WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

BOZZA COPERTINA ANTOLOGIA SF

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:23    Oggetto: BOZZA COPERTINA ANTOLOGIA SF Cita

Ecco la prima bozza della copertina dell'antologia "Il Magazzino dei Mondi".
La grafica è obbligata, perché è quella della collana Fantascienza.com.
Abbiamo provato a movimentarla con una immagine suggestiva... a nostro parere.
Lo strillo è solo una bozza.
Diteci comunque che ne pensate.

Profilo Messaggio privato
Missi

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:27    Oggetto: Cita

Bella!
Mi piace un sacco! Un mattoncino per ogni racconto. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma ce la fate per Torino?

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:32    Oggetto: Cita

Mi piace! Wink
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:35    Oggetto: Cita

Dopo aver criticato in modo negativo la scelta copertina per lo speciale Sf debbo invece porre il mio parere positivo su questa: mi piace e molto. Come qualcuno che mi ha preceduto ha già detto, ogni mattone è un racconto che viaggia verso il futuro, anche quello di posarsi un domani tra le mani di un lettore per farsi apprezzare. Forse avrei preferito un'immagine meno geometrica, comunque questa la trovo perfettamente aderente al tema Sf dando anche piena libertà a chi la guarda di fantasticare sulle possibilità del suo significato (vedi i mattoni di cui sopra). Unico appunto è una questione puramente numerica: che io sappia gli autori sono 196, duecento racconti nel titolo è per dirla "a buon peso"?

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
francit

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:38    Oggetto: Cita

WOW!
Bacardi

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:42    Oggetto: Cita

Un suggerimento così, giusto per valorizzare ancora di più questa copertina che mi piace assai. Scegliere, per estrazione, per simpatia, perché hanno pagato (heheheh), o perché vi sono simpatici, una dozzina di autori tra quelli che si sono classificati per lo speciale 50 SF, e metterci i loro nomi a mo' della 365 RH, i rimanenti della "sporca cinquantina" in seconda di copertina.
ho letto tanti bellissimi e interessanti incipit, si potrebbe promuoverne qualcuno di grado e far apparire il suo nome in copertina come un autore che si rispetti, eppoi, così è un poco anonima, no?
per chi magari se lo chiedesse, io non faccio parte dei selezionati, parlo e propongo per loro, questa potrebbe essere la loro "Rampa di Lancio" per un mondo sino a oggi solo immaginato: il nome in copertina.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:43    Oggetto: Cita

salvatore stefanelli ha scritto:
Unico appunto è una questione puramente numerica: che io sappia gli autori sono 196, duecento racconti nel titolo è per dirla "a buon peso"?

Se leggi sopra l'immagine vedrai che abbiamo scritto che lo strillo è solo provvisorio.
Ciao
_Kaos_

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:46    Oggetto: Cita

"Fantascienza istantanea" nonostante sia provvisorio mi piace molto. Anche la grafica è molto bella.
Exclamation

Emanuele Farnesi
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:47    Oggetto: Cita

Bacardi ha scritto:
Un suggerimento così, giusto per valorizzare ancora di più questa copertina che mi piace assai. Scegliere, per estrazione, per simpatia, perché hanno pagato (heheheh), o perché vi sono simpatici, una dozzina di autori tra quelli che si sono classificati per lo speciale 50 SF, e metterci i loro nomi a mo' della 365 RH, i rimanenti della "sporca cinquantina" in seconda di copertina.
ho letto tanti bellissimi e interessanti incipit, si potrebbe promuoverne qualcuno di grado e far apparire il suo nome in copertina come un autore che si rispetti, eppoi, così è un poco anonima, no?
per chi magari se lo chiedesse, io non faccio parte dei selezionati, parlo e propongo per loro, questa potrebbe essere la loro "Rampa di Lancio" per un mondo sino a oggi solo immaginato: il nome in copertina.

Purtroppo non si può fare, per due motivi:
1) La grafica della collana è uniforme, non possiamo stravolgerla, e mettere dei nomi in copertina cambierebbe parecchio.
2) Pur comprendendo in pieno quello che dici (ed essendo praticamente d'accordo con te) dobbiamo far rilevare che i nomi in copertina non servono a promuovere gli autori citati, ma a promuovere il libro, con nomi di pregio che possano attrarre i lettori. Mettere nomi di autori sconosciuti, per quanto molto bravi, purtroppo non ha alcun significato, dal punto di vista editoriale.
Ciao
MitchMNGK

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:47    Oggetto: Cita

Proposta: e se al posto dello sfondo bianco si mettesse uno sfondo stellato (o con pianeti, galassie o simili) ??? potrebbe avere un effetto più d'impatto, così mi ricorda un pò un mio vecchio libro di geometria Shocked Shocked
(+ di 60.000 visite)
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:48    Oggetto: Cita

_Kaos_ ha scritto:
"Fantascienza istantanea" nonostante sia provvisorio mi piace molto. Anche la grafica è molto bella.
Exclamation

Aspettiamo ancora il tuo racconto. Affrettati perché fra poco chiudiamo i giochi. Wink
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:50    Oggetto: Cita

Mi piace la grafica che ha un bel sapore di fantascienza moderna e stimola il collezionista compulsivo che è in me... ha ha! Un piccolissimo appunto sull'immagine: è bella, d'effetto, ma forse un pò freddina per i miei gusti. Avrei preferito qualcosa di più descrittivo per una personale tendenza al figurativo, ma è un parere soggettivo. Comunque è ok. Grande soddisfazione!!!
_Kaos_

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:51    Oggetto: Cita

MitchMNGK ha scritto:
Proposta: e se al posto dello sfondo bianco si mettesse uno sfondo stellato (o con pianeti, galassie o simili) ??? potrebbe avere un effetto più d'impatto, così mi ricorda un pò un mio vecchio libro di geometria Shocked Shocked

A me pare proprio quello il bello. Molto minimale ed essenziale.

Emanuele Farnesi
_Kaos_

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:52    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
Exclamation

Aspettiamo ancora il tuo racconto. Affrettati perché fra poco chiudiamo i giochi. Wink

Sto litigando da giorni con il centro mac al riguardo. Evil or Very Mad

Emanuele Farnesi
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 18:53    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
salvatore stefanelli ha scritto:
Unico appunto è una questione puramente numerica: che io sappia gli autori sono 196, duecento racconti nel titolo è per dirla "a buon peso"?

Se leggi sopra l'immagine vedrai che abbiamo scritto che lo strillo è solo provvisorio.
Ciao

Avevo letto, era giusto per fare una battuta, credo mal riuscita.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SPECIALE SF PER LA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: