WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

"A TE LA SCIENZA"- Lorien87

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
lorien87

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011 22:48    Oggetto: "A TE LA SCIENZA"- Lorien87 Cita

A te la Scienza. doc – Lorien ’87- lorien87@hotmail.com

L’idea lo fulminò poco prima del risveglio, nel minuto in cui realtà e sogni si confondono.
Buttò all’aria le coperte, infilò i pantaloni a pelle, accese il PC e prenotò il volo Verona-Parigi. Pagò con la Visa, arraffò un giubbotto e uscì veloce.

–Jean, lo so che l’originale è nel caveau, ci ho lavorato sei anni qui dentro. Il terrorismo vi ha messo fifa. Poi adesso, dopo la Libia...
– Sai che non posso Paolo, non chiederlo; nemmeno per...
– … per centomila euro? Ti dico che è tridimensionale e l’autore non è lui. Non so come abbia fatto, diavolo di un genio, ma tra la mano destra e il polso sinistro c’è spazio. Un micron, ma quanto basta per inserirvi qualcosa, un disegno, un oggetto.
– Dai retta Paolo, tu ti stai bevendo il cervello coi tuoi maledetti “gratta e vinci” e anche il tuo conto in banca. Sei il miglior restauratore del mondo. Non puoi applicare le tue teorie ludiche anche al quadro. Sai bene che non puoi grattare la mano destra di Monna Lisa.
Profilo Messaggio privato
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011 23:23    Oggetto: Cita

Atmosfera da codice Da Vinci Shocked Sono incuriosito Shocked
lorien87

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011 23:29    Oggetto: Cita

Franco.Zadra ha scritto:
Atmosfera da codice Da Vinci Shocked Sono incuriosito Shocked

@Con tutto il rispetto, Il codice era una mezza ciafega(diciamo meglio che non m'è piaciuto). Qui è tutto diverso.
Grazie comunque dell'attenzione.
Luca Romanello

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011 08:25    Oggetto: Cita

Lo trovo molto interessante. Anche il dialogo, apparentemente surreale (grattare la Monna Lisa per scoprire qualcosa di minuscolo e ancora sconosciuto), funziona molto bene.
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
paola.marcella

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011 18:38    Oggetto: Re: "A TE LA SCIENZA"- Lorien87 Cita

lorien87 ha scritto:

L’idea lo fulminò poco prima del risveglio, nel minuto in cui realtà e sogni si confondono.
Buttò all’aria le coperte, infilò i pantaloni a pelle, accese il PC e prenotò il volo Verona-Parigi. Pagò con la Visa, arraffò un giubbotto e uscì veloce.

–Jean, lo so che l’originale è nel caveau, ci ho lavorato sei anni qui dentro. Il terrorismo vi ha messo fifa. Poi adesso, dopo la Libia...
– … per centomila euro?
Citazione:
Ti dico che è tridimensionale
e l’autore non è lui. Non so come abbia fatto, diavolo di un genio, ma tra la mano destra e il polso sinistro c’è spazio. Un micron, ma quanto basta per inserirvi qualcosa, un disegno, un oggetto.
– Dai retta Paolo, tu ti stai bevendo il cervello coi tuoi maledetti “gratta e vinci” e anche il tuo conto in banca. Sei il miglior restauratore del mondo. Non puoi applicare le tue teorie ludiche anche al quadro. Sai bene che non puoi grattare la mano destra di Monna Lisa.

@Cosa sarà mai tridimensionale? Certo, la profondità prospettica è un conto, ma la tridimensionalità nella pittura è roba da... alieni?
Intrigante e originale.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011 21:50    Oggetto: Re: "A TE LA SCIENZA"- Lorien87 Cita

lorien87 ha scritto:

L’idea lo fulminò poco prima del risveglio,
Citazione:
nel minuto in cui realtà e sogni si confondono.

– … per centomila euro? Ti dico che è tridimensionale e l’autore non è lui. Non so come abbia fatto, diavolo di un genio, ma tra la mano destra e il polso sinistro c’è spazio. Un micron, ma quanto basta per inserirvi qualcosa, un disegno, un oggetto.

@Gli psichiatri e psicologi anglosassoni(sempre loro), insomma gli studiosi del fenomenoSONNO, chiamano quei momenti:"microsleeps"
Intriga.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Natalinus

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2011 18:57    Oggetto: Re: "A TE LA SCIENZA"- Lorien87 Cita

lorien87 ha scritto:

... Ti dico che è tridimensionale e l’autore non è lui. Non so come abbia fatto, diavolo di un genio, ma tra la mano destra e il polso sinistro c’è spazio. Un micron, ma quanto basta per inserirvi qualcosa, un disegno, un oggetto.

Ottimo, intrigante e NUOVO. Mi piacerebbe leggerne il seguito sullo speciale. Continuo a domandarmi chi è lui se l'autore non è lui?
Bene, sono davvero incuriosito... e poi che cosa ci sarà sotto la mano destra di Monna Lisa?
Attendo con piacere di sapere.
Natale

----------------------------------
http://stores.lulu.com/store.php?fAcctID=3740167
----------------------------------
Quando è buio nella mente TUTTO è buio anche fuori.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Laura Poletti

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2011 19:26    Oggetto: Cita

Interessante e originale, in effetti mi incuriosisce molto e il dialogo è ben scritto. In bocca al lupo!

http://lauraleggereparole.blogspot.com/

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000960139925
lorien87

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 14:48    Oggetto: Cita

Laura Poletti ha scritto:
Interessante e originale, in effetti mi incuriosisce molto e il dialogo è ben scritto. In bocca al lupo!

@Grazie Laura, ho cercato di curare bene il dialogo. Certo coi Codici da Vinci in giro non vorrei qualcuno pensasse fosse un REMAKE. Non ha NULLA a che vedere e il finale è davvero a sorpresa, non per stupire, ma solo per creare una nuova possibilità di scrittura della SF. Voglio dire, chiunque vi si può agganciare come tema per future trame.
mattalaine

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 15:04    Oggetto: Cita

Qualche idea nuova sulla Monna Lisa ci sta.
Se n'è parlato di recente per le iridi, perché no allora anche in altre zone del dipinto?
Carino, in bocca al lupo.
lorien87

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 15:09    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
Qualche idea nuova sulla Monna Lisa ci sta.
Se n'è parlato di recente per le iridi, perché no allora anche in altre zone del dipinto?
Carino, in bocca al lupo.

@heheheh ora anche la TIM ci fa sù il verso con quella svampitona...hai visto lo spot?
Missi

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 15:48    Oggetto: Cita

Un oggetto piccolissimo (o magrissimo) come un micron... Un microbo alieno? Un moscerino cibernetico? Shocked
Gratta, gratta, ma povera Monna Lisa, gliene stanno facendo di tutti i colori! (anche se... trattandosi di un quadro... ok, basta mi fermo qui)
ciao

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lorien87

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011 17:33    Oggetto: Cita

Missi ha scritto:
Un oggetto piccolissimo (o magrissimo) come un micron... Un microbo alieno? Un moscerino cibernetico? Shocked
Gratta, gratta, ma povera Monna Lisa, gliene stanno facendo di tutti i colori! (anche se... trattandosi di un quadro... ok, basta mi fermo qui)
ciao

@Acqua su tutti i campi. E' incredibilmente più "banale" ma sconcertante. Un micron è davvero piccolo, ma sempre una dimensione è. Quando leggerai di che si tratta, ti verrà voglia di strozzarmi... forse. magari perchè ti sarà piaciuto(Redazione permettendo).
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011 21:35    Oggetto: Cita

io avevo pensato a un microchip... ma non ne sono sicuro

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Patti

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011 22:43    Oggetto: Cita

Mi piace. Stimola la mia curiosità Very Happy Very Happy Scritto bene

Paolo Ninzatti Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SPECIALE SF PER LA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: