WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

WMI 25

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  

Allora, ti abboni?
Si
100%
 100%  [ 7 ]
No
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 7

Autore Messaggio
GotikHouse

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 11:56    Oggetto: WMI 25 Cita

I toni di Franco sugli editoriali circa gli aspiranti scrittori che mandano racconti [WMI 23] ma non leggono la rivista si abbassano e, in compenso, si alza il livello qualitativo della rivista. 50 racconti sul WMI24, il magnifico speciale tecnico di Andrea Franco, i racconti e le rubriche...
Anche se, Franco, non dovresti abbassare i toni, anzi, riserva la pubblicazione di racconti a chi, in effetti, compra veramente la rivista e non a chi la legge a scrocco o, addirittura a chi non la legge affatto. Sarò un po' drastico, forse susciterò polemiche ma quando non c'era internet e volevi sottoporre un racconto a qualche rivista, te la dovevi comprare in edicola, no? Cosa è cambiato da allora? Editorialmente nulla, forse solo l'opportunismo degli aspiranti scrittori di fronte all'abbattimento delle frontiere della comunicazione (mi ci metto anch'io).
Io compro la rivista numero per numero, ma dal numero 26 in poi farò l'abbonamento perché questo è ciò che è giusto fare. Abbiamo solo WMI in italia, un collegamento diretto con il grande mondo editoriale, per chi scrive e anche, oso dirlo, per chi vuole leggere buoni racconti, poesia selezionata e sognare anche solo per un pomeriggio, leggendo la rivista in poltrona. Forse io non manderò mai un racconto aWMI (l'ho fatto una volta, ma non credo di essere bravo nei 100 metri), preferisco scrivere romanzi e non tedio Franco con la richiesta di fare del mio un appuntamento fisso su WMI a puntate perché so - vivendo l'editoria - che problemi ci sono, per non parlare del fatto che un romanzo a puntate abbassa la qualità della scrittura (l'esempio di Dickens e di Dumas vi rammenta qualcosa?).
Vuoi scrivere? Vuoi imparare a farlo, prima di ogni cosa? Vuoi spedire i tuoi racconti? Vuoi vederli pubblicati su WMI (perché nessun altro lo farà, credimi)? Allora abbonati a WMI.
Profilo Messaggio privato
Andrea Franco

MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 01:06    Oggetto: Re: WMI 25 Cita

GotikHouse ha scritto:
... il magnifico speciale tecnico di Andrea Franco...

Mille grazie! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Kull

MessaggioInviato: Mar 30 Ago 2011 12:08    Oggetto: Cita

Io sono rimasto ben impressionato dai numeri della WMI e proprio in questi giorni sto meditando sull'abbonamento; sono anche curioso di entrare nel topic del forum "tecniche di scrittura" riservato agli abbonati...

LaBettola

Tributo a Robert Ervin Howard
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 30 Ago 2011 16:41    Oggetto: Cita

Sono già un abbonato (8 numeri) e credo che rinnoverò a vita.
Ho comunque tutte i numeri (mi manca solo lo 0) che ho accquistato in blocco.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.

Ultima modifica di Salvatore Stefanelli il Gio 01 Set 2011 13:32, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
Fabio B.

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011 09:36    Oggetto: Cita

Io lo sono da sempre, un abbonato; ho tutti i numeri (e mi riferisco alla rivista), per cui sì, mi ri-abbono! Razz

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: