« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:23 Oggetto: BOZZA COPERTINA ANTOLOGIA SF |
|
|
Ecco la prima bozza della copertina dell'antologia "Il Magazzino dei Mondi".
La grafica è obbligata, perché è quella della collana Fantascienza.com.
Abbiamo provato a movimentarla con una immagine suggestiva... a nostro parere.
Lo strillo è solo una bozza.
Diteci comunque che ne pensate.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Missi
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:27 Oggetto: |
|
|
Bella!
Mi piace un sacco! Un mattoncino per ogni racconto.
Ma ce la fate per Torino? _________________ Simonetta Brambilla
http://www.facebook.com/simonetta.brambilla
SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)
MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital) |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:35 Oggetto: |
|
|
Dopo aver criticato in modo negativo la scelta copertina per lo speciale Sf debbo invece porre il mio parere positivo su questa: mi piace e molto. Come qualcuno che mi ha preceduto ha già detto, ogni mattone è un racconto che viaggia verso il futuro, anche quello di posarsi un domani tra le mani di un lettore per farsi apprezzare. Forse avrei preferito un'immagine meno geometrica, comunque questa la trovo perfettamente aderente al tema Sf dando anche piena libertà a chi la guarda di fantasticare sulle possibilità del suo significato (vedi i mattoni di cui sopra). Unico appunto è una questione puramente numerica: che io sappia gli autori sono 196, duecento racconti nel titolo è per dirla "a buon peso"? _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
francit
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:38 Oggetto: |
|
|
WOW! |
|
Top |
|
 |
Bacardi
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:42 Oggetto: |
|
|
Un suggerimento così, giusto per valorizzare ancora di più questa copertina che mi piace assai. Scegliere, per estrazione, per simpatia, perché hanno pagato (heheheh), o perché vi sono simpatici, una dozzina di autori tra quelli che si sono classificati per lo speciale 50 SF, e metterci i loro nomi a mo' della 365 RH, i rimanenti della "sporca cinquantina" in seconda di copertina.
ho letto tanti bellissimi e interessanti incipit, si potrebbe promuoverne qualcuno di grado e far apparire il suo nome in copertina come un autore che si rispetti, eppoi, così è un poco anonima, no?
per chi magari se lo chiedesse, io non faccio parte dei selezionati, parlo e propongo per loro, questa potrebbe essere la loro "Rampa di Lancio" per un mondo sino a oggi solo immaginato: il nome in copertina. _________________ Dai il frustino al cavallo e quello smette di nitrire.
BB
Trattami da re e sarai regina (l'ho detto a mia moglie e ha funzionato) BB |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:43 Oggetto: |
|
|
salvatore stefanelli ha scritto: | Unico appunto è una questione puramente numerica: che io sappia gli autori sono 196, duecento racconti nel titolo è per dirla "a buon peso"? |
Se leggi sopra l'immagine vedrai che abbiamo scritto che lo strillo è solo provvisorio.
Ciao _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
_Kaos_
Registrato: 18-01-2005 20:52 Messaggi: 386 Località: La Torre che Pende
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:46 Oggetto: |
|
|
"Fantascienza istantanea" nonostante sia provvisorio mi piace molto. Anche la grafica è molto bella.
 _________________ .
Emanuele Farnesi |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:47 Oggetto: |
|
|
Bacardi ha scritto: | Un suggerimento così, giusto per valorizzare ancora di più questa copertina che mi piace assai. Scegliere, per estrazione, per simpatia, perché hanno pagato (heheheh), o perché vi sono simpatici, una dozzina di autori tra quelli che si sono classificati per lo speciale 50 SF, e metterci i loro nomi a mo' della 365 RH, i rimanenti della "sporca cinquantina" in seconda di copertina.
ho letto tanti bellissimi e interessanti incipit, si potrebbe promuoverne qualcuno di grado e far apparire il suo nome in copertina come un autore che si rispetti, eppoi, così è un poco anonima, no?
per chi magari se lo chiedesse, io non faccio parte dei selezionati, parlo e propongo per loro, questa potrebbe essere la loro "Rampa di Lancio" per un mondo sino a oggi solo immaginato: il nome in copertina. |
Purtroppo non si può fare, per due motivi:
1) La grafica della collana è uniforme, non possiamo stravolgerla, e mettere dei nomi in copertina cambierebbe parecchio.
2) Pur comprendendo in pieno quello che dici (ed essendo praticamente d'accordo con te) dobbiamo far rilevare che i nomi in copertina non servono a promuovere gli autori citati, ma a promuovere il libro, con nomi di pregio che possano attrarre i lettori. Mettere nomi di autori sconosciuti, per quanto molto bravi, purtroppo non ha alcun significato, dal punto di vista editoriale.
Ciao _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
MitchMNGK
Registrato: 17-12-2010 21:39 Messaggi: 319 Località: Venaria Reale (TO)
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:47 Oggetto: |
|
|
Proposta: e se al posto dello sfondo bianco si mettesse uno sfondo stellato (o con pianeti, galassie o simili) ??? potrebbe avere un effetto più d'impatto, così mi ricorda un pò un mio vecchio libro di geometria  _________________ Michele Campagna
365 Horror, D'Amore e di Natale!
http://mitchspace.blogspot.com/
(+ di 60.000 visite) |
|
Top |
|
 |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:48 Oggetto: |
|
|
_Kaos_ ha scritto: | "Fantascienza istantanea" nonostante sia provvisorio mi piace molto. Anche la grafica è molto bella.
 |
Aspettiamo ancora il tuo racconto. Affrettati perché fra poco chiudiamo i giochi.  _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
|
Top |
|
 |
Fabio Lastrucci 2
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:50 Oggetto: |
|
|
Mi piace la grafica che ha un bel sapore di fantascienza moderna e stimola il collezionista compulsivo che è in me... ha ha! Un piccolissimo appunto sull'immagine: è bella, d'effetto, ma forse un pò freddina per i miei gusti. Avrei preferito qualcosa di più descrittivo per una personale tendenza al figurativo, ma è un parere soggettivo. Comunque è ok. Grande soddisfazione!!! _________________ http://morbidiapprodi.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
_Kaos_
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:51 Oggetto: |
|
|
MitchMNGK ha scritto: | Proposta: e se al posto dello sfondo bianco si mettesse uno sfondo stellato (o con pianeti, galassie o simili) ??? potrebbe avere un effetto più d'impatto, così mi ricorda un pò un mio vecchio libro di geometria  |
A me pare proprio quello il bello. Molto minimale ed essenziale. _________________ .
Emanuele Farnesi |
|
Top |
|
 |
_Kaos_
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:52 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | _Kaos_ ha scritto: | "Fantascienza istantanea" nonostante sia provvisorio mi piace molto. Anche la grafica è molto bella.
 |
Aspettiamo ancora il tuo racconto. Affrettati perché fra poco chiudiamo i giochi.  |
Sto litigando da giorni con il centro mac al riguardo.  _________________ .
Emanuele Farnesi |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mer 20 Apr 2011 18:53 Oggetto: |
|
|
Redazione WMI ha scritto: | salvatore stefanelli ha scritto: | Unico appunto è una questione puramente numerica: che io sappia gli autori sono 196, duecento racconti nel titolo è per dirla "a buon peso"? |
Se leggi sopra l'immagine vedrai che abbiamo scritto che lo strillo è solo provvisorio.
Ciao |
Avevo letto, era giusto per fare una battuta, credo mal riuscita. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
|