WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il cimitero delle stelle - Laura Poletti

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Laura Poletti

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 15:45    Oggetto: Il cimitero delle stelle - Laura Poletti Cita

Quel pianeta somigliava alla luna: il viaggio andava avanti da mesi e proprio la luna era l’ultimo ricordo che Antor aveva della partenza dalla terra. Era il suo primo viaggio spaziale e tutti lo avevano rassicurato che con il passare del tempo e l’abitudine la nostalgia si sarebbe affievolita.
- E’ la quarta luna di Dorkrat, ma tutti la chiamano il cimitero delle stelle, pare che attiri gli equipaggi e li spinga ad atterrare sulla superficie, ma da lì le navi non ripartono mai. Se ci si passa abbastanza vicini si riescono a vedere le carcasse, una vicina all’altra. E se uno guardasse meglio scommetto riuscirebbe a vedere anche i cadaveri dell’equipaggio.
- Nostromo, invece di raccontare storie stupide che non hanno alcun fondamento scientifico sarebbe molto meglio che si dedicasse a tenere la rotta e a la velocità prevista. Siamo già in ritardo e ogni giorno di ritardo è un giorno in più che ci separa da casa.

http://lauraleggereparole.blogspot.com/

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000960139925
Profilo Messaggio privato HomePage
PattyB.

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 17:08    Oggetto: Cita

Brava Laura... l'immagine delle carcasse nel cimitero delle stelle mi ricorda quella dei rottami che si vedono giù dalle scarpate sulle scogliere di certe isole...
brividi Shocked Very Happy
Brava e in bocca al lupo!!!

Patty
Profilo Messaggio privato
Missi

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 17:14    Oggetto: Cita

Mhm, quale mistero nasconderà questo racconto? Very Happy

Metterei una virgola dopo abitudine per il resto è ok. In gamba! Cool

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 17:16    Oggetto: Re: Il cimitero delle stelle - Laura Poletti Cita

Laura Poletti ha scritto:
Quel pianeta somigliava alla
Citazione:
luna:
il viaggio andava avanti da mesi e proprio la
Citazione:
luna
era l’ultimo ricordo che Antor aveva della partenza dalla
Citazione:
terra.
Era il suo primo viaggio spaziale e tutti lo avevano rassicurato che con il passare del tempo e l’abitudine la nostalgia si sarebbe affievolita.
- E’ la quarta luna di Dorkrat, ma tutti la chiamano il cimitero delle stelle, pare che attiri gli equipaggi e li spinga ad atterrare sulla superficie, ma da lì le navi non ripartono mai. Se ci si passa abbastanza vicini si riescono a vedere le carcasse, una vicina all’altra. E se uno guardasse meglio scommetto riuscirebbe a vedere anche i cadaveri dell’equipaggio.
- Nostromo, invece di raccontare storie stupide che non hanno alcun fondamento scientifico sarebbe molto meglio che si dedicasse a tenere la rotta e a la velocità prevista. Siamo già in ritardo e ogni giorno di ritardo è un giorno in più che ci separa da casa.

@Scritto bene, ma una piccola annotazione di stile devo fartela(che poi è grammaticale):quando ti riferisci al satellite della Terra, Luna va scritto in maiuscolo; come pure Terra. Nel caso invece di luna di Dokrat è corretto il minuscolo perchè non è un nome proprio.
Scusami, sono inezie ma vanno segnalate.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Laura Poletti

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 17:34    Oggetto: Cita

Grazie mille!
@jpaulverlain: in effetti qualcosa non mi convinceva del tutto nel primo periodo, ma non riuscivo a capire quale fosse il problema. Grazie mille, l'utilità del forum è anche questa, si ha la possibilità di notare particolari che con sfuggono nel momento in cui si scrive.

http://lauraleggereparole.blogspot.com/

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000960139925
Profilo Messaggio privato HomePage
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 18:36    Oggetto: Cita

Mi piace questa prima parte, nonostante le giuste note rilevate da Salvo. Credo che si finirà su quella luna scoprendo un... mondo horror?

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 18:45    Oggetto: Cita

Laura Poletti ha scritto:
Grazie mille!
@jpaulverlain: in effetti qualcosa non mi convinceva del tutto nel primo periodo, ma non riuscivo a capire quale fosse il problema. Grazie mille, l'utilità del forum è anche questa, si ha la possibilità di notare particolari che con sfuggono nel momento in cui si scrive.

@Figurati, sono banalità(correggibili), e nella Luna/luna ci cascano in molti(me compreso). Diciamo che l'ho letto con l'occhio del correttore e dopo del lettore. Il racconto però fila bene, almeno fin dove l'ho letto.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
playwords

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011 19:14    Oggetto: Cita

Il titolo è molto poetico secondo me. E già quello è una buona partenza. Mi sto mentalmente rileggendo l'ultima frase, che è l'unica cosa su cui ho dei personalissimi dubbi, ma niente di che Wink. Il resto già te l'hanno detto.

Non so perché ma leggendo ho pensato al Nautilus. Che non centra nulla. Forse ho shackerato troppo le idee.

Rumore Bianco - 365 Racconti Horror per un anno
11 - 365 Racconti sulla fine del mondo
Cose Preziose - 365 Storie d'amore
Me la scavo da solo - 365 racconti sotto l'ombrellone
Little Atomic Boy - Il magazzino dei mondi
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SPECIALE SF PER LA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: