WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il mio amico idraulico - WMI 23

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
mm.grazia

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2011 11:19    Oggetto: Il mio amico idraulico - WMI 23 Cita

Semplicemente... illuminante! Apre spiragli sul mestiere dello scrittore che sospettavo, ma che nessuno mi aveva mai spiegato con tale chiarezza. Cercherò di farne subito tesoro, e ringrazio davvero l'autore di averci regalato questi "trucchi del mestiere".
Ho solo una curiosità: nella parte finale, quando si parla del pacco spedito ai giornalisti, l'autore dice di aver spedito un articolo già fatto, solo da copiare e incollare. Questo implica che tutti i giornalisti che hanno pubblicato la recensione hanno usato lo stesso articolo o che lo hanno usato come base per elaborarne uno personale?
Già prima di leggere l'articolo avevo pensato di inviare a varie riviste informazioni sulla mia prima opera pubblicata, magari con brani di intervista e altri articoli pubblicati, ma l'idea di spedire un articolo già pronto non mi convinceva per il timore che potessero essere tutti uguali.
Ringrazio in anticipo l'autore e chi vorrà rispondermi!
Profilo Messaggio privato
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2011 11:45    Oggetto: Re: Il mio amico idraulico - WMI 23 Cita

mm.grazia ha scritto:
Semplicemente... illuminante! Apre spiragli sul mestiere dello scrittore che sospettavo, ma che nessuno mi aveva mai spiegato con tale chiarezza. Cercherò di farne subito tesoro, e ringrazio davvero l'autore di averci regalato questi "trucchi del mestiere".
Ho solo una curiosità: nella parte finale, quando si parla del pacco spedito ai giornalisti, l'autore dice di aver spedito un articolo già fatto, solo da copiare e incollare. Questo implica che tutti i giornalisti che hanno pubblicato la recensione hanno usato lo stesso articolo o che lo hanno usato come base per elaborarne uno personale?
Già prima di leggere l'articolo avevo pensato di inviare a varie riviste informazioni sulla mia prima opera pubblicata, magari con brani di intervista e altri articoli pubblicati, ma l'idea di spedire un articolo già pronto non mi convinceva per il timore che potessero essere tutti uguali.
Ringrazio in anticipo l'autore e chi vorrà rispondermi!

Considera che Masali è un giornalista, quindi l'articolo che ha spedito era già a tecnicamente a posto per poter essere preso e usato, magari anche a pezzi. Se poi escono recensioni tutte uguali su giornali diversi... qual è il problema? Very Happy
Gomjabbar

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2011 12:28    Oggetto: Cita

Una sola parola: geniale!

Ma da Masali non ci si poteva aspettare di meno Smile

http://cappelloabombetta.blogspot.com/
Profilo Messaggio privato HomePage
mm.grazia

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2011 11:31    Oggetto: Re: Il mio amico idraulico - WMI 23 Cita

Redazione WMI ha scritto:
Considera che Masali è un giornalista, quindi l'articolo che ha spedito era già a tecnicamente a posto per poter essere preso e usato, magari anche a pezzi. Se poi escono recensioni tutte uguali su giornali diversi... qual è il problema? Very Happy

Giusto! Ok, allora contatterò una mia amica giornalista per farmi aiutare. Grazie mille per la risposta! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: