WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Numero 1

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
hornblower

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2011 09:32    Oggetto: Numero 1 Cita

Ciao,
Ho ricevuto il numero uno e ho apprezzato nuovamente sia il layout sia la confezione del magazine, davvero pregiata.
Uno dei primi articoli che ho letto riguarda la rubrica "Ingranaggi e passaggi", mi interessano sempre i consigli di scrittura.
Questa volta però ho trovato indicazioni abbastanza ovvie. Perdonate il mio sentire, ma è come se l'autrice fosse, a sua volta, imbarazzata nel trattare l'argomento scene di sesso .
Si è così mantenuta su indicazioni un po' generiche.
Ho letto il racconto di Maria Masella "L'uomo giusto" che mi è piaciuto. Tuttavia ho trovato alcune sviste nel testo: a pagina 33 si fa un doppio riferimento al "... ballare fino a sfinirsi..." ripetuto in due scene distinte, quante volte può sfinirsi una persona?
A pagina 34 si fa riferimento alla battaglia di Custoza combattuta 18 anni prima mentre a pagina 33 ancora la battaglia di Custoza, questa volta combattuta pochi mesi prima. Forse, storicamente sono state due le battaglie combattute su quel terreno?
Comunque ribadisco i miei complimenti e l'interesse che provo per questo genere in cui vorrei cimentarmi presto.

a presto
Virgilio
Profilo Messaggio privato
Laura Poletti

MessaggioInviato: Ven 27 Mag 2011 17:06    Oggetto: Cita

Finito di leggere proprio oggi il numero 1: anche io come Paolo sento la mancanza di qualche racconto, ma le interviste sono molto interessanti. Per una novizia del romance come sono chiederei un maggior numero di articoli tecnici sulla scrittura e sulla struttura del romance. Nel complesso un'ottima lettura.

http://lauraleggereparole.blogspot.com/

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000960139925
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ARRIVA LA ROMANCE MAGAZINE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: