggetto: |
|
|
Siete super competitivi. Sono fiero di far parte di questo forum _________________ Roberto Guarnieri
"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014 |
|
Top |
|
 |
Simone Carletti
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 18:29 Oggetto: |
|
|
Wow, rimango stupefatto. Da giornalista che lavora in televisione vi dico che una idea così mancava e non può che far bene al Paese. Bravo Franco e bravi tutti, vi seguirò... _________________ La vera casa dell'uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi (Bruce Chatwin) |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 03 Ott 2012 19:08 Oggetto: |
|
|
Possiamo già rivelare che una puntata di una delle trasmissioni condotte da Franco Forte sarà tutta dedicata alle antologie dei 365 racconti, con ospiti tutti gli autori che vorranno partecipare e che avranno il coraggio di leggere i propri racconti.
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|