WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

UNA GRANDE ANTOLOGIA DI SF

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:32    Oggetto: UNA GRANDE ANTOLOGIA DI SF Cita

Eccoci a un'altra delle nostre idee insensate. Ma poi, in realtà, neppure troppo insensata, perché altrimenti non staremmo qui a proporla... Very Happy

L'idea nasce dal fatto che questa selezione per 50 racconti di SF da pubblicare nella WMI, in uno speciale antologico dedicato, è stata piuttosto difficoltosa per la giuria, a causa dell'alta qualità del materiale inviato.

Sono arrivati, insomma, molti racconti davvero ottimi, che non sono stati selezionati magari per un insieme di elementi e di fattori controversi, come per esempio il fatto che alcuni siano simili fra loro (e quindi dovendone scegliere 50 abbiamo cercato di diversificare il più possibile), altri magari avevano bisogno di un guizzo sul finale, altri ancora a noi sono parsi poco interessanti ma, poiché scritti bene, ad altri lettori avrebbero potuto piacere di più.

Siamo consapevoli che il numero limitato di racconti da selezionare ci ha portato a effettuare delle esclusioni magari azzardate, e siccome in generale TUTTI i racconti partecipanti ci sono sembrati a un livello superiore alla media (quindi bravi tutti), abbiamo deciso di farvi questa proposta: raccogliere tutti i racconti partecpanti (o meglio, uno per ogni autore, quello che lo stesso autore giudicherà il suo migliore) in un libro, per dare modo a tutti i lettori di giudicare in autonomia e secondo il proprio gusto personale tutte le opere che hanno partecipato, e scegliere i suoi racconti preferiti al di là dei 50 che abbiamo selezionato noi.

L'antologia sarà pubblicata nella nostra collana Fantascienza.com (dove è appena uscito il libro "Infected Files" di Dario Tonani, vincitore del Premio Urania), e avrà questa struttura: prima i 50 racconti scelti dalla redazione (che comunque usciranno anche nello speciale sulla WMI) e poi tutti gli altri, in rigoroso ordine alfabetico. In questo modo, tutti gli autori potranno mettersi in gioco e farsi valutare dai lettori.

Naturalmente, ogni autore sarà libero di accettare o rifiutare la partecipazione a questa antologia (che non sarà, lo rimarco, una 365), e dunque preghiamo tutti coloro che intendono aderire di comportarsi in questo modo:

1) Scrivete alla redazione per autorizzarci a pubblicare il vostro racconto in questa antologia

2) Per chi avesse mandato più di un racconto, scegliete quello che ritenete più rappresentativo e indicateci quello (per cortesia, non ci rispondete: scegliete voi, perché non potremo farlo)

Ne verrà fuori un libro con circa 300 racconti, quindi una antologia di un certo spessore, e vedremo che effetto farà sul pubblico. Potrebbe essere anche un modo per verificare se effettivamente una 365 SF potrebbe essere messa in cantiere oppure no.

L'antologia si intitolerà "Il Magazzino dei Mondi".

Ma nel frattempo, questa sarà senz'altro un'altra bella sfida da vincere tutti insieme. Very Happy
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Paladino

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:36    Oggetto: Cita

Una gran bella sfida, complimenti! Wink
emilio daniele

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:37    Oggetto: Cita

io ovviamente accetto! Cool
Tastiamo il polso al mercato dell'sf e vediamo se batte e come batte!

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Profilo Messaggio privato
roberto g

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:38    Oggetto: Cita

Grande idea!

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Profilo Messaggio privato Invia email
m_iller

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:44    Oggetto: Cita

Felice di accettare! Very Happy
Stefano Conti

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:45    Oggetto: Cita

Shocked
Meraviglioso... tanto impegno non è stato vano! Very Happy
I miei (ben tre) li ho pubblicati interi sul forum. E' un problema?
Ciao a tutti,
Stefano
mattalaine

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:46    Oggetto: Cita

Grandissimi!
Trovo lungimirante che abbiate deciso di non sprecare del buon materiale: bravi!
Unico dubbio: dobbiamo anche rimandare il racconto scelto, o li avete tutti in archivio e vi basta l'email con l'autorizzazione e il titolo?

PS vi odio... Wink vi ho mandato 5 racconti... e ora quale scelgo??? Very Happy AHAHAHAH Laughing
SeaMonkey

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:54    Oggetto: Cita

Idea stupenda, complimenti.

Sarà un piacere partecipare, devo solo decidere quale racconto scegliere tra i quattro inviati.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:54    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
Grandissimi!
Trovo lungimirante che abbiate deciso di non sprecare del buon materiale: bravi!
Unico dubbio: dobbiamo anche rimandare il racconto scelto, o li avete tutti in archivio e vi basta l'email con l'autorizzazione e il titolo?

PS vi odio... Wink vi ho mandato 5 racconti... e ora quale scelgo??? Very Happy AHAHAHAH Laughing

@Ci camperai di rendita con 5 racconti. Potrai riposarto e non scrivere per i prossimi 5 anni Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Immagino che la Redazione sia stata previdente e avrà serbato tutti i blocchi dei racconti ricevuti. Ma immagino sia anche cosa buona e giusta che ogni Autore riguardi per bene il suo racconto perchè refusi o piccoli errori o anche passaggi importanti possano essere rivisti e corretti. E' come rimettere il vestito buono:una stiratina cuìi vuole sempre.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
roberto g

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:57    Oggetto: Cita

Per noi selezionati nei 50 il racconto è ovviamente quello seelzionato. Non so se serve, ma dò il mio consenso.

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Profilo Messaggio privato Invia email
Marco

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:58    Oggetto: Cita

Fantastico, idea bellissima!
Quindi, i 50 selezionati per lo speciale WMI sono automaticamente nell'antologia, se ben capisco. Se serve autorizzazione, io autorizzo!
Grazie,
Marco.
Luca Romanello

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 17:59    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
Grandissimi!

Pure io 5! E pensare che due li ho ritoccati e mandati al Premio Logos... Quindi me ne restano 3 tra cui scegliere, per non doverne ritirare uno dal concorso! Razz
Questa è una GRANDE notizia! Ed è anche una risposta al dubbio che mi ha sfiorato a un certo punto, vedendo le stragi di candidati: chissà se il livello sarebbe sufficiente per una 365 SF. La risposta, a quanto pare, è che ci siamo vicini, nonostante in principio il feedback mi fosse parso diverso.
Domanda della serva: ma non è rischioso lasciare la scelta all'autore? Magari sceglie tra i suoi racconti il più ciofeca di tutti e abbassa la qualità dell'antologia... Avvocato del diavolo, eh... Wink

P.S.: comunque il mio è un entusiastico Sì!!!
KENDALEN.net
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 18:02    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:
mattalaine ha scritto:
Grandissimi!

Pure io 5! E pensare che due li ho ritoccati e mandati al Premio Logos... Quindi me ne restano 3 tra cui scegliere, per non doverne ritirare uno dal concorso! Razz
Questa è una GRANDE notizia! Ed è anche una risposta al dubbio che mi ha sfiorato a un certo punto, vedendo le stragi di candidati: chissà se il livello sarebbe sufficiente per una 365 SF. La risposta, a quanto pare, è che ci siamo vicini, nonostante in principio il feedback mi fosse parso diverso.
Domanda della serva: ma non è rischioso lasciare la scelta all'autore? Magari sceglie tra i suoi racconti il più ciofeca di tutti e abbassa la qualità dell'antologia... Avvocato del diavolo, eh... Wink

P.S.: comunque il mio è un entusiastico Sì!!!

@Ho già sentito altre due volte il tuo entusiastico SI! Wink
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 18:03    Oggetto: Cita

Meraviglioso. Ma vorrei verificare se ho capito bene.
Io dico "Autorizzo la pubblicazione del racconto X" e la redazione non si riserva in diritto di selezionare/non selezionare, in quanto già avrebbe selezionato a monte, giusto?
Oppure può capitare che il racconto inviato/autorizzato possa essere comunque rifiutato in favore di un altro?
Domanda stupida, lo so. Ma vorrei capire se ho compreso o meno.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011 18:03    Oggetto: Cita

Stefano Conti ha scritto:
Shocked
Meraviglioso... tanto impegno non è stato vano! Very Happy
I miei (ben tre) li ho pubblicati interi sul forum. E' un problema?
Ciao a tutti,
Stefano

No, nessun problema.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SPECIALE SF PER LA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 1 di 26

Vai a: