WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

UN POSTO ADATTO A UN PROSSIMO CORSO

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2011 17:37    Oggetto: UN POSTO ADATTO A UN PROSSIMO CORSO Cita

Ciao a tutti.
Sto cercando un posto adatto a organizzare un prossimo corso di scrittura, una struttura tipo agriturismo o qualcosa del genere, in grado di ospitare una quindicina di persone con cui effettuare un corso della durata di una settimana, durante il quale confrontarci su tutte le tecniche di scritture, su come farsi prendere in considerazione dagli editore, pubblicare, ecc.
Moltissimi mi chiedono di fare un altro corso del genere, una full immersion di una settimana durante la quale parlare solo di scrittura, ma purtroppo le strutture con cui ero in contatto hanno avuto dei problemi o hanno cambiato proprietario, e quindi adesso non ho un luogo adatto a corsi di questo genere.
Chiedo a tutti se avete dei suggerimenti da darmi, in modo da poter approfondire per capire se si riesce a trovare il posto adatto in cui dare vita a un prossimo corso settimanale.
Grazie a chi vorrà aiutarci.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2011 18:02    Oggetto: Re: UN POSTO ADATTO A UN PROSSIMO CORSO Cita

Franco Forte ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto cercando un posto adatto a organizzare un prossimo corso di scrittura, una struttura tipo agriturismo o qualcosa del genere, in grado di ospitare una quindicina di persone con cui effettuare un corso della durata di una settimana, durante il quale confrontarci su tutte le tecniche di scritture, su come farsi prendere in considerazione dagli editore, pubblicare, ecc.
Moltissimi mi chiedono di fare un altro corso del genere, una full immersion di una settimana durante la quale parlare solo di scrittura, ma purtroppo le strutture con cui ero in contatto hanno avuto dei problemi o hanno cambiato proprietario, e quindi adesso non ho un luogo adatto a corsi di questo genere.
Chiedo a tutti se avete dei suggerimenti da darmi, in modo da poter approfondire per capire se si riesce a trovare il posto adatto in cui dare vita a un prossimo corso settimanale.
Grazie a chi vorrà aiutarci.

@La Sicilia è troppo lontana?Posti tipici, tranquilli e adatti ce ne sono un mare. Vincenzo penso che lo saprà pure. Fammi sapere, giusto per la distanza.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
BARBAGI

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 08:29    Oggetto: Re: UN POSTO ADATTO A UN PROSSIMO CORSO Cita

Target di prezzo?
Profilo Messaggio privato
m_iller

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 09:52    Oggetto: Cita

Se la Romagna va bene come posizione geografica mi metto a cercare.
Leonia Rossi

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 10:39    Oggetto: Cita

Anche in Garfagnana ci sono posti adatti. Verde, tranquillità e tanta roba buona da mangiare.
L'unico neo è che se prendete Lucca come punto di riferimento (anche qui si trovano posti adatti) per arrivare da noi dovete aggiungere un'oretta su strade provinciali (i miei amici le chiamano "di montagna", a me sembra di offendere il Trentino Wink )
giabbo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 11:55    Oggetto: Cita

Garfagnana sì sì sì! Se interessa la zona, anch'io posso informarmi su Lucca e dintorni.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 11:59    Oggetto: Cita

Aggiungiamo qualche indiazione in più:

- Il luogo dovrebbe essere in centro/nord Italia (Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, ecc) in modo da essere accessibile a tutti.

- Andremmo fuori stagione, quindi verso fine settembre oppure ottobre

- Dovrebbe essere raggiungibile abbastanza facilmente (quindi anche in treno, o comunque con una stazione ferroviaria non troppo distante)

- Dovrebbero essere disposti a fare delle convenzioni per gli ospiti (pacchetto soggiorno con sconto)

Grazie.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 21:24    Oggetto: Cita

Citazione:
Redazione
- Il luogo dovrebbe essere in centro/nord Italia (Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, ecc) in modo da essere accessibile a tutti.

Rispondo senza cattiveria. Mi sembra che questa affermazione sia discriminante: il nord è lontano dal sud come il sud è lontano dal nord; tutti quelli che sono al sud e volessero partecipare avrebbero le stesse difficoltà ...
credo che sia inutile aggiungere altro

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 22:23    Oggetto: Cita

salvatore stefanelli ha scritto:
Citazione:
Redazione

Rispondo senza cattiveria. Mi sembra che questa affermazione sia discriminante: il nord è lontano dal sud come il sud è lontano dal nord; tutti quelli che sono al sud e volessero partecipare avrebbero le stesse difficoltà ...

Ma che c'entra, è un problema mio. Non posso spostarmi troppo lontano, per questioni personali. Del resto, se facessi qualcosa in Lombardia (per me comodissimo), taglierei le gambe a molta gente. Per questo il compromesso PER ME migliore è quello citato sopra.
Non c'è nessuna discriminazione nord e sud, okay?
Grazie.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 07:40    Oggetto: Cita

Bé, io abito al confine tra Marche e Abruzzi, direi che come posizione geografica ci siamo.
Anche se probabilmente non poteri partecipare al corso io stessa, potrei comunque informarmi, se serve.
E' già stato stabilito un ordine di spesa giornaliero orientativo? Conosco diversi posti carini, soprattutto tranquilli, dove accolgono gruppi a prezzi modici.

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 11:53    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Citazione:
Redazione

Ma che c'entra, è un problema mio. Non posso spostarmi troppo lontano, per questioni personali. Del resto, se facessi qualcosa in Lombardia (per me comodissimo), taglierei le gambe a molta gente. Per questo il compromesso PER ME migliore è quello citato sopra.
Non c'è nessuna discriminazione nord e sud, okay?
Grazie.

@Una bella oasi naturalistica lontanandai rumori e solo con le foglie dei èpioppi che la notte stromiscono? La zona è Vicino Anita Argenta(Ravennate) si chiama Prato pozzo. Conosco bene il proprietario, è un bellissimo agriturismo immerso nel verde. Se va bene lo contatto.
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 13:13    Oggetto: Cita

Citazione:
Redazione

Ciao Salvatore,
ti assicuro da siculo che la discriinazione nord/sud in questo caso è un mito, pensa che il primo corso con Franco l'ho fatto a Gradara, un paesino vicino a Rimini quindi per me che vivo più a sud di Tripoli non è certo dietro l'angolo, ma era il miglior compromesso per mettere d'accordo le varie parti di questo nostro lungo paese.
In quell'occasione su sedici persone, ben due eravamo siciliane, in fondo il viaggio è stato l'ultimo dei miei pensieri, ciò che mi importava di più era il contenuto, e l'accessibilità, nel senso dei mezzi che mi avrebbero potuto portare lì.
Vedila così: rinunceresti a un concerto dei PinkFloyd (per dirne uno a caso Laughing ) solo perché a mille Km?
Io non ho rinunciato e considerato quello che mi ha dato...
Ancora una cosa giusto per ridere: i Nordici rispetto a noi sono dei pigri Laughing
Noi sappiamo che per avere certe cose dobbiamo muoverci e siamo più disposti a farlo Twisted Evil (è ovvio che parlo per me Cool
Ciao a tutti
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Luca Romanello

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 13:17    Oggetto: Cita

vincenzo.vizzini ha scritto:
Ancora una cosa giusto per ridere: i Nordici rispetto a noi sono dei pigri Laughing

"Polentoni" è il termine giusto... Laughing
KENDALEN.net
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 13:22    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:

C'è chi dice così. ma come la sanno fare loro la polenta , non ho nulla da ridire Cool Wink
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 15:02    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:

C'è chi dice così. ma come la sanno fare loro la polenta , non ho nulla da ridire Cool Wink

@Ma mai come la nostra pasta alla norma!!! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I nostri corsi di scrittura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: